amore e amicizia

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao a tutti. Non sono mai stato un utente molto attivo nel forum, e quando lo ero mi limitavo soltanto a fare domande sul problema che accomuna i frequentatori di questo splendido sito... in ogni caso anche se non ho postato poi molto ho sempre letto di voi, delle vostre/nostre paure, ansie, speranze e delusioni sia della calvizie che della vita in generale. Quindi in un certo senso vi sento più amici di coloro che fanno credere di esserlo nella real life e poi in vece alla prima occasione... Comunque non sono qui per parlare di questo, ma di un'altra storia se vi va di leggerla... Dunque,
Circa 7 anni fa alle superiori conobbi questa ragazza che era in classe con me. Lei er il classico tipo di cui, a prima vista mai avrei pensato di innamorarmi; vi spiego, era insieme al suo ragazzo ed intanto faceva la gatta morta con altri e anche con me. Io non ho mai fatto nulla perchè mi è sempre interessato avere una relazione con le ragazze, a quel tempo (e anche ora) non mi interessava il bacio fine a se stesso se poi non c'era coinvolgimento. Comunque nei successivi due anni di scuola il nostro rapporto è diventato più intenso, nel senso che siamo usciti dapprima insieme perchè lei mi ha presentato sua cugina, e poi perche uscivamo io le e un altra ragazza, la quale poi ha smesso di uscire con noi perchè ha trovato un ragazzo. A quel punto abbiamo cominciato ad uscore io lei da soli ed all'inizio devo dire che è stat una splendida amicizia da parte mia, da parte sua non so...
Il tempo passa e mi sono accorto che mi piaceva il suo modo di pensare, di fare ed ogni uscita mi è rimasta nel cuore... insomma mi sono accorto di essermi innamorato. Intanto però le aveva il suo solito ragazzo col quale si molava e si rimetteva insieme ripetutamente. Passava il tempo ed io mi accorgevo che, mentre uscivo con lei stavo benissimo, il giorno dopo stavo male perchè non poteva essere mia. Una sera, la trattai male al telefono e decisi di non farmi più sentire.
Passarono circa 2 anni dall'ultima volta che la vidi. Nel frattempo io cambio lavoro e faccio una specie di fattorino che va in giro per gli uffici. Una sera il mio capo mi di9sse di andare in un ufficio in cui non ero mai stato prima. Vado la, col pacco in mano, busso alla porta e chi mi apre: LEI, era davvero lei che appena mi vede mi salta letteralmente addosso tra le facce incredule dell'ufficio. Anora oggi mi risulta impossibile una cosa del genere, dato che sapevo che lei lavorava in un'altra città. Ci risc
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao a tutti. Non sono mai stato un utente molto attivo nel forum, e quando lo ero mi limitavo soltanto a fare domande sul problema che accomuna i frequentatori di questo splendido sito... in ogni caso anche se non ho postato poi molto ho sempre letto di voi, delle vostre/nostre paure, ansie, speranze e delusioni sia della calvizie che della vita in generale. Quindi in un certo senso vi sento più amici di coloro che fanno credere di esserlo nella real life e poi in vece alla prima occasione... Comunque non sono qui per parlare di questo, ma di un'altra storia se vi va di leggerla... Dunque,
Circa 7 anni fa alle superiori conobbi questa ragazza che era in classe con me. Lei er il classico tipo di cui, a prima vista mai avrei pensato di innamorarmi; vi spiego, era insieme al suo ragazzo ed intanto faceva la gatta morta con altri e anche con me. Io non ho mai fatto nulla perchè mi è sempre interessato avere una relazione con le ragazze, a quel tempo (e anche ora) non mi interessava il bacio fine a se stesso se poi non c'era coinvolgimento. Comunque nei successivi due anni di scuola il nostro rapporto è diventato più intenso, nel senso che siamo usciti dapprima insieme perchè lei mi ha presentato sua cugina, e poi perche uscivamo io le e un altra ragazza, la quale poi ha smesso di uscire con noi perchè ha trovato un ragazzo. A quel punto abbiamo cominciato ad uscore io lei da soli ed all'inizio devo dire che è stat una splendida amicizia da parte mia, da parte sua non so...
