Ancora su minoxidil e libido

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Buonasera a tutti,
ho letto diverse testimonianze prima di scrivere questo post, sono un po' confusa e vorrei confrontarmi con voi. Riassumo brevemente la mia storia: a ottobre, a causa di un grosso effluvio, ho effettuato visita dermatologica e, nonostante la diagnosi sia stata telogen effluvium, mi è stato prescritto il minoxidil 5% più progesterone più cortisone. La dose sarebbe stata 1ml al giorno. In realtà, avendo molti dubbi, l'ho messo solo per pochi giorni (all'inizio avevo addirittura sbagliato la dose e ne ho usato 0,1ml. a giorni alterni, la dose intera l'ho messa solo una volta e poi ho smesso). Tuttavia ho riscontrato subito un decisivo calo della libido e orgasmi come "attutiti". Spaventata ho smesso di assumerlo, ma la situazione oggi, dopo circa due mesi, non è molto migliorata.
Su alcuni siti ho letto che il minoxidil può fare, in questo senso, danni permanenti... Secondo voi il mio caso dipende dal minoxidil o non è possibile? Mi sono suggestionata e basta? Se invece fosse stato il minox, cosa potrei fare? Sono abbastanza angosciata e sicuramente lo stato d'animo non aiuta. Grazie
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Sì, per pochi giorni in un regime a giorni alterni con una dose minima errata (0,1ml) e una sera sola 0,9ml. In realtà spero sia suggestione, o stress per altre cose, è che ho avuto proprio come una sorta di anorgasmia improvvisa mai capitata. Leggendo su internet ci sono molte persone che dicono che a loro è successo...Ora va leggermente meglio ma mi è rimasta molta paura, sarà anche quello che non aiuta...grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Sì, per pochi giorni in un regime a giorni alterni con una dose minima errata (0,1ml) e una sera sola 0,9ml. In realtà spero sia suggestione, o stress per altre cose, è che ho avuto proprio come una sorta di anorgasmia improvvisa mai capitata. Leggendo su internet ci sono molte persone che dicono che a loro è successo...Ora va leggermente meglio ma mi è rimasta molta paura, sarà anche quello che non aiuta...grazie!
Se leggi su internet a molti è successo tutto ed il contrario di tutto.
C'è anche chi ha avuto una trasformazione cranica con Finasteride vedi te :ROFLMAO:
 
  • Haha
Reazioni: Monicapi