ancora sulla MACA.....

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Da un po' di tempo ho smesso di prendere antiandrogeni naturali per una questione di tranquillità personale.. da qualche giorno invece ho deciso di riprendere ad assumere Maca per due motivi:

1) quando l'ho provata in passato ho avuto l'impressione che fosse un buon prodotto contro lo stress e la stanchezza

2) sembra che sia uno dei pochi fitofarmaci ad avere un'influenza positiva sul sesso senza aumentare i livelli di testosterone e quindi danneggiare ulteriormente i capelli. Anzi, secondo molti la maca potrebbe prevenire la caduta dei capelli. Posto un esempio:

da http://lifegate.it/salute/articolo.php?id_articolo=1690
Citazione:La Maca, inoltre, rallenta i processi degenerativi dell'invecchiamento, previene la caduta dei capelli e mantiene il grado di idratazione della pelle e della tonicità dei tessuti

Due domande:

1) secondo voi è fondata questa notizia sui benefici della maca per i capelli?

2) Mio padre soffre di ipertiroidismo, disturbo che normalmente viene trasmesso per via ereditaria. Io al momento, anche per la giovane età, non presento lo stesso disturbo. La maca è ricca di iodio ed è sconsigliata in caso di ipertiroidismo. Pensate che precauzionalmente dovrei evitare di assumerla?

Grazie