Altro che storie (finasteride)

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Dopo quasi 4 mesi di sospensione posso dire con la più assoluta certezza e onestà (in realtà già ne ero sicuro anche prima) che la fina provoca gli effetti collaterali di cui moltissimi si lamentono.
Il cambiamento più netto e chiaro, oltre ai doloretti testicolari che sono scomparsi, è sicuramente l'aumento della libido. Ora riesco a capire quanto sia bello fare sesso. Prima non era affatto così, anzi! Mi fanno ridere coloro i quali continuano a dire che questi effetti sono rari o di natura psicologica. Non riesco a capire soprattutto i medici che minimizzano sull'argomento! Bisognerebbe prenderli a pizze in faccia!

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Dopo quasi 4 mesi di sospensione posso dire con la più assoluta certezza e onestà (in realtà già ne ero sicuro anche prima) che la fina provoca gli effetti collaterali di cui moltissimi si lamentono.
Il cambiamento più netto e chiaro, oltre ai doloretti testicolari che sono scomparsi, è sicuramente l'aumento della libido. Ora riesco a capire quanto sia bello fare sesso. Prima non era affatto così, anzi! Mi fanno ridere coloro i quali continuano a dire che questi effetti sono rari o di natura psicologica. Non riesco a capire soprattutto i medici che minimizzano sull'argomento! Bisognerebbe prenderli a pizze in faccia!

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
si ma allora io mi chiedo : uno cosa deve usare per sti capelli?
Una persona che perde i capelli che dovrebbe fare?Non usare fina ?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
boe ma se la gente non riscontra gli effetti collaterali in modo frequente che bisogna fare inventarseli?
lascia perdere può capitare ma non è frequente solo perchè è capitato a te [;)]

ne ho viste di persone che usano fina,e non mi risulta sia una cosa comune,poi è ovvio che in alcuni casì può portare a calo della libido,a me fanno ridere le persone che non valutano oggettivamente le cose,usa un pò più di rispetto per i medici.
se su 1000 persone viene riscontrato da 10 io lo considero raro se in quei 10 ci sei te è ovvio che non lo valuti in modo esterno fina l'ho usata per 5 anni di seguito NO HO MAI avuto problemi.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io tre anni e mai avuto nè peggioramenti nè miglioramenti evidenti sia con la sospensione di fina che con la ripresa....erezioni sempre ottime...libido sempre da 24 enne che sono ![:p]

primo

Utente
20 Gennaio 2006
12
0
5
Io l'ho sospesa dopo 2 mesi e mezzo causa:

1)Calo della libido
2)Erezione meno potente e difficoltà a mantenerla (mai avuto problemi prima)

Ora continuo con la sola nipon-e. Meglio qualche capello in meno e il pisello sempre duro quando serve.
Mi fa piacere per chi non ha sides e può continuare ad usare il farmaco. L'unica considerazione, leggendo i forum, è che gli effetti collaterali si verificano sicuramente in più del 4% dei soggetti indicati nel bugiardino.

Ciao a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nessuno ha mai negato che la finasteride possa dare side, comunque la % di side e' bassa e si tratta di side reversibili.Capisco che chi li viva di prima persona possa prendersela con tutti, ma ci sono anche moltio soggetti soddisfatti dei risultati e senza side.
saluti

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La mia esperienza con fina è la seguente: capelli sicuramente migliorati, libido sicuramente calata.. inoltre non capisco come si faccia a scindere libido e potenza sessuale.. non è abbastanza ovvio che se uno vedendo una tipa nuda la prima cosa che pensa è: che bella spazzola! allora il pistolino non funge????[:D]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sono un po' collegate le cose,se hai meno libido hai anche un erezione minore perche' non sei tanto eccitato si dovrebbe avere quel punto in cui hai side ma cmq non tanti da compromettere un rapporto altrimenti meglio smettere, io sto usando fina a giorni alterni ad esempio

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Sono 1 e 1/2 che uso fina oltre al gonfiore e alla presa di qualche kg, la sfera sessuale è apposto anzi mi sento arrapatissimo!!!

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
Ragazzi io aggiungo una cosa: se un ragazzo prende finasteride poi va sui forum e sente di altri che hanno avuto sides al 90 per cento si suggestiona e vengono anche a lui.

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
E' ormai molto tempo che uso Finasteride.
Unico effetto collaterale: consistenza nulla del liquido seminale diventato trasparente.

Per quanto riguarda la libido.. ehm.. sono un animale da monta.. ops.. ghghhgHGHghghghgh[8D]

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ma che importa........è un side innocente! E' normalissimo che il liquido seminale diventi acqua! E' ancor più carino che gli esperti di questo sito e il Dott. Gigli alle numerosissime domande circa il perchè avvenga questo side inncente non abbiano risposto una sola volta. Tanto che importa sapere il perchè ciò avvenga, negli altri però! Che bello fare i medici, soprattutto i dermatologi. Facile no?