.........Analisi e Risultati....

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
Finalmente ho effettuato le fatidiche analisi di Magnesio Plasmatico, Zinco Plasmatico, Vitamina B12 (cobalamina),
Sideremia, Rame Sierico e Acido Folico.

Ho ricopiato per filo e per segno tutto ciò che vi è scritto sul foglio rilasciatomi dal laboratorio di analisi cliniche.
Commentate pure i risultati io non sono molto pratico, aspetto inoltre il parere dei cortesi
Dott. Paolo Gigli e Dott. Andrea Marliani.

_ _ __ ___ ______________________________________________________________________________________ ___ __ _ _

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
Finalmente ho effettuato le fatidiche analisi di Magnesio Plasmatico, Zinco Plasmatico, Vitamina B12 (cobalamina),

Ho ricopiato per filo e per segno tutto ciò che vi è scritto sul foglio rilasciatomi dal laboratorio di analisi cliniche.
Commentate pure i risultati io non sono molto pratico, aspetto inoltre il parere dei cortesi

_ _ __ ___ ______________________________________________________________________________________ ___ __ _ _

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165

gabmar82

Utente
9 Gennaio 2008
43
0
15
Con tutto il rispetto per l'illustre dottor Gigli.....ma è semplice leggere le analisi.
Basta controllare l'intervallo di normalità a fianco.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La prossima volta scrivi il testo in russo e i numeri nella formulazione romana, così mettiamo un pò alla prova il dottore! [:D][:D][:D]

Ovviamente sto scherzando!

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
...see certo

vabb¨¨ scusate, io nn lo sapevo, nn sono un medico e dunque pensavo fosse utile farlo vedere cmq, sono le analisi a prescindere, e se anche siano facili da consultare penso che il parere di un medico possa essere sempre migliore di una lettura spicciola e affrettata.. ...se no a cosa si postano a fare le analisi? HELLO???!!!

ad ogni modo terr¨° in conto l'idea di fare le domande in russo..[:D]

§Õ§à §ã§Ó§Ú§Õ§Ñ§ß§Ú§ñ

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Alcuni livelli potrebbero andare bene per la salute generale, ma non per quella tricologica.
Saluti

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Overdrive
Joy si riferiva alla diversità di valori considerati normali tra la medicina generale e la tricologia. Basti pensare alla ferritina che, ad esempio, a valore 12 è normale in un soggetto senza problemi di caduta mentre in un soggetto che perde i capelli viene considerato basso e quindi, magari, da correggere.
Chiaramente detta così la cosa è piuttosto semplicistica ma, ovviamente, è tutto da valutare e interpretare. Non sempre valori bassi per gli standard tricologici siognificano implicazioni nella caduta.

Cmq, a livello informativo, questa tabella può esserti utile.

Valori normali in Medicina Valori normali in Tricologia
albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl
calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl
ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml
sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl
folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml
magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l
proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl
rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl
vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl
Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml
vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml