analisi...

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutti
stamattina ho ritirato le analisi del sangue e il mio infermiere ha sbagliato a farmele!!!!
mi ha analizzato solo la sideremia e nn la ferritina la vit b12 e l'acido folico!!!
nn capisco come abbia fatto a sbagliare
a settembre le rifaccio ma da quanto ho visto la sideremia sta bene infatti è uscita 76 e il valore doveva essere compreso tra 40-120
allora nn devo integrare??
anche a me di solito è sempre stata la ferritina ad essere bassa e nn la sideremia...che mi consigliate di fare nel frattempo che rifaccio le analisi??
io ho sempre le unghie che nn mi crescono bene...domani vado in qualche farmacia per vedere se possono darmi qualcosa per le unghie....uffffff [V]

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutti
stamattina ho ritirato le analisi del sangue e il mio infermiere ha sbagliato a farmele!!!!
mi ha analizzato solo la sideremia e nn la ferritina la vit b12 e l'acido folico!!!
a settembre le rifaccio ma da quanto ho visto la sideremia sta bene infatti è uscita 76 e il valore doveva essere compreso tra 40-120
anche a me di solito è sempre stata la ferritina ad essere bassa e nn la sideremia...che mi consigliate di fare nel frattempo che rifaccio le analisi??
io ho sempre le unghie che nn mi crescono bene...domani vado in qualche farmacia per vedere se possono darmi qualcosa per le unghie....uffffff [V]

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Alessia,
la sideremia da sola non fa molto testo... Hai per caso anche l'emoglobina?
La sideremia è il ferro circolante, la ferritina i depositi di ferro negli organi interni. Se la ferritina è bassa, significa che le scorte stanno finendo, quindi è facile poi entrare in anemia.
In ogni caso controlla l'emoglobina, (che fanno SEMPRE) nelle analisi del sangue. Se è superiore a 13 va bene, e io aspetterei prima di integrare finchè non hai le altre analisi.
Le unghie deboli non sono sempre per forza legate alla carenza di ferro... Io che sono in perenne carenza di ferro ho le unghie fortissime! Ci potrei svitare le viti....[:D]
bacioni