ancora effluvio...

16 Novembre 2005
248
0
165
ciao a tutte, è da maggio che ho un discreto effluvio... tutti gli anni è la stessa storia, l'unico periodo che si salva è l'inverno... a voi come va? ho ripristinato il ferro, uso regolarmente la mia lozione che oltre al minox contiene idrocorticone, progesterone e 17 alfa estradiolo... oggi ho comprato locoidon da mettere qualche ora prima del lavaggio un paio di volte a settimana... non so che altro inventarmi...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima caterpillargirl
anche per me non è un periodo facile tricologicamente parlando (e non solo!) ma oramai so che è una consuetudine con cui devo convivere e non mi rabbuia più le giornate come faceva un tempo. E' estate ed i pensieri in questo momento devono essere altri come, ad esempio, riuscire a mantenere una bella abbronzatura [:D]
La tua cura è completa e la porti avanti con convinzione ed ottimismo..questo deve essere lo spirito giusto con cui andare incontro all'autunno! Insieme su questo forum, con le altre ragazze, ne abbiamo affrontate tante...non possiamo mica permettere sempre ai capelli di mettersi in mezzo! [;)]

Un bacio e ti raccomando, non buttarti giù.
Cleopatra...[:)]
 

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65

Nella stessa barca. Mesà che l'auiuto decisivo è proprio non pensarci troppo per quanto possa sembrare impossibile.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
un pochino meglio, appena però. 8 al giorno più o meno e 70 al lavaggio ogni 3-4 giorni
 

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Io tanto per la cronaca mi sono fatta il pranzo dei campioni, con una bistecca e un bicchiere di latte [8D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ummamma FreeBee!!! Bistecca e LATTE?[xx(] E quando la digerisci la bistecca se ci hai bevuto un bicchierone di latte?[:D]
baci
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Grazie ragazze, cerco di non buttarmi giù, ma non sempre ci riesco. Continuo con le mie cure e cercherò di svagarmi. Poi questa ondata di caldo non aiuta...
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusa Samyb ma tu ne perdi 8 al giorno?!?!?!?!
E dov'è l'effluvio?
Io ne perderò 8 in un paio d'ore!!!!
Quando ti era iniziato l'effluvio? e quanti ne perdevi?
Ora direi che sei in fase di guarigione... assolutamente!
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Scusa Samyb ma tu ne perdi 8 al giorno?!?!?!?!
E dov'è l'effluvio?
Io ne perderò 8 in un paio d'ore!!!!
Quando ti era iniziato l'effluvio? e quanti ne perdevi?
Ora direi che sei in fase di guarigione... assolutamente!


Eh magari!!!! Adesso va meglio, ma ho effluvio cronico per la tiroide, quindi credo che questo sia semplicemente un periodo fortunato. Comunque è il lavaggio la rovina
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da caterpillargirl
ciao a tutte, è da maggio che ho un discreto effluvio... tutti gli anni è la stessa storia, l'unico periodo che si salva è l'inverno... a voi come va? ho ripristinato il ferro, uso regolarmente la mia lozione che oltre al minox contiene idrocorticone, progesterone e 17 alfa estradiolo... oggi ho comprato locoidon da mettere qualche ora prima del lavaggio un paio di volte a settimana... non so che altro inventarmi...

non mi ricordo se ne abbiamo già parlato, ma hai mai controllato la funzionalità della tiroide?
 
16 Novembre 2005
248
0
165
si, avevo il tsh un po' alto (6.5), ma, ripedendo gli esami è rientrato nella norma anche se un po' sull'alto (5.01) e t3 e t4 e ecografia nella norma, per cui la dottoressa ha ritenuto che andasse tutto bene.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ti consiglierei di dosare anche gli anticorpi e di tenere la tiroide costantemente sotto controllo, io approfondirei dati i valori al limite
 
16 Novembre 2005
248
0
165
si infatti pensavo di farmi prescrivere gli esami degli anticorpi visto che non li ho mai fatti. bisogna tentarle tutte, non so come mai la dottoressa non me li ha prescritti.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao caterpillar a me il tsh 5.01 non mi sembra buono, anche se rientra nei ranges del tuo laboratorio di analisi!
Io ce l'ho sui 3 e qualcosa (ora nn ricordo) ma prendo eutirox e non so cosa fare ancora se assumere una dose maggiore di per farlo scendere! ma io ho l'hashimoto cmq.!
controlla gli anticorpi ed i valori periodicamente magari il problema sta proprio li!
ciao
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Ciao Nanty, te come l'hai scoperta l'hashimoto? Inoltre: perdevi capelli e con a cura hai notato un miglioramento?

Però vedo che i valori di riferimento del tsh sono max 5.5... perché consideri 5.08 alto? E' un po' alto ma rientra nei valori di riferimento mi pare.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26942

cara caterpillar leggi questo topic e vedrai che non sempre i valori del laboratorio sono ok per i capelli
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
allora io sto molto peggio!!!!!!
una ventina al giorno e al lavaggio piu di100 a giorni alterni

crecita quasi nulla... che devo fare....sob
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara jasmine per la caduta non mi sembra tragica, potrebbe essere ancora effluvio stagionale, per la ricrescita dovresti forse chiedere a chi ti ha dato la cura. Da quanto la stai facendo?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
PFUI...DILETTANTI...io 100 li perdo solo con la pettinata del mattino...[:D]
per non parlare dei gomitoli che trovo dopo il lavaggio...

....aaaaah....che ansia...[|)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao caterpillar, io ho scoperto di avere ipo con hashimoto grazie a questo forum, perchè da diversi anni sicuramente avevo problemi, che si riscontravano con l'eco tiroidea dove si evinceva un volume appena aumentato della tiroide, ma nessun medico mai mi ha fatto fare il dosaggio degli anticorpi, che a questo punto credo fossero già alti, mentre il tsh era ancora nei range anche se ai limiti, se non ricordo male, la prolattina era più alta del normale, ma anche i luminari endocrinologi non mi dissero di fare qualcosa o altri esami, mi misero solo a dieta, visto che ero proprio gonfia, gonfiore dovuto essenzialmente al mal funzionamento tiroideo, che difatti dopo l'assunzione (già al 1° mese) di eutirox è MAGICAMENTE scomparso!
ancora io non sto bene a livello di capelli e di altri sintomi legati alla tiroide malgrado il mio tsh è sceso parecchio, difatti nella discussione che consiglia elina si capisce il perchè di tutto ciò che ti dico.
Io cmq. ne perdo ancora, e la cosa che mi rattrista è che vedo le parti laterali alla riga sx che faccio solitamente aumentare di diradamento, è come se si creassero dei buchetti che non sono subito visibili, ma a man a mano aprono di + la riga e le parti circostanti!!!!
Oggi tel. alla dott.ssa omotossicologa, che mi sta rimandando di settimana in settimana l'appuntamento [B)] spero mi possa aiutare lei perchè veramente non ho + molte speranze, al di là di aumentare come appunto si diceva l'eutirox a 75.
La cura topica che attualmente faccio è la lozione all'estrone, idrocortisone e progesterone, ma non si vede niente di ricrescita
ciao