ancora effluvio stagionale??

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Nell'ultima ecografia pelvica DURANTE le mestruazioni: ovaio di forma e dimensione normali, a tendenza microfollicolare.

In quella precedente (gennaio) lontano dalle mestruazioni: ovaio normale (senza microfollicoli o tendenze varie).
 

antonella

Utente
1 Luglio 2003
18
0
5
Ciao a tutte!
Vorrei rispondere a Gianna io ho ovaio policistico... con la caduta siamo sui 200 e più capelli al lavaggio e un centinaio al giorno... Baci
 

antonella

Utente
1 Luglio 2003
18
0
5
Ciao Cocacola, allora li lavo due volte la settimana... sono in attesa degli esami del sangue e poi andrò da Gigli... per adesso uso minoxidil 2% e prendo Bioscalin (è già la terza scatola)... Ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Cocacola,
era questo l'articolo?
http://www.sitri.it/capelli_die/capelli_die.html
Baci
Claudia
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X COCACOLA:
dei leucociti bassi e alti sono un po' in crisi anch'io
anch'io ho la Ves nella norma
eppure Tas (titolo anti-streptolisi..anticorpi contro steptococchi..o una cosa simile) elevato..indice di infezione passata. Boh!!!!!

di capelli ne perdo una 10-15ina al giorno e una 70ina ai lavaggi (2-3 volte a settimana)...pensavo fosse normale...ma mi sa che sono un po' tanti

Cmq questo mal comune mezzo gaudio un po' mi tranquilizza
se tantissime si vedono un po' peggiorate (come me) e si parla tanto d'effluvio stagionale...sarà anche x me così..??
ho la paura dell'androgenetica...uf!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Che voi sappiate, c'è una qualche relazioen tra l'effluvio e la spm? Mi sembra che durante la spm l'effluvio si intensifichi. E' possibile?
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
lavo i capelli a giorni alterni - si spo*cano subito

per quanto riguarda la tsh 3.2!!!!
Ottobre iniziero a prendere il cortisone

analizando i capelli, il medico mi ha tranquilizzato dicendomi che non si tratta di a.a

già mi sento un po meglio oggi, ho lavato i capelli indovina un po 75 capelli!!!
mi fa pensare che lo stress e il nemico numero 1 dell'effluvio

sono tre settimane circa che non uso lozione...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara jmmda,
avevo chiesto al Dr. Marliani proprio la stessa cosa perché specie durante il ciclo i capelli sono più brutti, molli e se ne perdono di più. Mi aveva risposto che può dipendere dal fatto che con îl cambiamento ormonale di quei giorni si alza la temperatura corporea di qualche grado, il che a quanto pare, ai capelli non giova.
baci
Claudia
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Allora si potrebbe pensare di assumere qualcosa 10 giorni prima del ciclo e durante, e sospendere per i restanti giorni. Ma cosa? Un antinfiammatorio? Intanto continuo con l'ananase e poi vi dico.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Che voi sappiate, c'è una qualche relazioen tra l'effluvio e la spm? Mi sembra che durante la spm l'effluvio si intensifichi. E' possibile?


Ciao Jmmda,
personalmente mi e' capitato di indebolirmi fisicamente quando il ciclo si e' rivelato abbondante, per via della carenza di ferro. Mi vedevo particolarmente spenta e con i capelli piu' deboli. Quindi, per abitudine, adesso, allo scadere dei tre giorni di ciclo, prendo il ferrograd per un paio di giorni, di modo da mantenere ferro e ferritina nella norma.
Ciao
Marina

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ma... avevo chiesto qualcosa di simile anch'io ai vari derma ma la risposta e' che i telogeni lo sono da tempo .. non da qualche giorno e il ciclo non ha poi tanta cor-relazione--
e la perdita di ferro ematico non puo' essere di cosi' immediata reazione..
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cocacola,
Il consiglio del ferro dopo il ciclo mi era stato dato anche dal Dott. Marliani. Anche se la reazione non e' immediata, io che sono costantemente a rischio di anemia (problema di famiglia, purtroppo) ne ricavo un certo beneficio a lungo termine.
Reintegro ogni lunedi' e per due/tre giorni dopo il ciclo. E' l'unico modo, per quanto mi riguarda, per essere sicura di mantenere la ferritina e il ferro alti. Altrimenti (verificato con le analisi del sangue), scendo subito sotto il minimo... Sigh.
Marina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Scusami Marina, non volevo mettere in dubbio assolutamente la tua posizione.-Volevo solo aggiungere per quel che puo' servire, la mia perche' al lavaggio durante il ciclo mi sembrava di perdere piu' capelli e i derma mi avevano preso per una '' folle'' a voler vedere correlazione.-
Non era legato solo al ferro ma io ci vedevo relazione ormonale
Ciao e buon week end
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cocacola, non devi scusarti! la relazione ormonale probabilmente c'e', soprattutto, mi viene da pensare, nei casi di cicli prolungati, irregolari e abbondanti. Prendendo la pillola, il mio ciclo e' regolare artificialmente ma noto comunque un leggero aumento di peso, il classico aumento del seno e un indebolimento generale (capelli compresi).
Ciao e buon weekend anche a te!
Marina
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Anche io ci vedo una relazione ormonale, anche perchè il ferro in questo periodo lo assumo a giorni alterni. Ma soprattutto mi sembra sia prima e durante i primissimi giorni del ciclo che i capelli sono smorti, sembra ne cadano di più, e si spo*cano subito (infatti in quei giorni li lavo ogni giorno).
Marina, pensavo fosse esattamente il contrario, e cioè che la pillola agevolasse la salute del capello, e che la sospensinoe della stesas ne determinasse invece un'indebolimento e una caduta. Mi ero fatta quest'idea leggendo qua e là, visto che la pillola sono anni che non la prendo e allora poco mi importava dei miei capelli.

Ciao e buon week end.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Si' jmmda, infatti prendo il Diane per migliorare la salute dei capelli! Rileggendo mi rendo conto che non si capisce bene quello che ho scritto nell'altro post: il classico aumento di peso, del seno e l'indebolimento che menzionavo poco sopra, erano riferiti al periodo del ciclo.
La pillola mi ha effettivamente causato un aumento di peso e maggiore volume del seno: questi, pero', durante i fatidici tre giorni al mese sono maggiormente accentuati... e i capelli, in quei tre giorni, appaiono leggermente piu' deboli.
Spero di essere stata chiara adesso! Scusate... sara' la fame [:D]
Baci e buon weekend
Marina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Marlene: penso che sia più veterana di me sul forum e finora, non ho visto nessun risultato del tutto positivo in te. Mi dispiece tantissimo che così sia perché l'ideale sarebbe che tutte riuscissero a frenare il diradamento. A titolo di curiosità, che diagnosi ti hanno fatto i docs per i quali sei andata e che cure hai eseguito o stai eseguendo finora?
Buona domenica!!!
17.gif