Chiedo ai moderatori di non inserire il mio post nella precedente discussione sulle modalità di applicazione delle lozioni topiche, perchè quella discussione (l'ho letta tutta) si è ampliata troppo divagando su vari aspetti, senza poi risolvere quello che è anche il mio problema e cioè: come è possibile distribuire su tutta la testa 1ml di lozione??? il medico mi ha prescritto una applicazione al giorno da 1ml di Regaine 5%, sul cui foglietto illustrativo è anche scritto di non superare la dose giornaliera di 2ml e vi assicuro che anche con 2ml in un'unica applicazione è impossibile utilizzare quelle gocce senza disperderle inutilmente tra i capelli. Regaine, x chi non lo sapesse, è dotato di tre applicatori: una pompetta, un tappo spay e uno con beccuccio, bene, questo col beccuccio in teoria dovrebbe essere quello da usare x chi ha capelli non corti (è il mio caso) con un massimo di 6 spruzzi per la quantità complessiva di appunto 1ml. Ma ripeto per me è impossibile riuscire a coprire tutta la cute, o almeno buona parte, di lozione, o anche solo ampliare le gocce nelle zone circostanti; massaggio dopo aver messo la goccia ma questa evapora così in fretta e la quantità è cosi minima da impregnare in pratica solo quello scarso centimetro cubo dove ho messo la lozione.
La mia domanda è ovviamente: come fate voi?? e soprattutto coloro che come me devono mettere solo 1ml?? e a maggior ragione coloro che hanno capelli lunghi e grazie a dio una criniera cmq ancora abbastanza folta?? Ho letto dell'ausilio di un cottonfioc... ho provato a usarlo stasera...no comment.
Mi chiedo (anche alla luce del prezzo di Regaine 60ml di ben 45 euro) non è che forse basti mettere la soluzione in alcuni punti dello scalpo senza la necessità che questi sia il piu possibile ricoperto? chissà che insomma non basti mettere per punti circoscritti questa lozione (visto che mi sembra non si possa fare altrimenti a meno che (forse) non si abbia i capelli corti) la quale solo dopo l'assorbimento x punti avrà un'azione subcutanea diffusa??? Mistero della fede...
Aspetto risposte solo strettamente inerenti, grazie.
La mia domanda è ovviamente: come fate voi?? e soprattutto coloro che come me devono mettere solo 1ml?? e a maggior ragione coloro che hanno capelli lunghi e grazie a dio una criniera cmq ancora abbastanza folta?? Ho letto dell'ausilio di un cottonfioc... ho provato a usarlo stasera...no comment.
Mi chiedo (anche alla luce del prezzo di Regaine 60ml di ben 45 euro) non è che forse basti mettere la soluzione in alcuni punti dello scalpo senza la necessità che questi sia il piu possibile ricoperto? chissà che insomma non basti mettere per punti circoscritti questa lozione (visto che mi sembra non si possa fare altrimenti a meno che (forse) non si abbia i capelli corti) la quale solo dopo l'assorbimento x punti avrà un'azione subcutanea diffusa??? Mistero della fede...
Aspetto risposte solo strettamente inerenti, grazie.