Anche per doc Marliani.

panterarosa

Utente
18 Gennaio 2008
7
0
5
Ciao ragazze. Mi unisco a voi,purtroppo[V]
Ho androgenetica. Uso minox 2% da quasi un anno ma niente ricrescita.
Vi leggo da un po' e sono incuriosita dalle teorie del dott marliani. Però mi chiedo: c'è qualcuna in cura da lui che ha avuto miglioramenti? Il doc non potrebbe postare delle foto di sue pazienti (solo della testa, ovvio[:D] e non di effluvi) che siano di testimonianza a quello che afferma? Perchè dico, siccome nella mia famiglia non ci sono casi di aga, siccome i miei ormoni sono ok, siccome non ho nessuna carenza e tutti gli esami sono ok...allora dovrei concludere che la mia non è aga...allora come faccio a riavere i miei capelli?
Baci a tutte..
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, nessun caso in famiglia, esami ormonali ok, e nessuna carenza....ma purtroppo è aga. Mi sono illusa per un periodo che fosse carenziale ma purtroppo non è così...in bocca al lupo[X][X]
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
anch'io esami ormonali ok, nessuna carenza e mia madre però leggermente diradata con la menopausa e io 44 anni ho l'aga[V]
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Ecco, idem come voi. La mia mamma, gladiolo... ha la tua età e capelli bellissimi... proprio non ho preso da lei. [;)]
Però, a me fanno riflettere tutti questi casi di androgentica tra le donne... prima non c'erano... o forse già c'erano ma le donne se ne fregavano. Mah...
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Citazione:però, a me fanno riflettere tutti questi casi di androgentica tra le donne... prima non c'erano... o forse già c'erano ma le donne se ne fregavano. Mah...
per me sono troppi ultimamente i casa di aga nelle donne, quando hai un piccolo diradamento il derma diagnostica subito aga, è possibile che tutte le donne hanno l'aga???
tieni conto che io ho qualche anno di stress causa gravi motivi di salute familiare e invece sempre aga
prima alcune donne si diradavano in menopausa e se ne fregavano perchè il diradamento era camuffabile, vedi mia madre,ma adesso tutte con l'ga, con esami ormonali ok, nessuna carenza, è la diagnosi è sempre aga??? io inizio a nutrire un po' di dubbi e infatti vorrei sentire una altro parere medico, mi spiace che gigli siamo lontano per me........anche se ho fatto la sfacciata in privato e gli ho mandato le mie foto ma nessuna risposta[V]
non so + cosa dire su queste diagnosi però continuo a [X]
 

panterarosa

Utente
18 Gennaio 2008
7
0
5
Per te Gladiolo: te l'hanno detto in tante, te lo ripeto anch'io...la tua situazione è più che accettabile, considerando anche che non sei più giovanissima. Il problema è avere 30 anni ed essere già diradate, al punto che neppure una buona pettinatura riesce a nascondere il problema.

Già...vero...una volta mica ce n'erano di donne con problemi di capelli. Io mi sono fatta una mia idea e credo che se invece di parlar di capelli parlassimo di carattere, scopriremmo che ci assomigliamo un po' tutte. Poi magari mi sbaglio...però secondo me i nostri problemi non sono altro che l'esternazione di un disagio con noi stesse...cioè...non so se ho detto una scemenza.....

Comunque..io mi rendo conto che il doc marliani è molto impegnato, etc...etc....però un paio di foto le potrebbe mettere...o no....!!??
Non capisco perchè ogni volta che si cercano conferme sulla sua teoria c'è il silenzio totale. E' una mia idea?
Io ho trovato un'unica foto su un suo articolo, di una donna che avrà vissuto cent'anni fa e che aveva pure una certa età....mah...
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
mi sento di concordare con Panterarosa. Gladiolo tu hai già 44 anni. Qui c'è gente che a 25 anni ha già dirardamenti seri. Con questo non voglio dire che si deve sminuire il problema.
Per quanto riguarda il recupero dei capelli...Credo che qui nessuno abbia mai veramente recuperato i propri capelli neanche con minox. Al massimo ha salvato il salvabile
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Citazione:mi sento di concordare con Panterarosa. Gladiolo tu hai già 44 anni. Qui c'è gente che a 25 anni ha già dirardamenti seri
ho capito che c'è gente + giovane con diradamenti + evidenti però non potete farmene una colpa ogni volta. Non so quando intervengo io mi si dice sempre la stessa cosa. A me dispiace che voi essendo molto + giovani abbiate dei problemi ai capelli ma non è detto che anch'io avendo qualche anno + di voi non me ne faccia un problema. E poi magari voi rimanete stabili e io che sono vecchia peggioro prima, chi lo sa????[xx(]
 

