Altro che storie (finasteride)

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
F.Capello,probabilmente tu potresti essere uno di quelli con aumento della libido per il fatto che la finasteride blocca la conversione del testosterone in dht con un ovvio aumento,se pur leggerissimo,di testosterone in circolo. Questa teoria l'avevo letta in uno dei siti famosi che trattano di alopecia.Anzi vorrei sapere se è veritiera...

Cmq per aggiungere la mia esperienza,prendo 1,25mg di fina al giorno da 2 anni, effetti collaterali zero anzi leggero aumento della libido

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Forse caro boe non segui molto attentamente il sito comunque non c'e alcun segreto , la modificazione delle caratteristiche fisiche del liquido seminale dipende dal fatto che la finasteride va a modificare alcuni prodotti di secrezione della prostata che si AGGIUNGONO al liquido seminale che viene invece prodotto dai testicoli, questo non altera minimamente le capacita' fecondative del liquido seminale.Molti pazienti che ho avuto modo di visitare hanno procreato tranquillamente mentre assumevano finasteride. Il side e' realmente innocente ed in ogni caso credo che a tali domande puo' risponderti il mewdico che ti segue direttamente e che ti ha prescritto la finasteride.
Alla tua affewrmazione che sia bello fare il medico ed in particolare il dermatologo rispondo si , altrimenti non avrei studiato un decennio per fare una cosa che non mi piace.Che sia facile direi proprio di no .Comunque sarei curioso di conoscere la tua attuale occupazione .
saluti

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da boe
Ma che importa........è un side innocente! E' normalissimo che il liquido seminale diventi acqua! E' ancor più carino che gli esperti di questo sito e il Dott. Gigli alle numerosissime domande circa il perchè avvenga questo side inncente non abbiano risposto una sola volta. Tanto che importa sapere il perchè ciò avvenga, negli altri però! Che bello fare i medici, soprattutto i dermatologi. Facile no?

scusa ma a questo punto hai smesso di prendere tutto no?
come ha detto un utente fina può dare anche aumento di libido,dipende dalla persona,da come scrivi non mi sembri una persona molto tranquilla,stai sparando a zero anche in modo (permettimelo) poco educato,i problemi sessuali sono molto importanti,ma è importante anche l'obiettività.
poi se pensi che qui non ci sia nessuno che faccia bene la propria mansione che ci stai a fare?

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da akhenatonegypt
capello quanti mg di fina assumi?

1/4 di proscar al dì più 300 mg di nipo ma il gonfiore è inziato già prima che prendessi la nipo

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da djsimpson
F.Capello,probabilmente tu potresti essere uno di quelli con aumento della libido per il fatto che la finasteride blocca la conversione del testosterone in dht con un ovvio aumento,se pur leggerissimo,di testosterone in circolo. Questa teoria l'avevo letta in uno dei siti famosi che trattano di alopecia.Anzi vorrei sapere se è veritiera...

Cmq per aggiungere la mia esperienza,prendo 1,25mg di fina al giorno da 2 anni, effetti collaterali zero anzi leggero aumento della libido

Non so comunque , passatemi magari qualche volgarità ma è per rendere l'idea, prima della fina:
- la prestazione era più breve
- meno duro
- per ricaricarsi ci metteva più tempo...

da quando prendo fina:
- prestazioni più lunghe ( soddisfazione per la mia lei[:D])
- più duro
- riesco a farlo più volte in un più breve tempo....

l'unica cosa che è cambiata nella mia vita in questo arco di tempo è solo la finasteride. Quindi credo d'imputarla a lei questo cambiamento.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Caro Dott. Gigli, la ringrazio per la chiara ed esaustiva spiegazione concernente la modificazione dei prodotti secreti dalla prostata a causa dell'assunzione di fina. Sinceramente la spiegazione che Lei ci ha fornit non l'avevo mai letta prima d'ora. Certamente perchè non sono stato abbastanza attento.
Io comunque continuo a ritenere che la finasteride produca sides in una percentuale decisamente più alta di quella riportata dalla casa produttrice ( e ciò dovrebbe far pensare). Il forum stesso lo dimostra. Moltissime persone riportano i soliti effetti collaterali.
Dott. Gigli, sapeva che nel databasa dell'OMS sono riportati ben 691 casi di disturbi di natura psicologica, di cui 71 casi di depressione (altro effetto collaterale che può essere causato da dina e di cui pochi parlano), esclusi quelli di natura sessuale?
P.s. Sono un libero professionista!

