andamento effluvio

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ragazze, ma è possibile che i primi due giorni dopo aver lavato i capelli ne perda pochi durante il giorno (pochi ovviamente relativamente....meno di 50 cmq) e dal terzo giorno invece un disastro... stamane sarò già a 50... figurati a sera...
Come è possibile? A voi succede così? Io nn ho la cute grassa...nn capisco...
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
sono nelle tue condizioni, solo che la caduta comincia già il giorno dopo lo shampoo e ho la cute grassa
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
io sono maschio ma anche per me è la stessa cosa... di solito dal secondo giorni minimo una 60ina cadono... mi sono convinto che è l'effluvio stagionale e che ricresceranno... non so come intervenire, prendo già il locoidon (da settembre!)...

speriamo almeno questi ricrescano cavolo[X]

ciao!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
A me capita l'opposto....durante lavaggio e asciugatura una tragedia; il giorno del lavaggio tantissimi; il giorno dopo molti meno.. purtroppo io ho i cap che si spo*cano con una velocità razzo e il terzo giono me li devo già lavare!

Paola ti chiedo due cose: tu hai i cap lunghi? li foni con la spazzola? non voglio metterti ansia ma magari il giorno del lavaggio ne perdi uguali solo non li vedi (fanno prestissimo a cadere e scivolare nello scarico durante il lavaggio) e altri rimangono nella spazzola.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
io è da quasi 2 mesi che ho sta caduta accentuata..quando smette?! [xx(]

ma secondo voi il locoidon messo una volta alla settimana (per lunghi periodi di tempo) è troppo poco?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uh io mi sa che l'ho appena passato... [B)]
Comunque gli stagionali beh tenendo conto che un telogeno ci mette 100 giorni a cadere direi che almeno 2 mesi e qualcosa durano... [xx(]
Io alterno Locoidon e Ell Cranell (Locoidon 2 volte a settimana) e porto PAZIENZA! [:D]
Che palle però, si perdono sempre i risultati ottenuti... Quando si pensava di reinfoltire finalmente bene ZAC ecco lo stagionale e si ricomincia daccapo....[:(]
Tenete duro!
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
A me nn finisce più.... si staranno vendicando per tutti i maltrattamenti subiti l'anno scorso, è da aprile che me ne cadono quantità assurde.... Praticamente si sono dimezzati i capelli che avevo in testa nel giro di 1 mese e tuttora continuano a cadere cadere cadere[:(]
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
...ragzze/i pensate che a me il derma ha prescritto altre 2 iniez di cortisone.... e siamo a 5 con queste!
vendichiamoci di questi effluvi: freghiamocene!!!![sm]
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Ciao a tutti, anche io da circa tre settimane sono sotto effluvio. Uso già un galenico con lo 0.08 di idrocortisone, ma forse metterei un po' di locoidon prima del lavaggio (ogni due giorni). Giusto in questo periodo. Voi che fate?
 

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
A me tanti al lavaggio ... anzi, alla pettinatura dopo il lavaggio: dovendo districarli visto che sono secchi, crespi, ricci e tutti intrecciati (!), ciocca dopo ciocca piano piano passo il forchettone e alla fine ho il lavandino pieno di capelli [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Durante la settimana cerco di non lavarli e ne cadono un pò sulla maglietta e me ne trovo qualcuno sulle braccia.

Mah, che stress! [sm][sm][sm][sm]
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
io da qualche mese assumo 3mg di melatonina la sera prima di andare a letto, e questo sembra avermi bloccato l'effluvio. dico sembra perchè l'effluvio potrebbe esser finito da sè. fatto sta che nel periodo di assunzione di melatonina mi cadono più del 50% di capelli in meno. ho fatto una ricerca in proposito con google, ed ho trovato, proprio su questo forum, dei vecchi messaggi dell'utente giampaolo che confermano l'efficacia della melatonina contro gli effluvi. per questo mi vado convincendo che effettivamente è probabile un nesso tra assunzione melatonina e diminuzione caduta.

vi invito a provare ed a postare le vostre impressioni!

ciao!
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
buonasera,
Sono nella vostra situazione, sto tamponando con il locoidon e lo schampoo same proteico.
Ho assunto Melatonina come diceva l'utente sopra, ma ho dovuto sospendere causa DISTORSIONE DEI SOGNI ( una roba incredibile, mi succedono solo a me ste cose).
Claudia, ma l'associazione di TRICOMIN a LOCOIDON porta dei giovamenti oppure e' solo tempo perso, inoltre i lavaggi li posso fare tutti i giorni con questo effluvio MXRDOSO?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
......caro regular non sei il solo anke io facevo dei sogni......che nn ti dico.....
io l'ho smessa xk' mi dava fastidio di sonnolenza al giorno.....troppo forte x me e la mattina mi scegliavo con gli okki secchi....boh nn lo sò