anage.net

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
qualcuno di voi conosce questo sito?secondo voi è affidabile o sponsorizza solo prodotti?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
bè dai non è che sponsorizzi un prodotto in particolare,come impostazione è un grosso shop,riguardo alle informazioni è un copia incolla delle informazioni trovate in giro per la rete,però per quanto riguarda gli acquisti era affidabile qualche anno fà,ora non so perchè da circa 3-4 anni che non compro nulla lì.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non è affidabile per gli acquisti, a me e ad altra gente è capitato che non arrivasse la merce

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
è il primo sito nato in Italia sul tema capelli e problematiche connesse,gli altri venuti dopo hanno copiato a piene mani,compreso questo.ha 'scoperto'(all'epoca si poteva dire davvero così) proctor con i suoi prodotti così come nioxim folligen tricomin e roba varia.il gestore è estremamente preparato nella materia alopecia androgenetica,senza sminuire salus (e adminsalus), ma davvero un altro pianeta.

non ha un forum,o se ce l'ha è fittizio,al gestore
non interessa.ha uno shop che è 50 volte questo,solo che lui non ha mentalità commerciale a differenza dei cuginetti di salus e ieson i quali +coraggiosamente sborsano quattrini per fare magazzino con i prodotti...lui no
non tira fuori una lira(anche se avrà certo una percentuale sulle vendite effettuate attraverso il suo sito..) e i prodotti arrivano direttamente dalla casa produttrice...x questo a volte ci sono problemi.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
xcio' secondo te khil le notizie sono abbastanza attendibili?mi riferisco + precisamente alla spazz laser che nel loro sito ne parlano un gran bene,tu che ne pensi?

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
la spazzola laser è stata approvata in Canada(non in Tanzania..) come presidio medico x la cura della calvizie.premesso che io non la comprerei mai non è esattamente quello che si intende per 'sola'.puoi fidarti o meno veditela tu caso x caso,ma in quel sito sono state scritte x la prima volta le mascherine in italiano di tutti i prodotti contro AGA che trovi on line in Italia.le schede prodotto che trovi là non sono nemmeno paragonabili,per la completezza e il livello di approfondimento, alle altre presenti quà o altrove.questo è solo un dato di fatto.

se la percezione che hai è quella che ti fa operare un distinguo tra uno sito c.d. commerciale come quello e uno + 'morigerato'(!!)
tipo questo ti dico che stai sottilizzando cercando differenze di valore che non esistono.sono due shop commerciali.punto.anche se gestiti in modo differente.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ok grazie,anche se penso che oramai sono + di 5 anni che sta spazz laser è in commercio e credo che se fosse proprio un fiasco nn ne continuerebbero a parlare cosi' bene,tu sapresti mica darmi qulache dritta per trovare qualche forum di gente che l'abbia provata?

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
nn ne ho idea con esattezza ma credo che sui siti americani ne trovi quanti vuoi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da khil
è il primo sito nato in Italia sul tema capelli e problematiche connesse,gli altri venuti dopo hanno copiato a piene mani,compreso questo.ha 'scoperto'(all'epoca si poteva dire davvero così) proctor con i suoi prodotti così come nioxim folligen tricomin e roba varia.il gestore è estremamente preparato nella materia alopecia androgenetica,senza sminuire salus (e adminsalus), ma davvero un altro pianeta.

non ha un forum,o se ce l'ha è fittizio,al gestore
non interessa.ha uno shop che è 50 volte questo,solo che lui non ha mentalità commerciale a differenza dei cuginetti di salus e ieson i quali +coraggiosamente sborsano quattrini per fare magazzino con i prodotti...lui no
non tira fuori una lira(anche se avrà certo una percentuale sulle vendite effettuate attraverso il suo sito..) e i prodotti arrivano direttamente dalla casa produttrice...x questo a volte ci sono problemi.

Khil, credo che le cose stiano diversamente da quanto hai esposto qui sopra. Anch'io avrei affermato più o meno questo se non avessi di recente avuto modo di incontrare il nostro Salus e di chiedergli la storia dei siti anti-calvizie. Ebbene, pare che sia stato proprio il nostro Salus ad aiutare l'attuale gestore di anagen a far nascere quel sito (questi sembra fosse piuttosto scettico in proposito e non sapesse bene come fare a crearlo). Quindi questo sito non ha di certo copiato, anzi è l'evoluzione naturale di quello che anagen non è riuscito a diventare, per mancanza, a quanto ho capito, di idee nuove, di aggiornamento sull'on-line e di attitudini imprenditoriali.

Quanto alle conoscenze di anagen, se giri un po' in rete in cerca di notizie sulle cure anticalvizie, come faccio io, ti rendi conto che quelle di anagen sono tutti copia e incolla che spesso vengono riportati con gli stessi errori degli originali e senza un minimo di selezione delle fonti.

Scusate l'intervento spudoratamente pro-ieson e pro-Salus, ma non sopporto quando i meriti di uno vengono attribuiti a un altro, anche se questo accade in buona fede.[V]

Ciao.[:)]

MA - r l i n

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
caro Marlin dò invece a te atto della buona fede che mi concedi con tanta generosità.... si parla di 7 anni fa e ti assicuro che in qualche modo io c'ero.. ho avuto tempo e modo di comparare le versioni di entrambi i 'contendenti'(tu ne conosci una...),ovviamente sapevo della partecipazione iniziale di salus,e il mio non voleva essere in alcun modo un giudizio a detrimento di nessuno,prova ne sia il fatto che non acquisto su anagen da anni e non lo frequento come sito da altrettanti:ma i fatti sono fatti e se mi si dice,o si vuol far passare il messaggio, che quello è un sito commerciale e questo no,allora urge chiarire,o almeno io ho inteso farlo.nel 97 ti assicuro che in Italia l'unica cosa sull'AGA che si poteva copiare e incollare erano gli articoli di anagen,scritti con competenza e passione eccezionali,e che tali sono rimasti credimi.

la maggiore o minore capacità ideativa,evidentemente intesa da te e salus a livello imprenditoriale, non pare essere materia del nostro 'contendere'....nel senso che in questa discussione potrebbe risultare perfino un punto a sfavore avendo la stessa come oggetto anche proprio la disputa tra i due siti a chi sia meno 'commerciale'...

parlando di copiature è sufficiente la memoria storica di chi seguì le vicende da vicino...salusmaster nacque come clone di anagen,le schede erano nn uguali ma identiche,con la differenza che vennero dopo!!! [8D].ciò che evitò una clonatura perfetta fu proprio e soltanto il forum di salus.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Certo Khil, si dovrebbero ascoltare tutte le campane per giudicare, ma ho intuìto di che pasta siano fatti i vari amministratori dei siti sulla calvizie, anche perchè esprimono il loro modo di fare e di pensare molto bene attraverso i rispettivi siti.

Alla luce di questo la versione di Salus è plausibile. Nelle mie peregrinazioni in rete ho avuto la sorte di incappare nella richiesta d'informazioni del gestore di anagen fatta ai forum americani e datata proprio 1997. Con questo intendo dire che il vero originale viene da oltreoceano (e non sempre è stata fatta la traduzione in italiano)e ci sono vari modi di riorganizzare il materiale copiato, buoni e meno buoni, chiari e meno chiari.

A me sembra che questo forum abbia una marcia in più, anche se va detto che anagen è una fonte di informazioni molto vasta (ma ci credo a furia di incollare[:)]).

Ciao.

MA - r l i n

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ripeto...le schede/prodotto di salusmaster nell'anno di esordio erano identiche a quelle di anagen.