ampliamento cura, giusta per voi?

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
salve,oggi sono stato dalla mia dermatologa perchè avrei voluto incrementare la mia cura oltre al propecia che già uso da diversi anni,usando il minox, ma lei me l'ha sconsigliato,dicendo che se assunti insieme i risultati erano gli stessi e mi ha prescritto di prendere le pasticche bioesse e lo schampo norcalp e subito dopo il primo lavaggio stilderm,cosa ne pensate?
io da quello che ho letto nel forum sembra che l'abbinamento propecia-minox è il minimo della cura,mi farebbe piacere un vostro consiglio [8D]

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
salve,oggi sono stato dalla mia dermatologa perchè avrei voluto incrementare la mia cura oltre al propecia che già uso da diversi anni,usando il minox, ma lei me l'ha sconsigliato,dicendo che se assunti insieme i risultati erano gli stessi e mi ha prescritto di prendere le pasticche bioesse e lo schampo norcalp e subito dopo il primo lavaggio stilderm,cosa ne pensate?
io da quello che ho letto nel forum sembra che l'abbinamento propecia-minox è il minimo della cura,mi farebbe piacere un vostro consiglio [8D]

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
quindi è esattamente quello che sapevo io,ma i risultati sono notevolmente migliori insieme o la differenza è minima?e la cura che mi ha prescritto come è?

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Usati assieme, fina + minox, hanno azione sinergica cioè funzionano meglio che se usati singolarmente. E questo è domostrato sperimentalmente.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il risultato dipende dal fatto se sei o meno un buon risponditore al minoxidil, c'è la possibilità di migliare la situazione aggiungendo il minoxidil alla terapia ma non è scontato.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:prescritto di prendere le pasticche bioesse e lo schampo norcalp e subito dopo il primo lavaggio stilderm

pagliativo

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
io87, in pratica, solo con fina i capelli non ricrescono (a parte alcuni casi), e solo minoxidil non serve a nulla [:D]

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
ok grazie per la dritta,a questo punto assocerei a propecia il minox,compro anche lo shampo,ma per il bioesse che faccio lo compro?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
il minoxidil e la finasteride sono sinergici p'aggiyunta di minoxidil aumenta l'efficacioa dela cura certamente
salutri

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
si ma se hai tutti i capelli la fina da sola potrebbe bastare...

.. se poi si intravede la chierica, allora il minox con la fina aiuta molto... continua con questa cura, se non vedi miglioramenti rivolgiti ad un altro dermatologo specializzato in tricologia

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
per esempio io ho tutti i capelli ma in stato schifoso per via della calvizie..ilmedico mi ha prescritto aloxidil..ora avendo io bisogno di un migliramento della qualita' e ispessimento del fusto nn sarebe meglio fina in sostituzione del minoxidil??booh

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
capito,fortunatamente credo di aver preso propecia in tempo e non ho perso numerosi capelli,ma col minox spero d poter recuperare [:D]
leggo in piu parti del wash test che è?
a me i 2 derma che mi hanno visitato hanno solo toccato e spostato i capelli...mah.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non lavi i capelliper 5 gg poii lui lavoi ion un lavandino con sul fondo un fazzolettio e cionti quelli caduti sopontaneaMENTE DURANTE IL LAVAGGIO.
Sertve a verigficare se cpe effluvio o meno
SDaluytri

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
grazie,ora provo..
io per sport lavo i capelli spesso è dannoso?anche perchè diventano spesso grassi...spero di non far ulteriori danni...