Aluseb, nuova crema contro dermatite seborroica

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti,

siccome sono affetto da dermatite seborroica al cuoio capelluto (nella zona intorno al naso e sulla palpebre), ho acquistato questa nuova crema che sembra promettente.

Poiché i pareri degli utenti che la utilizzano sono molto discordanti (c'è chi parla di ADDIRITTURA regressione completa della dermatite seborroica, chi di peggioramento della stessa), proverò a vedere cosa succede su di me, qundi farò un report che aggiornerò ogni volta che mi è possibile.

Spero che possa essere utile per chi, come me, deve convivere con la dermatite seborroica
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti,

siccome sono affetto da dermatite seborroica al cuoio capelluto (nella zona intorno al naso e sulla palpebre), ho acquistato questa nuova crema che sembra promettente.

Poiché i pareri degli utenti che la utilizzano sono molto discordanti (c'è chi parla di ADDIRITTURA regressione completa della dermatite seborroica, chi di peggioramento della stessa), proverò a vedere cosa succede su di me, qundi farò un report che aggiornerò ogni volta che mi è possibile.

Spero che possa essere utile per chi, come me, deve convivere con la dermatite seborroica
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti,

siccome sono affetto da dermatite seborroica al cuoio capelluto (nella zona intorno al naso e sulla palpebre), ho acquistato questa nuova crema che sembra promettente.

Poiché i pareri degli utenti che la utilizzano sono molto discordanti (c'è chi parla di ADDIRITTURA regressione completa della dermatite seborroica, chi di peggioramento della stessa), proverò a vedere cosa succede su di me, qundi farò un report che aggiornerò ogni volta che mi è possibile.

Spero che possa essere utile per chi, come me, deve convivere con la dermatite seborroica
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Oggi, 28 marzo, prima giorno di utilizzo:

la crema è bianca, semi-liquida, si spalma bene sulla cute...
La pelle è diventata leggermente rossa dopo l'applicazione, ma non sento bruciore e ha un effetto abbastanza rinfrescante.

La proverò per qualche giorno, poi aggiornerò!
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Con oggi sono 6 giorni di utilizzo.

- Applico Aluseb 2 volte al giorno: 1 volta la mattina e 1 la sera (all'incirca).

- Non unge, si assorbe piuttosto facilmente.

Impressioni dopo una settimana di uso giornaliero:

- Prima avevo desquamazione del labbro superiore (la zona compresa tra l'apertura della bocca e la base del naso), specie quando cominciano a crescere i peli della barba e dopo la rasatura, ora invece non c'è più!

- Il rossore in quella zona è diminuito e non ho quasi più prurito.

Per ora sono soddisfatto, fra un'altra settimana nuovi aggiornamenti :)
 

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Si può applicare il prodotto sul cuoio capelluto? Esiste una versione per la dermatite sul cuoio capelluto?
Grazie mille.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Il tubicino di Aluseb è molto piccolo, non so se basterebbe per l'intero cuoio capelluto per molti giorni...
Ma soprattutto è una crema semi-liquida, potrebbe impiastricciare i capelli (se sono molto folti)...
Io l'ho provata nella zona intorno al naso e vicino alla bocca, dove avevo spesso desquamazione, specie dopo aver fatto la doccia e la barba, e devo dire che almeno in queste occasioni la dermatite è scomparsa!

Al massimo, credo che potresti usarla all'attaccatura dei capelli o in zone in cui non sono molto folti, su tutta la testa la vedo un pò dura!

Poi, tentar non nuoce, in fondo, se funziona sul viso, potrebbe essere altrettanto efficace sul cuoi capelluto!
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Aggiornamento:


Sono esattamente due settimane che utilizzo Aluseb, mettendolo la mattina e poi nuovamente la sera...

- La desquamazione sul viso è scomparsa, non viene più dopo la rasatura, oppure mentre mi ricresce la barba, e neppure dopo aver fatto la doccia...

- Il leggero rossore che ho nella zone del viso vicino al naso non è scomparso (ce l'ho tutto l'anno, e migliora leggermente durante l'estate), comunque ormai ci sono abituato...

L'importante per me è che la desquamazione sia cessata!


Ora la stoppo, per vedere quanto tempo passa prima di avere una recidiva (speriamo parecchi giorni, se non settimane!)...


Documenterò il tutto, ovviamente
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
20 giorni? Ma dove l'hai trovata questa informazione?
Potresti citarmi la fonte?

Perché non trovandola, io ho fatto un pò per conto mio... fammi sapere! :)
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
scusami ho detto una stupidaggine, ero convinto di aver letto 20gg invece sono due settimane, come giustamente hai fatto tu... le informazioni lo ho trovate qui

http://www.antoninodipietro.it/default.php?sezione=1&articolo=2865
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
la uso solo da 2 gg e mezzo, ma sentivo il bisogno di comunicarvi che funziona alla grande, non ho più nessuna manifestazione evidente della ds, ne prurito, ne arrossamenti, speriamo che duri, per ora la consiglio a tutti...
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Aggiornamento:

Ho usato la crema per 15 giorni, mattina e sera, poi ho sospeso.

Dopo circa 7 giorni mi ha ripreso un pò di prurito dove mi cresce la barba sul labbro superiore... Poi, il giorno dopo, la pelle in quella zona mi si è leggermente desquamata.

Morale della favola: il periodo senza dermatite mi è durato una settimana intera, ora metto la crema solo la sera prima di andare a dormire (e a volte la metto a giorni alterni), questo mi basta per mantenere la situazione stabile, senza dermatite seborroica.

Se poi un giorno inventeranno una lozione o uno shampoo con l'Alukina apposta per i capelli, lo proverò subito! :)
 

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
ciao Stromer posso chiederti se la tua situazione è simile alla mia descritta nel topic dermatite seborroica malattia incurabile.
Volevo provare anche io questa crema ma non so se possa andar bene.