anche io perdo i capelli !

mari73

Utente
10 Giugno 2009
11
0
5
Ciao a tutti, mi chiamo Mari e sono una mamma di 35 anni. Ho specificato mamma perche da quando ho avuto il mio secondo figlio nel 2005 ho incominciato a perdere capelli; prima era solo una caduta stagionale ma adesso da un anno a questa parte la caduta è permanente e il capello molto indebolito e fragile. Ho gia fatto una cura con la linea glycosan shampo e fiale con le compresse glycovit; devo dire che mi sono trovata benissimo con dimimuzione di perdita di capelli ma ahimè costano l'ira di dio e non posso piu permettermelo, quindi vorrei sostituirli con qualcosa di piu economico ma con lo stesso risultato. In farmacia mi hanno consigiliata la linea biu thymus shampoo e fiale che costa notevolmente molto meno avendo gli stessi ingredienti. vorrei un vostro parere ...grazie !

mari73

Utente
10 Giugno 2009
11
0
5
Ciao a tutti, mi chiamo Mari e sono una mamma di 35 anni. Ho specificato mamma perche da quando ho avuto il mio secondo figlio nel 2005 ho incominciato a perdere capelli; prima era solo una caduta stagionale ma adesso da un anno a questa parte la caduta è permanente e il capello molto indebolito e fragile. Ho gia fatto una cura con la linea glycosan shampo e fiale con le compresse glycovit; devo dire che mi sono trovata benissimo con dimimuzione di perdita di capelli ma ahimè costano l'ira di dio e non posso piu permettermelo, quindi vorrei sostituirli con qualcosa di piu economico ma con lo stesso risultato. In farmacia mi hanno consigiliata la linea biu thymus shampoo e fiale che costa notevolmente molto meno avendo gli stessi ingredienti. vorrei un vostro parere ...grazie !

mari73

Utente
10 Giugno 2009
11
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Sentirei un parere dermatologioco prima di acquistzare dermocosmewtici a caso.
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mari73

Utente
10 Giugno 2009
11
0
5
grazie Dr Gigli ma volevo sapere solo se i 2 prodotti sono davvero simili fra di loro perche se mi sono trovata benissimo col primo mi troverei anche benissimo col secondo

mari73

Utente
10 Giugno 2009
11
0
5
volevo aggiungere anche che sono stata visitata da una tricologa che mi ha esaminato il capello. Risultato : ho il capello indebolito e grasso, la radice piegata invece di essere dritta e non è una cosa cmq cronica ma ovviamente è da curare perche potrebbe essere solo il principio di una malattia. Mi ha ovviamente prescritto la cura glycosan in quanto sponsorizza proprio quei cosmetici carissimi. Per questo volevo trovare una sostituzione a quei prodotti perche sono sicura che esistono altre cure che costano molto meno !

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
il dottore intende dire che x la caduta i dermocosmetici fanno poco(o niente),è meglio andare da un dermatologo per capire meglio la causa di questa caduta.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si devi fare una visita accurata per avere una diagnosi seria,e in caso curarti.I dermocosmetici non fanno grandi cose.

Stizzz.....dalla Luna!

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Mari, il problema è che la tricologa a cui ti sei rivolta, come hai detto tu stessa, deve vendere i suoi prodotti. Quasi sicuramente non è un medico, quindi la cosa migliore, è rivolgerti a un dermatologo esperto in problematiche dei capelli, e chiedere a lui. Puoi facilmente informarti qui nel sito per trovare una lista, o comunque un consiglio.

mari73

Utente
10 Giugno 2009
11
0
5
si ok ammesso e concesso che deve vendere quei prodotti cmq mi sono trovata benissimo e da un primo esame ad un altro il bulbo si è raddrizzato riprendendo la sua forma originale e la perdita dei capelli è diminuita notevolmente. Adesso siccome dovrei fare un secondo ciclo di quei prodotti per nn perdere tutto cio che ho speso vorrei trovare qualcosa che ha gli stessi effetti col minor costo !!!

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Mari, mi fa piacere che ti sei trovata bene. Quello che posso dirti, è che i prodotti di quella marca sono ottimi da un punto di vista cosmetico, io stesso infatti li ho provati! Come te però, li ho trovati molto cari;) Come altri utenti e il Dottore ha detto, però i cosmetici anche se eccellenti, non sono farmaci, quindi non possono curare tutto. Se cerchi semplicemente un prodotto che ti aiuti a rinforzare il capello, magari rinvigorirlo e aiutarlo un pò, puoi benissimo utilizzare per esempio gli integratori della bioscalin o le fiale stesse. Anche la Ducary ha una linea tutta dedicata.
Puoi sempre farti un consigliare dal farmacista, magari in un'altra farmcia;)

mari73

Utente
10 Giugno 2009
11
0
5
sai qual'è il problema ? E' che tutti gli altri prodotti contengono alcool, dato che si tratta di cosmesi. Mi sono fatta consigliare da un'altra farmacia e mi ha dato proprio il thymus ma ahimè vedo che cmq queste fiale contengono un minimo di alcool, non l'etilico ma l'isopropyl che mi irrita la cute. Per questo cerco qualcosa che non contenga alcool ....