twilight

Utente
14 Settembre 2005
11
0
5
samyb a me viene da ridere perchè tu hai 3 volte più capelli di gladiolo7 (e probabilmente di tutte le altre), ti lamenti, ti stressi per niente, ti fai problemi per 2 righe identiche e dense all'esagerazione,e poi le dici così? [:D]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
purtroppo sembra che la mia riga sia piena all'esagerazione, ma non è così e dalle foto non puoi toccare i miei capelli e il loro reale volume.
Comunque, come ho scritto, certo non si deve sminuire il problema, ma mi sembra più grave in termini di reazione morale l'alopecia androgenetica di una ragazzina tredicenne che ha scritto due settimane fa, di alopecie più mature.
Ma è solo una mia opinione
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Citazione:samyb a me viene da ridere perchè tu hai 3 volte più capelli di gladiolo7 (e probabilmente di tutte le altre), ti lamenti, ti stressi per niente, ti fai problemi per 2 righe identiche e dense all'esagerazione,e poi le dici così?
[ov][ov][ov][:D][:D][8D]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Twilight
samyb a me viene da ridere perchè tu hai 3 volte più capelli di gladiolo7 (e probabilmente di tutte le altre), ti lamenti, ti stressi per niente, ti fai problemi per 2 righe identiche e dense all'esagerazione,e poi le dici così? [:D]


mi spiace twilight, ma non ho il triplo dei capelli di Gladiolo, magari
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ragazze, per favore, non fate così! se siamo qui, di certo non è per paranoia, nessuno di noi lo è! nè paranoica nè immaginaria! in tutto occorre il rispetto per gli altri!
penso che se si ci vede diverse, sin dal volume dei capelli diminuito, al di là della riga o meno, è già un segno di cambiamento, che purtroppo non fa ben sperare! poi ognuno può essere più o meno critica con se stessa! è anche vero che prima si inizia ad avere questo schifosissimo problema peggio è negli anni, perchè la massa va diminuendo, e questo ahimè è un dato di fatto, ma non per questo dobbiamo scannarci a vicenda, semmai dobbiamo sostenerci!
Siamo o no sempre e cmq. nella stessa barca!??
ciao a tutte[:I]
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
con tutto il rispetto samib dire tu hai già 44 anni, non è molto carino, cosa significa che una deve rassegnarsi a perdere capelli tanto è già una vecchierella? Io ne ho 47 di anni e ti assicuro che è un grande problema per me, non credo ci sia una età dove una donna si debba rassegnare, anzi. Scusami non ce l ho con te, ma permettimi di dire che è stata una battuta infelice, mi sono sentita in dovere di rispondere, visto che quasi tutte noi abbiamo meno della metà dei capelli che hai tu. Senza rancore un bacio
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da panterarosa
Per te Gladiolo: te l'hanno detto in tante, te lo ripeto anch'io...la tua situazione è più che accettabile, considerando anche che non sei più giovanissima.
-Primo la mia non è stata una battuta, ho solo confermato ciò che un altro utente ha scritto prima di me come vedi.

- Secondo ho scritto che non si deve trascurare il problema se leggete bene, ma che ritengo che una ragazzina di tredici anni sia molto più difficilmente consolabile di una donna di 44.

- Terzo anche per me è un problema a 29 anni e nessuna di voi sa veramente quanti capelli ho in testa. Ma è sempre la solita storia, in questo forum o si è pelati o non si ha diritto di avere opinioni
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Citazione:Ma è sempre la solita storia, in questo forum o si è pelati o non si ha diritto di avere opinioni

guarda che sei tu che tratti le persone così, devo essere pelata per essere considerata qua dentro???
quando tu hai postato le tue foto io non mi sono permessa di dirti che il tuo diradamento era minimo e che c'era gente che lo era + di te.
Non mi sembra che nella home page ci sia scritto forum per giovani e molto diradate.
Io sono qui per chiedere consigli e scambiare opinioni su cure e varie non per litigare o per sentirmi dire hai 44 anni e non sei diradata parecchio anche perchè io rispondo gentilmente e gradirei che facessi altrettanto.
Il problema dei capelli è serio a 13 anni e anche a 44, forse quando ne avrò 70 me ne fregherò e non spenderò soldi in cure e dottori ma adesso nonostante i miei 44 anni e il poco diradamento penso a curarmi e a cercare opinioni e consigli
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, io ho 24 anni... e la mia riga in foto non è proprio un bel vedersi! Vinco io!! Scherzo, eh... magari si vincesse qualcosa.
Cmq, in parte sono d'accordo con Samy... nel senso che... io pagherei perché i miei capelli ritornassero come prima.. anche se la clausola sarebbe quella di perderli a 44 anni. Almeno per quell'età non avrei a che fare con ragazze con capelli... giovani e stupide... che mi guardano in testa e ridacchiano.
[V]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
infatti Gladiolo nessuno ti dice non chiedere opinioni e di non curarti, e nessuno ti risponde male, anzi qui se mai si risponde male a me