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Assumo fina da 7 mesi e mai un problema...anzi... come Fabio Capello (perchè questo nick [:eek:)] )
ho erezioni più durature e la libido è come prima..va bè che non ho nemmeno 20 anni e se avessi questi problemi mi suiciderei (si scherza) [8D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
finasteride è un buon farmaco e i side sono completamente reversibili nel breve periodo con la sospen del trattamento; la percentuale di chi ha dei collaterali è veramente molto esigua e solitamente (ed è normale che sia così) a manifestare la disapprovazione su questo farmaco sono coloro che nn possono trarne un diretto beneficio.
Boe di pregherei di avere più rispetto e più gentilezza quando ti rivolgi al dottor Gigli e a tutta la categoria dei medici

Grazie

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Rispetto i medici, il loro lavoro e il Dott. Gigli. Ciò non toglie che si possa discutere anche con toni forti e accesi, ma sempre nei limiti dell'educazione.
Il mio pensiero è quello di uno che ha assunto per 4 anni un farmaco, con buoni risultati, ma che (ed è questa la cosa più sconvolgente e subdola)lentamente ha iniziato ad accusare sides per nulla piacevoli. E' una mia testimonianza che così come tante altre di molti utenti contrasta con chi crede o vuole credere al bugiardino e al famoso solo 4%dei casi.
Vi posso assicurare che anche per me è stato difficile decidere di mollare fina. Ma a distanza di tempo non solo ho capito di aver fatto bene per molte ragioni, ma ho soprattutto capito che più o meno inconsciamente cercavo di minimizzare o nascondermi i lenti cambiamenti che fina mi provocava, soprattutto a livello di libido, erezioni e sperma e ciò solo per un motivo: NON AVEVO IL CORAGGIO DI SCEGLIERE E IL NARCISISMO-INSICUREZZA ESTETICO/A DELLA CAPIGLIATURA ADDIRITTURA SUPERAVA IL VALORE SALUTE. Da pazzi.
Sono comunque ottimista e credo che tra non molto(qualche anno)il problema calvizie verrà definitivamente o più seriamente risolto.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il discorso non fa una piega...sta di fatto che la % in cui questi side anche a distanza di lungo tempo si manifestano sia prossima all'1%...
se hai fatto bene a soposndere fina?possibile..ma è anche possibile che continuando i side si sarebbero comunque attenuati o spariti mantenendo la chioma...sono supposizioni ma io avrei fatto una scelta diversa nella tua situazione....

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
una cosa è certa la percentuale di effetti collaterali è altissima forse una persona su 5 presenta effetti collaterali.
e poi chi dice che gli effetti prima o poi (anche dopo anni)non si presentano in tutti quelli che la usano?
magari ce chi ha piu libido di suo e non se ne accorge o magari invece c è chi ha gia una scarsa libido che è sufficente,ma con la fina non piu ed ha evidenti effetti collaterali.
puo anche essere che per la sfera sessuale è un male e basta.se oggi usi fina e non ti dà problemi puo essere che te li da tra 5 o 6 anni e perderai comunque tutti i benefici.
Io la penso cosi e mi sembra che chi ha evidenti miglioraMENTI HA ANCHE EFFETTI COLLATERALI.
IO LEGGENDO I FORUM DI CALVIZIE SONO ARRIVATO A QUESTE CONCLUSIONI CHE NESSUNO HA SAPUTO SPIEGARMI EFFETTIVAMENTE.
poi se c è qualcuno che può spiegarmi mi risponda.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da superman84
una cosa è certa la percentuale di effetti collaterali è altissima forse una persona su 5 presenta effetti collaterali.
e poi chi dice che gli effetti prima o poi (anche dopo anni)non si presentano in tutti quelli che la usano?
magari ce chi ha piu libido di suo e non se ne accorge o magari invece c è chi ha gia una scarsa libido che è sufficente,ma con la fina non piu ed ha evidenti effetti collaterali.
puo anche essere che per la sfera sessuale è un male e basta.se oggi usi fina e non ti dà problemi puo essere che te li da tra 5 o 6 anni e perderai comunque tutti i benefici.
Io la penso cosi e mi sembra che chi ha evidenti miglioraMENTI HA ANCHE EFFETTI COLLATERALI.
IO LEGGENDO I FORUM DI CALVIZIE SONO ARRIVATO A QUESTE CONCLUSIONI CHE NESSUNO HA SAPUTO SPIEGARMI EFFETTIVAMENTE.
poi se c è qualcuno che può spiegarmi mi risponda.

perchè chi è calvo è più virile no?
dai andiamo di luoghi comuni!!
non fate statistiche sensoriali ma oggettive,su questi forum c'è gente che ci stà da 6 anni avranno parlato con un pò di persone no?
io ti dico che la percentuale è 1-2 su 100,e posso assicurarti allora che chi li presenta è affetto da calo di autostima e depressione e spesse volte non ha nemmeno riscontri positivi nella cura,ma poi hai mai sentito parlare di ottimismo che fà miracoli o di placebo?
c'è gente che riesce a farsi venire malattie incurabili da sola pensare una cosa delicata e mentale come il sesso.