analisi sangue per dott.gigli e tutti

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
è da parecchio tempo ke ho una caduta eccessiva di capelli uniforme su tutto il capo , se provo a tirarli vengono via facilmente,ho aga ma i capelli ke cadono sono nerissimi,i miniaturizzati sn pochi in relazione al n° eccessivo di capelli neri che cadono....essendo donatore di sangue ho fatto la consueta donazione ,oggi prendendo i risultati ho notato che la ferritina è bassa anke se è nei parametri : 42,9 (i parametri sono da 30,0 - 400,0) puo un valore cosi basso scatenare questo effluvio cosi potente?? se è si como posso integrare??? grazie

in fase di allestimento

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
è da parecchio tempo ke ho una caduta eccessiva di capelli uniforme su tutto il capo , se provo a tirarli vengono via facilmente,ho aga ma i capelli ke cadono sono nerissimi,i miniaturizzati sn pochi in relazione al n° eccessivo di capelli neri che cadono....essendo donatore di sangue ho fatto la consueta donazione ,oggi prendendo i risultati ho notato che la ferritina è bassa anke se è nei parametri : 42,9 (i parametri sono da 30,0 - 400,0) puo un valore cosi basso scatenare questo effluvio cosi potente?? se è si como posso integrare??? grazie

in fase di allestimento

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65

in fase di allestimento

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prima di integrare bisognerebbe sapere anche il ferro serico, transferrina e emoglobina.
Di solito la ferritina deve stare sopra a 30ng/ml
Non so che parametri ha usato il laboratorio, ma il tuo valore sempra certamente basso.
Per la connessione ferro e capelli leggi qui:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
Per l'integrazione secondo me meglio che senti il tuo medico dopo avergli mostrato le analisi.
Spero che se doni il sangue tu non assuma fina..

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
grazie per la risp claudia [:)]
non assumo fina ma solo integratori naturali, per quanto riguarda il ferro sierico e la transferrina nn le ho lette nelle analisi a meno che nn vengono chiamate con altra terminologia. per quanto riguarda l'emoglobina il valore è : 14.4g/dl (14.0 - 18.0)

in fase di allestimento

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
dott.in queste analisi nn c'è la sideremia, solo la ferritina (metodo turbidimetrico) con il valore che ho postato nel post precedente....come mai?

in fase di allestimento