aminexil

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ciao a tutti, cercavo un prodotto, possibilmente con minox, che contenesse anche l'aminexil. ho visto che un prodotto abbastanza interessante è lo spectral DNqualcosa (ci son tantissime varianti e non ho idea di quale scegliere). la cosa ideale sarebbe un industriale che non contenga glicole.
consigli?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A memoria ricordo lo Spectral DNC, il Perfect hair ed il Corvinex. Tra questi 3 l'unico ad essere privo di glicole è il Perfect.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
azzo ma il perfect costa na cifra...credo che alla fine opterò per lo spectral
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
che io sappia l'unico ad avere l'aminexil è il dnc..la differenza tra il perfect e dnc sarà di 4 o 5 euro..io non so se sei totalmente intollerante al glicole (il dnc mi pare ne abbia il 10%), ma nel caso in cui lo fossi, penso sia preferibile spenderli quei 5 euro in più..in ogni caso la % così basso il più delle volte viene tollerata
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Dex82 ha scritto:
che io sappia l'unico ad avere l'aminexil è il dnc..la differenza tra il perfect e dnc sarà di 4 o 5 euro..io non so se sei totalmente intollerante al glicole (il dnc mi pare ne abbia il 10%), ma nel caso in cui lo fossi, penso sia preferibile spenderli quei 5 euro in più..in ogni caso la % così basso il più delle volte viene tollerata


Anche il perfecthair dovrebbe contenere l'aminexil anche se vai a saperlo in che percentuale...

Per lo spectral dnc, l'azienda dichiara una concentrazione dell'1% di aminexil.

Le lozioni delle marche del gruppo l'oreal, non contengono più dell'1.5% di aminexil, perché dalle ricerche che hanno fatto solo in questa percentuale rimaneva stabile.

La differenza è che per es. una fiala di aminexil dercos vichy (proprietà di l'oreal) contiene 6 ml, mentre di minoxidil ne metti massimo 2 ml al giorno.

Solitamente l'aminexil è in combinazione con lo 0.10% di SP94 che dovrebbe avere un effetto sinergico, e nello spectral dnc c'è pure questo.

Sull'efficacia che può avere l'aminexil sia da solo che in combinazione con minoxidil, invece sarei curioso di leggere testimonianze.