Anaser o Sametrix

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Stavo assumendo Sametrix (due pastiglie al giorno) abbinato a Minoxidil . Ho interpellato un altro esperto e mi ha detto che le due pasticche di sametrix possono essere tranquillamente sostituite con una sola di Anaser ...Confermate anche voi o è meglio continuare con le due di sametrix???
Sono entrambi integratori alimentari senza sides giusto? Necessito la ricetta per l'anaser ???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono integratori di cui non ho bene presente i dosaggi in attivi, ma se il problema è quello di assumere gli attivi due volte al giorno o una volta sola a me è sempre sembrato logico prenderli in una volta sola (a parità di dosaggio in attivi).

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Messaggio di Andrea28
Stavo assumendo Sametrix (due pastiglie al giorno) abbinato a Minoxidil . Ho interpellato un altro esperto e mi ha detto che le due pasticche di sametrix possono essere tranquillamente sostituite con una sola di Anaser ...Confermate anche voi o è meglio continuare con le due di sametrix???
Sono entrambi integratori alimentari senza sides giusto? Necessito la ricetta per l'anaser ???

non è meglio utiizzare un prodotto con serenoa ad alta titolazione tipo restax o prostafactor?

dylan86

Utente
10 Aprile 2012
28
0
15
Sametrix composizione per 2 capsule:

Serenoa repens e.s. 40% acidi grassi 400 mg
Fitosteroli da pino di cui 75% betasitosterolo 140 mg
Resveratrolo 40 mg
Zinco 3 mg

Anaser composizione per capsula:

SERENOA REPENS E.S. 30% 320mg
ACIDO ALFA LIPOICO 65mg
VITAMINA B1 1,4mg
VITAMINA B2 1,6mg
VITAMINA B3 18mg
CALCIO PANTOTENATO 6mg
VITAMINA B6 2mg
BIOTINA 0,15mg
ZINCO 3,48mg

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Marlin ha scritto:
Però mi pare meglio il Sametrix.

Ciao

MA - r l i n

meglio due al giorno di sametrix che una di anaser secondo te???

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Marlin ha scritto:
Si dai contenuti direi di sì. Due assieme però.

Ciao

MA - r l i n

Si si le prendo entrambe la mattina dopo la colazione ...Continuerò cosi allora . Grazie mille !!!
Una piccola curiosità : in che modo la serenoa repens aiuta a contrastare l'avanzare dalla calvizie???

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Un ultima cosa e in questo sarei infinitamente grato al dottor gigli se mi rispondesse.
Stò assumendo l'isotretinoina per via orale (ho una fastidiosa acne nodulo cistica) e al contempo il sametrix.
Su wikipedia ho letto quanto segue :
'' Anche se la Serenoa repens viene considerata un'erba sicura, uno dei suoi composti principali, il beta-sitosterolo, è chimicamente simile al colesterolo. Alti livelli di questa sostanza nel sangue possono aumentare la probabilità di infarto in soggetti recidivi.'' .

Essendo il side maggiore dell'isotretinoina quello di aumentare i livelli di colesterolo nel sangue rischio a prenderli entrambi???

Grazie dottore !!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Devi scrivere nelle sezioni più in alto per avere il parere del dott. Gigli.

Comunque non concordo con quanto trovato su Wiki (che come saprai, non è molto affidabile come fonte) proprio gli steroli vegetali come appunto il betasitosterolo vengono usati per abbassare il colesterolo, nel senso che sono simili, ma non dannosi e quindi lo contrastano. Avrai visto la pubblicità che va da anni per i vari yogurt da bere a base di steroli e stai tranquillo che se fossero così pericolosi non sarebbero mai arrivati ad essere aggiunti negli alimenti a dosi così massicce (anche 1 g di steroli). Per inciso: Wiki continua a chiedere soldi per restare viva, ma se fornisce questo tipo di info scorrette sarebbe meglio chiudesse... [:)]

Serenoa è anti-dht, per questo contrasta la calvizie comune.

Ciao

MA - r l i n

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Marlin ha scritto:
Devi scrivere nelle sezioni più in alto per avere il parere del dott. Gigli.

Comunque non concordo con quanto trovato su Wiki (che come saprai, non è molto affidabile come fonte) proprio gli steroli vegetali come appunto il betasitosterolo vengono usati per abbassare il colesterolo, nel senso che sono simili, ma non dannosi e quindi lo contrastano. Avrai visto la pubblicità che va da anni per i vari yogurt da bere a base di steroli e stai tranquillo che se fossero così pericolosi non sarebbero mai arrivati ad essere aggiunti negli alimenti a dosi così massicce (anche 1 g di steroli). Per inciso: Wiki continua a chiedere soldi per restare viva, ma se fornisce questo tipo di info scorrette sarebbe meglio chiudesse... [:)]

Serenoa è anti-dht, per questo contrasta la calvizie comune.

Ciao

MA - r l i n

grazie mille...gentilissimo !!!