Androcur + Securgin

danie87

Utente
9 Luglio 2010
12
0
5
Eccomi qui.. Provo ad affrontare anche quest'altra strada.
Sono stata da un endocrinologo che mi ha prescritto Androcur più Securgin per il mio problema di peluria e caduta di capelli..
Voi cosa ne pensate? E' una buona strada?
Il doc non mi ha assicurato nulla.. Ha detto che c'è solo da provare.. ma sono comunque fiduciosa. Qualcuna di voi ha affrontato una terapia simile? Come si è trovata..??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Danie,
beh la Securgin non va bene per i capelli, perchè contiene desogestrel, che essendo derivato dal nor testosterone potrebbe avere effetti androgenizzanti...
http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html
Le pillole che vanno bene per i capelli sono Diane, (che tra l'altro ha il ciproterone acetato, lo stesso dell'androcur), Yasmin, Yasminelle, Belara, Klaira, Yaz (ne stanno uscendo sempre di più!).
Immagino che l'endocrinologo ti abbia fatto i dosaggi ormonali e che tu abbia un iperandrogenismo. Come erano i valori?
bacioni

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
si ma tanto prende androcur, anche se la pillola ha un androgenizzante, con la botta di androcur non penso proprio che sia un problema..l'importante è avere l'estrogeno che bilancia e l'anticoncezionale che impedisce la gravidanza...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si ma siccome una pillola vale l'altra dal punto di vista anticoncezionale, non vedo quale sia il problema ad andare più sul sicuro e sceglierne una che non abbia un progestinico androgenizzante...

24 Luglio 2010
14
0
5
cia claudia ti volevo chiedere una cosa io a settembre comincio la mia cura ormonale fatta di progynova e androcour cosa ne pensi dal punto di vista capelli?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Alessandra,
androcur è un antiandrogeno, precisamente ciproterone acetato, quindi per i capelli va bene.
Progynova sono solo estrogeni (non progestinici), precisamente 17 beta estradiolo valerato. Quindi sicuramente vanno bene per i capelli. Certo sono gli estrogeni più potenti. Mi raccomando fatti controllare spesso.
[:)]