Analisi Sangue , bastano? (Dr.Gigli)

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,

dopo aver fatto una visita dal Dr.Campo mi sono state richieste le seguenti analisi che domani andrò a fare,visto che oggi ho già fatto fare la ricetta dal medico di base:

Emocromo con formula
Sideremia
Ferritina
TSH
Glicemia
Azotemia
Creatinina
Colesterolo HDL
Colesterolo Totale
Colesterolo LDL
Trigliceridi
Transaminasi GOT GPT

Ora,io so che viene spesso richiesto anche l'acido folico,vitamina b 12 etc, perchè il Dr.Campo a me non l'ha prescritte?
Non ce n'è bisogno?
Queste elencate sono già sufficienti?

DA PRECISARE: La cura comprende 1 cps di ANAser al giorno (contenente parecchie vitamine del gruppo B , Acido alfa-lipoico e Zinco).

Vi ringrazio per le risposte.

Saluti,
Lirrio
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,

dopo aver fatto una visita dal Dr.Campo mi sono state richieste le seguenti analisi che domani andrò a fare,visto che oggi ho già fatto fare la ricetta dal medico di base:

Emocromo con formula
Sideremia
Ferritina
TSH
Glicemia
Azotemia
Creatinina
Colesterolo HDL
Colesterolo Totale
Colesterolo LDL
Trigliceridi
Transaminasi GOT GPT

Ora,io so che viene spesso richiesto anche l'acido folico,vitamina b 12 etc, perchè il Dr.Campo a me non l'ha prescritte?
Non ce n'è bisogno?
Queste elencate sono già sufficienti?

DA PRECISARE: La cura comprende 1 cps di ANAser al giorno (contenente parecchie vitamine del gruppo B , Acido alfa-lipoico e Zinco).

Vi ringrazio per le risposte.

Saluti,
Lirrio
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,

dopo aver fatto una visita dal Dr.Campo mi sono state richieste le seguenti analisi che domani andrò a fare,visto che oggi ho già fatto fare la ricetta dal medico di base:

Emocromo con formula
Sideremia
Ferritina
TSH
Glicemia
Azotemia
Creatinina
Colesterolo HDL
Colesterolo Totale
Colesterolo LDL
Trigliceridi
Transaminasi GOT GPT

Ora,io so che viene spesso richiesto anche l'acido folico,vitamina b 12 etc, perchè il Dr.Campo a me non l'ha prescritte?
Non ce n'è bisogno?
Queste elencate sono già sufficienti?

DA PRECISARE: La cura comprende 1 cps di ANAser al giorno (contenente parecchie vitamine del gruppo B , Acido alfa-lipoico e Zinco).

Vi ringrazio per le risposte.

Saluti,
Lirrio
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Lirrio,
beh la Vitamina B12 e l'acido folico sono importanti non solo per i capelli ma anche per verificare se una eventuale carenza di ferro sia dovuta alla mancanza di uno dei due (anemia perniciosa).
Zinco e rame di solito si fanno, perchè importanti per i capelli e soprattutto perchè si equilibrano (troppo rame può far calare lo zinco e viceversa) Se ti ha prescritto degli integratori a base di zinco forse non sarebbe male farlo.... Di solito si fa anche il magnesio...
Per il resto, puoi guardare l'utilità dei minerali e delle vitamine in questi articoli:
http://www.sitri.it/dieta/dieta_4/dieta_4.html
http://www.sitri.it/dieta/dieta_3/dieta_3.html

[:)]
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Uffa, ho già fatto la ricetta dal medico di base e preso appuntamento per domani.
Dovrei praticamente domani aggiungere zinco,b12,rame e magnesio e pagarli senza ricetta.
Brutta cosa..

Intanto vedo come vanno queste,mi fido del Dr.Campo,se mi ha prescritto solo queste ci sarà un motivo.

Grazie comunque della risposta Claudia.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
No non stare a fare le analisi in più! Soprattutto se le devi pagare a parte! Io ho risposto alla tua domanda su quelle che si fanno di solito. Se il Dr. Campo ha deciso diversamente, è sempre meglio chiedere a lui se ritiene necessario poi aggiungerne delle altre.[:)]
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Grazie ancora claudia.
Vedrò cosa mi dirà Campo,anche se la situazione qua sta peggiorando a dismisura.
Morale a terra.