Ancora peli pubici

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Purtroppo è da alcuni mesi che perdo molti capelli. (circa 250 a lavaggio, oltre a un numero imprecisato ogni giorno e ogni qualvolta che metto lozioni).
A preoccuparmi ancor più è la perdita di peli pubici. In molti mi hanno già detto che non esiste relazione tra aga(di cui sono affetto in modo lieve[Gigli docet]) e la suddetta perdita in zona pubica, però a mio modestissimo parere qualcosa di strano c'è. Considerate che ad ogni bidet, ne conto circa 20/30. Vi assicuro che sono molti. Probabilmente nessuno di voi ha mia fatto un conteggio del genere. A questo punto mi chiedo: Come si cura questo tipo di problema?
Ultima considerazione. Se mi passo la mano nelle sopracciglia trovo ogni volta almeno 10 peletti per lato.
Premetto che non fumo, non bevo, sono vegetariano ed eseguo ogni 6 mesi le analisi del sangue che risultano perfette.
Grazie per le risposte.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Purtroppo è da alcuni mesi che perdo molti capelli. (circa 250 a lavaggio, oltre a un numero imprecisato ogni giorno e ogni qualvolta che metto lozioni).
A preoccuparmi ancor più è la perdita di peli pubici. In molti mi hanno già detto che non esiste relazione tra aga(di cui sono affetto in modo lieve[Gigli docet]) e la suddetta perdita in zona pubica, però a mio modestissimo parere qualcosa di strano c'è. Considerate che ad ogni bidet, ne conto circa 20/30. Vi assicuro che sono molti. Probabilmente nessuno di voi ha mia fatto un conteggio del genere. A questo punto mi chiedo: Come si cura questo tipo di problema?
Ultima considerazione. Se mi passo la mano nelle sopracciglia trovo ogni volta almeno 10 peletti per lato.
Premetto che non fumo, non bevo, sono vegetariano ed eseguo ogni 6 mesi le analisi del sangue che risultano perfette.
Grazie per le risposte.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Grazie per le risposte.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao grigna che tipo di ritmi di vita conduci ultimamente?sei molto stressato?
a prima impressione si direbbe alopecia areata,ma occorrerebbe che ti facessi vedere da un derma valido ed esperto..difficile capire senza vedere,posta cmq qualche foto dello scalpo.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Si sono parecchio stressato in effetti. Ma in ogni caso in questi casi come si cura l'alopecia areata pubica?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ma infatti, l'areata colpisce sempre a macchie glabre circolari, anche sulla barba o sul pube...
Oltre ad un ricambio, magari evita indumenti intimi stretti che protrebbero farli cadere per sfregamento meccanico, e magari se non l'hai giá fatto, controlla la tiroide, visto che la diminuzione di peli in genere, sopracciglia e peli pubici potrebbe essere collegata all'ipotiroidismo.
baci