Altro giro, altra cura

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Nuovo giro dal dermatologo. Il quadro è sempre dell'alopecia areata. Chiazze in espansione. Caduta=3, sempre uguale, anche 3 mesi fa avevo quest'indice di caduta. Le cure (minoxidil 2% con capsicina, ecc...) nn hanno funzionato. Nuova cura: metiprednisone 16mg una volta al giorno, minoxidil 5% con acido retinoico, soluzione elocodon a base di metasone. Che ne dite? :|
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Nuovo giro dal dermatologo. Il quadro è sempre dell'alopecia areata. Chiazze in espansione. Caduta=3, sempre uguale, anche 3 mesi fa avevo quest'indice di caduta. Le cure (minoxidil 2% con capsicina, ecc...) nn hanno funzionato. Nuova cura: metiprednisone 16mg una volta al giorno, minoxidil 5% con acido retinoico, soluzione elocodon a base di metasone. Che ne dite? :|
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Nuovo giro dal dermatologo. Il quadro è sempre dell'alopecia areata. Chiazze in espansione. Caduta=3, sempre uguale, anche 3 mesi fa avevo quest'indice di caduta. Le cure (minoxidil 2% con capsicina, ecc...) nn hanno funzionato. Nuova cura: metiprednisone 16mg una volta al giorno, minoxidil 5% con acido retinoico, soluzione elocodon a base di metasone. Che ne dite? :|
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Exel, e la causa dell'areata, hai scoperto? Sei molto stressato?
Buona domenica e cerca di rilassarti che è un componente' ad aggiungere alla terapia contro l'areata!!![8)]
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Boh, io la causa nn l'ho proprio capita: nessuno della mia famiglia ce l'ha, e nn mi sembra di stressarmi molto. Non so a che dare la colpa: forse al cibo, forse ad una vita sregolata, bah...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
L'areata e' lewgata ad una predisposizione genetica,lòo stress ed altyro sono solo fattori scatenanti, a volte nemmeno necessari.
saluti
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
ma una volta avviata c'è un modo di fermarla definitivamente? O essendo genetica sono condannato? E' strano però, perchè nella mia famiglia, anche andando indietro nel tempo nn c'è mai stato nessuno con l'areata
 

patrizia

Utente
12 Novembre 2004
3
0
5
BUONGIORNO DOTTORE,

GRAZIE..VOGLIO DIRE.....LO STRESS...UNO SI FA 10.000 SENSI DI COLPA QUANDO UN FIGLIO E' COLPITO DA A.A....
SE FOSSE QUESTO IL MOTIVO, PENSO CHE PERSONE CON I CAPELLI CE NE SAREBBERO BEN POCHE...
CORDIALI SALUTI
PATTI