Il tempo passa e mi sono accorto che mi piaceva il suo modo di pensare, di fare ed ogni uscita mi è rimasta nel cuore... insomma mi sono accorto di essermi innamorato. Intanto però le aveva il suo solito ragazzo col quale si molava e si rimetteva insieme ripetutamente. Passava il tempo ed io mi accorgevo che, mentre uscivo con lei stavo benissimo, il giorno dopo stavo male perchè non poteva essere mia. Una sera, la trattai male al telefono e decisi di non farmi più sentire.
Passarono circa 2 anni dall'ultima volta che la vidi. Nel frattempo io cambio lavoro e faccio una specie di fattorino che va in giro per gli uffici. Una sera il mio capo mi di9sse di andare in un ufficio in cui non ero mai stato prima. Vado la, col pacco in mano, busso alla porta e chi mi apre: LEI, era davvero lei che appena mi vede mi salta letteralmente addosso tra le facce incredule dell'ufficio. Anora oggi mi risulta impossibile una cosa del genere, dato che sapevo che lei lavorava in un'altra città. Ci risc
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao a tutti. Non sono mai stato un utente molto attivo nel forum, e quando lo ero mi limitavo soltanto a fare domande sul problema che accomuna i frequentatori di questo splendido sito... in ogni caso anche se non ho postato poi molto ho sempre letto di voi, delle vostre/nostre paure, ansie, speranze e delusioni sia della calvizie che della vita in generale. Quindi in un certo senso vi sento più amici di coloro che fanno credere di esserlo nella real life e poi in vece alla prima occasione... Comunque non sono qui per parlare di questo, ma di un'altra storia se vi va di leggerla... Dunque,
Circa 7 anni fa alle superiori conobbi questa ragazza che era in classe con me. Lei er il classico tipo di cui, a prima vista mai avrei pensato di innamorarmi; vi spiego, era insieme al suo ragazzo ed intanto faceva la gatta morta con altri e anche con me. Io non ho mai fatto nulla perchè mi è sempre interessato avere una relazione con le ragazze, a quel tempo (e anche ora) non mi interessava il bacio fine a se stesso se poi non c'era coinvolgimento. Comunque nei successivi due anni di scuola il nostro rapporto è diventato più intenso, nel senso che siamo usciti dapprima insieme perchè lei mi ha presentato sua cugina, e poi perche uscivamo io le e un altra ragazza, la quale poi ha smesso di uscire con noi perchè ha trovato un ragazzo. A quel punto abbiamo cominciato ad uscore io lei da soli ed all'inizio devo dire che è stat una splendida amicizia da parte mia, da parte sua non so...
Il tempo passa e mi sono accorto che mi piaceva il suo modo di pensare, di fare ed ogni uscita mi è rimasta nel cuore... insomma mi sono accorto di essermi innamorato. Intanto però le aveva il suo solito ragazzo col quale si molava e si rimetteva insieme ripetutamente. Passava il tempo ed io mi accorgevo che, mentre uscivo con lei stavo benissimo, il giorno dopo stavo male perchè non poteva essere mia. Una sera, la trattai male al telefono e decisi di non farmi più sentire.
Passarono circa 2 anni dall'ultima volta che la vidi. Nel frattempo io cambio lavoro e faccio una specie di fattorino che va in giro per gli uffici. Una sera il mio capo mi di9sse di andare in un ufficio in cui non ero mai stato prima. Vado la, col pacco in mano, busso alla porta e chi mi apre: LEI, era davvero lei che appena mi vede mi salta letteralmente addosso tra le facce incredule dell'ufficio. Anora oggi mi risulta impossibile una cosa del genere, dato che sapevo che lei lavorava in un'altra città. Ci risc
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non smpre nella vita le cose vanno come si vorrebbe...a questa ragazza probabilmente piaci molto ma non in un modo tale da poter avere una storia con lei...probabilmente sbaglia lei + di te.diciamo che il motto è questo: chi non mi vuole non mi merita...
 
