analisi effluvio vitamina D bassa e zinco alto!

pajarito

Utente
6 Gennaio 2015
71
0
65
Ho appena ritirato le mia analisi! Trovando la vitamina D bassa e non di poco! E lo zinco alto! Ho fatto queste analisi a seguito della caduta dei capelli al di fuori dal normale che sussiste!
Mie analisihttp://it.tinypic.com/view.php?pic=2eyz6gh&s=8
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Lo zinco alto non dovrebbe essere un problema di per sé, ma lo può diventare se il rame è basso (scommetto che il rame, la cupremia, non l'hai misurata).

Ciao

MA - r l i n
 

pajarito

Utente
6 Gennaio 2015
71
0
65
Si il rame l'ho misurato guarda
si chiama
Kupfer in lingua tedesca

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2eyz6gh&s=8
 

pajarito

Utente
6 Gennaio 2015
71
0
65
Comunque ho fatto queste analisi date al doc Gigli!

Fe
Cu
Zn
Mg
Folati
Vit b 12
Ferritina
Vit d
Tsh

Ne mancano ancora?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Per me l'unico problema per i capelli è la vit.D3 bassa, lo zinco un po' alto in presenza di rame adeguato non dovrebbe essere un problema.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
E' una vit.D3 davvero bassa, inutile parlare d'altro per cercare le cause dell'effluvio.

Mi chiedo perché sono in tedesco queste analisi ? Sei in Germania ? Da quanto lo sei ? Non è che prima vivevi più al sole e non avevi problemi di vit.D3 e ora cambiando latitudine li hai ?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Sì, mi ha detto in pvt che è la da due anni e due mesi e ha visto il sole poco o nulla. Credo che la causa sia proprio questa: ha esaurito la vit.D3.

Ciao

MA - r l i n
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Nell'altra discussione ti ho suggerito di fare le analisi proprio perché, come è successo a me, temevo tu avessi qualche carenza ed in particolare proprio la vitamina D.

Io da quando ho cominciato ad integrarla, associata alle altre cure che ho sempre fatto, ho di colpo azzerato la caduta. E quando dico azzerato intendo che da un 30-50 capelli durante il lavaggio (non sono mai stato uno che ne perdeva valanghe ma li ho sempre persi durante tutto l'anno costantemente) ora ne perdo dai 3 ai 5. E non sto scherzando.

Per chi fosse curioso assumo 3 volte a settimana un attimo prima di pranzare 20 gocce di DiBase/Xarenel.
 

pajarito

Utente
6 Gennaio 2015
71
0
65
rieccomi! dopo 20 gg di pasticche di vitamina D 2000I.E al di non noto alcun miglioramento.. dovrò prenderle fino ad aprile quando avrò la visita dall'endocrinologo! Il dottore mi disse di prenderne i primi 5 gg una al di e poi una a settimana fino ad aprile cioè quando avrò la visita dall'endocrinologo.
Ma io le sto prendendo tutti i gg visto la mia carenza importante!
?
 

pajarito

Utente
6 Gennaio 2015
71
0
65
Volevo chiedere se sto facendo male e se posso abbinare anche l'olio di fegato di merluzzo in capsule! O diventa troppo eccessivo