Analisi generici

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Come promesso ho ritirato gli esiti delle analisi di laboratorio di alcuni farmaci generici indiani.
Preciso subito che l'esame non può essere dirimente al 100% circa tutti i componenti della pillola, ma fornisce un'indicazione sulla presenza effettiva della molecola che a noi interessa mediante una comparativa ed una sofisticata apparecchiatura di cui non ricordo il nome[:D]
Ebbene i farmaci analizzati sono stati questi:
- Finpecia (Cipla) Finasteride
- Duprost (Cipla) Dutasteride
- Veltride (Intas) Dutasteride

L'esito è stato POSITIVO, vale a dire che i generici contengono effettivamente il principio attivo dichiarato e nella giusta dose.
L'uncico appunto che mi ha fatto l'analista è sugli eccipienti che, a suo dire, non seguirebbero lo standard igienico sanitario al quale vengono sottoposti i farmaci occidentali e che quindi potrebbero creare infezioni gastrointestinali o allergie di vario tipo. La ragione sta nel fatto che tali eccipienti sonon reperiti sul posto e le popolazioni indiane, viste le condizioni igieniche, sono immunizzate fin da bambini e quindi non hanno alcun tipo di problema.
Non mi sono permesso di controbbattere a quanto detto dal Dottore ma a me sinceramente sembra strano...Cmq non conosco appieno l'argomento quini mi limito a riportarvi quanto riferito.
A breve dovrei rimediare uno scanner per postare tutto il foglio con l'intestazione del laboratorio di analisi e tutto il resto...
Ciao

P.S. Preciso che tutti i farmaci provenivano da Genhair

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Come promesso ho ritirato gli esiti delle analisi di laboratorio di alcuni farmaci generici indiani.
Preciso subito che l'esame non può essere dirimente al 100% circa tutti i componenti della pillola, ma fornisce un'indicazione sulla presenza effettiva della molecola che a noi interessa mediante una comparativa ed una sofisticata apparecchiatura di cui non ricordo il nome[:D]

L'esito è stato POSITIVO, vale a dire che i generici contengono effettivamente il principio attivo dichiarato e nella giusta dose.
L'uncico appunto che mi ha fatto l'analista è sugli eccipienti che, a suo dire, non seguirebbero lo standard igienico sanitario al quale vengono sottoposti i farmaci occidentali e che quindi potrebbero creare infezioni gastrointestinali o allergie di vario tipo. La ragione sta nel fatto che tali eccipienti sonon reperiti sul posto e le popolazioni indiane, viste le condizioni igieniche, sono immunizzate fin da bambini e quindi non hanno alcun tipo di problema.
Non mi sono permesso di controbbattere a quanto detto dal Dottore ma a me sinceramente sembra strano...Cmq non conosco appieno l'argomento quini mi limito a riportarvi quanto riferito.
A breve dovrei rimediare uno scanner per postare tutto il foglio con l'intestazione del laboratorio di analisi e tutto il resto...
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Ottimo,grazie Carrera !!
Anche a me sembra strano per gli eccipienti,anche perche'(ad esempio la Cipla),produce attivi in molti stati europei,non credo usino linee diverse di produzione....E poi,diciamo che siamo abituati a vedere solo il peggio dell'India,ma le grandi citta',non hanno nulla da togliere alle nostre..

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Finax e' attualmente quella approvata dalla Fda americana,infatti la Drreddy's produce il generico per gli USA.
Come ho sempre ribadito,la qualita' di questi prodotti e' la medesima..

ciauzz[8D]

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
che ne dici di far analizzare anche finax?

che ne pensi, sarebbe molto più tranquilla la sua assunzione.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie carrera ma potrebbero essere importanti gli eccipienti per l'efficacia del prodotto? cosa ti ha detto l'analista che come finasteride principio attivo è di buona qualità? per curiosità quanto ti è costato l'esame? grazie e ciao

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
cosa ti ha detto l'analista che come finasteride principio attivo è di buona qualità?Una molecola è una molecola, mica c'è la molecola di serie A e quella di serie B.

fresko59

Utente
14 Novembre 2007
45
0
15
Ciao Carrera,

potresti scansionare le analisi e renderle patrimonio pubblico. Credo che sarebbe rassicurante per molte persone, anche le più dubbiose (tipo me!!!). Non è malafede è solo che un documento renderebbe le cose molto più ufficiale.

Se non si può va bene uguale. Non è assolutamente una pretesa, solo una richiesta.

GRAZIE MILLE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Si sarebbe interessante,sei hai tempo e voglia [:D]

ciauzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Beh io mi fido,sono utilizzatore da anni di generici,ma visto che aveva detto che poteva far avere la scansione,meglio ancora sara' una cosa utile a tutti..

ciauzz[8D]

fresko59

Utente
14 Novembre 2007
45
0
15
Ditemi che promovuote il sito housepharmacy perchè ne siete convinti e non perchè avete qualche interesse tipo:

http://www.housepharmacy.com/affiliate-program.aspx?lang=it-IT

GRAZIE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
boh, ti sembra che si menzioni solo housepharmacy?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Fresko ci sono centomila shop on line che vendono finasteride,puntare su di una rosa di 2-3 shop ben conosciuti da anni e quindi testati,credo sia solo un bene per tutti coloro che vogliono utilizzarli !!
Se poi vuoi vedere solo il marcio,vai a comprarti il Propecia a 56 euro !!!!

ciauzz[8D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi scusate ma mi ero perso la riesumazione di questo 3d.
Provvederò al più presto nonostante i miei limitati mezzi tecnici...
Intendete dire che potrei passare uno scanner sulle analisi e poi postarle? Ho provato con il mio che è vecchio e non prende tutta la pagina, poi una volta fatta la scansione mi da come opzione ìo l'invio per posta... Dovrei salvare il documento e fin qui ci arrivo ma poi? Col copia e incolla non va bene perchè è ovviamente è sul miuo desktop. Potrei provare con il programma per caricare le foto?