anche la quantità ha la sua qualità

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
Grazie leben, ah sì, mi sa che il cotton fioc è l'unico modo perchè con i polpastrelli è proprio impossibile all'ennesima potenza. A tutti coloro che dicono che 1ml è sufficiente vorrei comunque dire, inesperienza permettendo, che di sicuro loro hanno i capelli molto piu corti dei miei. Ma ieri ho messo a punto una nuova tecnica: prendete un cottonfioc, uno di quelli con l'asta di platica perchè dentro è cava e non con l'asta di carta, poi tagliate l'asticella a mezzo centimetro dalla fine del cotone, dopo aver riempito la pipetta di lozione, con un po di pazienza, infilate dentro la punta del cottonfioc che avete tagliato. In questo modo potrete usare direttamente il dosatore che sarà diventato un cottonfic con serbatoio, così sarà piu veloce scrivere sulla cute[:p]. In fondo è la stessa comodità che si ha con la rivoluzione dal calamaio alla stilografica, beh se avrà successo tra di voi almeno ricordatevi che l'inventore sono stato io [:D]
 

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
ah....per coloro che sono veterani dei vecchi metodi e sono ancora dei novelli per il METODO-SAMUELE vorrei far notare che in caso il cotone si dovesse asciugare troppo e il tempo di assorbimento dello stesso non fosse sufficiente a ricaricarlo basterà una semplice pressione della pipetta [:eek:)][:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Come metodo nn è malaccio, sai?
Però io oramai sono un veterano del metodo cotton fioc e quindi mi trovo bene così; anche se devo ammettere che la tua può essere un restyling di questo metodo! [;)]


Cmq volevo precisare 2 cose:
1) io porto i capelli piuttosto corti, quindi hai ragione. Però devi considerare che facendo le righe per applicarlo, i capelli dovrebbero rimanere il più possibile fuori dall'applicazione
2) col metodo del cotton fioc si utilizzano 1,2 ml e non 1 (perchè c'è un po' di spreco sul cotton fioc stesso)! [:D]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao SAMUELE,effettivamente la tua e'un'ottima idea...ma in pratica devo caricareil cotton fioc all'interno con la lozione?
-per ANFERRI:senti tu sei un esperto,io in generale non tendo a fare le righe con il pettine almeno per adesso che hoi capelli lunghi 2 cm.in pratica uso il cotton fioc facendo delle righe naturali...come hai detto tu quando si fanno queste operazioni si deve evitare di disperdere la lozione sui capelli...quindi e'meglio se faccio le righe con il pettine?grazie anfferri.ciao.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Se leggete i miei topic dopo l'ultima visita fatta, ho detto più volte che avrei ricominciato con la doppia applicazione!

Quindi nn mi sono fregato, ho semplicemente cambiato rotta!



questa è l'unica rotta che ti consentiamo di cambiare![:D][:D][8D][:)]
 

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
Si leben, io uso il dosatore di Regaine e prima lo carico di lozione, poi lo metto a punta in su cosi quando ficco il pezzetto di cottonfioc non esce la lozione. Dopo appunto devi ficcare il pezzetto di bastoncino del cottonfioc, che hai tagliato, dentro il buco del dosatore. Conviene tagliare proprio poco dopo la fine del pallino di cotone cosi si puo usare questo metodo fino alla fine della lozione nel dosatore, altrimenti se fai un bastoncino lungo, quando il livello della lozione sarà sceso sotto la bocca del tubo del cottonfioc, dovrai togliere quest'ultimo e usare il dosatore normalmente x quelle poche gocce che restano. E' una comoda evoluzione del metodo cottonfioc ma 1ml resta sempre insufficiente.... leben io ho i capelli molto piu lunghi dei tuoi 2cm.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao SAMUELE grazie per avermi risposto!
senti ti do'un consiglio scontato:perche'non provi a tagliare i capelli?vedrai che sara'tutto piu'facile,cosi'puoi controllare meglio anche come procede la ricrescita x'con i capelli corti e'piu'visibile!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao SAMUELE grazie per avermi risposto!
senti ti do'un consiglio scontato:perche'non provi a tagliare i capelli?vedrai che sara'tutto piu'facile,cosi'puoi controllare meglio anche come procede la ricrescita x'con i capelli corti e'piu'visibile!


si ineffetti è un miliione di volte meglio averli corti soprattutto per quanto riguarda l'effetto antiestetico del minox..
Io ora li ho rasati,1cm più o meno.. una favola,addirittura non si vede neanhce se metto il revivogen!!
capisco però che i capelli lunghi hanno il loro fascino,che va pagato..
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
caspita, neanche il revivogen si vede? avevo letto che e' molto untuoso... tu quindi puoi uscire senza necessariamente fare lo shampoo e non si nota?
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da rik75
caspita, neanche il revivogen si vede? avevo letto che e' molto untuoso... tu quindi puoi uscire senza necessariamente fare lo shampoo e non si nota?


esatto.. col minoxidil vai proprio tranquillo,col revivogen quando li ho appena tagliati non si notava proprio per niente,e io ne metto tanto,almeno ma almeno 2ml.. al limite se proprio si vede qualcosa(che non si vede neanche ora)sembra un pochino di brillantina e basta mettere mafgari un po' di aloe al resto dei capelli in modo da rendere la simulazione più uniforme ma per ora non c0è proprio bisogno ti assicuro..
ma non è solo quanto ci si vede o sente sporchi in testa,è anche quanto ci si mette di meno ad applicare la lozione,quanto sia più facile anche metterla e meno stressante considerando che è una cosa che faccio 2 volte al giorno.. e ne occorre anche di meno essendo assorbita di più.. una favola,certo avendo proprio la boccia alla collina ci si metterebbe 10 secondi in tutto però a quel punto che si hanno a fare i capelli:) ciao
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
anch'io li tengo cortissimi da anni ormai.
ma hai avuto risultati dalla combinazione minox+revivogen, intendo in termini di ricrescita, inspessimento, altro? ciao e grazie. rik