Analisi del sangue/ Dolore al petto

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che da più di 3 anni cura la sua AGA. Attualmente la mia cura si compone di una lozione a base di minoxidil 4%, finasteride 0.1g ed antiandrogeni, insomma la solita lozione galenica a base di minoxidil a cui però è stata aggiunta finasteride. Ho letto di come ci siano pareri contrastanti sull'efficacia di tale utilizzo di finasteride, ma vi assicuro che nel mio caso l'efficacia c'è stata e difficilmente la attribuisco al solo minoxidil, le foto che mi vengono fatte durante le varie visite di controllo mostrano un netto e continuo miglioramento. La libido è sempre rimasta più che normale, l'unica cosa che ho potuto notare nei primi mesi di utilizzo è stato un indolenzimento ai testicoli continuo e diffuso alternato a forte dolore, questo, a mio parere, a dimostrare che un minimo di assorbimento sistemico c'è. La cosa è rientrata semplicemente continuando la cura. Da febbraio 2018 a questa lozione, da applicare 5 giorni a settimana, è stata aggiunto un integratore a base di serenoa repens (alpha uno plus) da prendere ogni giorno. Nei primi mesi non ho avuto problemi, nel periodo luglio-agosto c'è stato un impressionante aumento della libido poi però da qualche settimana: dolore diffuso ai testicoli associato ad un forte senso di stanchezza alle cosce e ai polpacci e, la cosa che più mi preoccupa, un dolore al pettorale sinistro. Sia il mio medico di base che un amico ginecologo non hanno riscontrato nulla di anomalo al petto. Di mia iniziativa ho voluto fare delle analisi del sangue, ecco i risultati: FSH 4,89 mUI/ml (1.7-12) LH 5.53 mUI/ml (1.1-7) 17 beta estradiolo 36.6 pg/ml (<30) Cortisolo sierico 14.13 microgrammi/dl Prolattina basale 10.6 ng/ml (1.5-19) Progesterone 0.528 ng/ml (0.27-0.90) Testosterone totale 6.83 ng/ml (2.77-10.30)
Come si può notare dalle analisi il 17 beta estradiolo supera i livelli normali, ciò che avverto può essere dovuto a quello? Come mi devo comportare? Grazie a coloro che risponderanno.