6 Marzo 2006
325
0
265
mi fa stranire la tua storia perchè ne ho vissuta una simile anche io.
E' tipico di alcune ragazze circondarsi di amici maschi, con i quali instaurare rapporti anche molto intensi però sempre descritti dalla ragazza di turno con frasi tipo: per me sei come un fratello e cose simili. Il problema secondo me è nel bisogno che hanno di figure maschili importanti e stabili (come il papà) e nella paura di concedersi ad una persona (nel senso di amore-sesso-effusioni varie) sapendo che, per come spesso vanno le cose, i rapporti d'amore finiscono prima di quanto si sperava inizialmente. Quindi cercano gli ingredienti che fanno star bene in più persone (ovvero: sesso e fisicità in uno, complicità e familiarità in un altro, ecc ecc.)
Di sicuro il rapporto fraterno (che secondo me fraterno non è affatto, semmai un amore celato di cui anche lei è inconsapevole) è importantissimo, ne hanno bisogno assoluto (visti anche i padri assenti e inesistenti di oggi) e fanno di tutto per mantenere in piedi la relazione affettiva (sì, sì, è una relazione anche questa!!).
I ragazzi, dal canto loro, spesso ci cascano e si innamorano, e sarebbero più propensi a viversi una storia d'amore a tutto tondo, ma le resistenze di lei si fanno sentire e si permane in quello stato di CASTRAZIONE PLATONICA che arreca non pochi dolori e sofferenze.
Ci son passato, ho avuto la forza di rompere la situazione con un ASSALTO FRONTALE, mettendo le carte in tavola e, soprattutto, parlandoparlandoparlando... e son riuscito a vivermi una storia intensa, piena di affetto e mooolto più completa delle storie con altre ragazze che conoscevo da poco (lei da 15 anni!!)

Consiglio per te: parlane chiaramente con lei, cerca di capire cosa prova e falle capire che in fondo è attratta da te (poi se non lo è, pazienza!). Tutto ciò serve ad evitare quella situazione di stallo emotivo che ti fa solo vivere male. E se poi non andasse bene, e lei non ti volesse come ragazzo in tutto e per tutto, forse la cosa migliore è non vederla più, perchè certi sentimenti (sono convinto) non smettono mai di pulsare. Ti faresti solo del male continuando a vederla, e ti limiteresti anche nei rapporti con altre ragazze.
Il motto consigliato da unlocked è sempre valido, per dimenticare...
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
certo creo che motli ci siamo trovati in una tale situazione
e direi
ma che te ne frega
se non ti vuole ancora a farti le seghe mentali vuoi stare???
svegliatevi ragazzi e che ca**o
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
la mia migliore amica è jessica ci facciamo delle bellissime chiaccherate distesi a letto...ed il giorno dopo è sempre un giorno nuovo per entrambi

Basilio
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
quesat è una cosa che mi spaventa.nel senso che anche la tipa che piace a me secondo me da come vedo è piena di queste persone qui,che sono amiche ma probabilmente vorrebbero di più...io di certo non voglio fare la stessa fine.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
blood prova a sondare il terreno devi dire quello che provi per lei se poi ti và male allora ti dovrai mettere il cuore in pace, ma secondo me un tentativo lo devi fare!
in bocca al lupo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
secondo me ,visto che con questa ci hai confidenza,le devi dire senti,io non voglio essere uno dei tuoi tanti amici.ci tengo a te,ma non come amica.Quindi tanti saluti
dille cosi e sparisci.Se ti vorrà ti verrà a cercare.Devi dimostrarti deciso nelle tue intenzioni.

anche se ,a mio avviso,questo tipo di rapporti è il classico in cui devi fare sempre bastone e carota continuamente.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
nel suo caso,io farei cosi(visto che hai confidenza con questa).anche se cmq ti avviso che con una cosi puoi solo giocarci ,non ti conviene cmq innamorarti di lei perchè non ti ricambierà mai come tu vuoi.giocandoci al max te la porti a spasso un pò.
Peraltro è la cosa peggiore che possono dire ti considero un amico.
col piffero..e io sparisco e tanti saluti.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Tu sai quello che vuoi da lei per cui prova a realizzarti in base al tuo pensiero, se non dovesse essere cosi' la storia insegna che non sempre il più il bello, il migliore vince...mettiti l'anima in pace e vai avanti.
 
6 Marzo 2006
325
0
265
buttati, e facci sapere!!
per me ti va bene, dopo un periodo in cui comunque te la dovrai lottare e giocare al meglio, se fai il bravo e non fai cazxate, la bimba sarà tua!
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
grazie di cuore ragazzi, davvero. non mi capitava da tanto di avere delle risposte sincere e spassionate come queste.
Devo dire, però che le cose vanno sempre peggio e vedo come unica soluzione quella di non vederla più, come ho fatto due anni fa.
Ieri sera dovevamo uscire, alle 7 e mezza mi manda un sms con la conferma che uscivamo. io dico ok, e alle 9, cioè mezz'ora prima dell'orario in cui dovevo essere da lei mi chiama e mi fa che aveva un'altro appuntamento che aveva dimenticato. Le dico ok, no problem (no problem un ca**o [:(!]) e stop. Ieri e oggi mi manda sms di scuse e mi chiede se stasera ci sono. mi chiama e non rispondo.
Volevo fare così: prendo appuntamento con lei, e come sale in macchina le dico che non sono venuto per uscire. le dico TUTTO quello che penso e che se in futuro mi volesse rivedere come amico, che se ne cerchi un altro di amico. Insomma, la chiudo qui e vado avanti. Che dite? Sbaglio? Al momento mi sento di fare così per non trascinare a lungo questa storia, anche perchè non mi va di farmi prendere per il c**o.
Scusate lo sfogo, ma oggi mi gira così.
Ciao amici

Blood
[|)]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
fermo restando che la scelta spetta a te...io farei cosi :
ti presenti all'appuntamento,le dici che tu provi un sentimento per lei e l'amicizia non ti basta,e dopo averglielo detto ti giri e te ne vai.ti fermi solo se lei ti salta letteralmente addosso e inizia a baciarti di brutto.altrimenti girati e vai senza voltarti.
Bisogna essere decisi.Ad esempio ieri sera non dovevi dire no problem...cosi facendo sa che ha sempre lo zerbino pronto.

Io ad esempio con una mia ex fintanto ceh facevo il dolce e il comprensivo la beccavo in quel posto.Quando ho iniziato a dire quello pensavo e non aver paura di ferirla,ecc è caduta ai miei piedi.
Le donne non vogliono una MAN LO che ti dice sempre SI SI SI
 
6 Marzo 2006
325
0
265
secondo me te la giochi male se la affronti così, quando stai inc azzato. Come dice kingsdream, approvo pienamente, devi buttarla sullo scherzo, sul malizioso e devi stare sempre a ridere! Se ridi, se non le fai pesare le situazioni come questa lei si troverà bene con te, e dopo un po' puoi cominciare a fare il tira e molla, il caro vecchio bastone e carota! Dopo un po' lei si renderà conto di esser legata a te in un modo particolare e lì, se fai scattare la molla della gelosia lei ci casca. FONDAMENTALE in tutto ciò è che tu esca anche con altre ragazze (così la fai rosicare e almeno se tutto va a putt.ane non ti trovi solo e hai chi ti consola!!!)

questo può sembrare un discorso maschilista ma per me vale sia per gli uomini che per le donne che vogliono conquistare una persona di cui sono innamorati.
 
6 Marzo 2006
325
0
265
e riguardo al fatto che un vero amore non dovrebbe prevedere situazioni del genere, secondo me il vero amore può nascere dopo. Questi sono tutti piccoli sotterfugi, stratagemmi per conquistare una situazione bella, che può trasformarsi in una stupenda storia d'amore!!