Altra visita fallimentare!

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Salve a tutti, sono ancora qui a scrivere perché oggi sono stato da una nuova dermatologa che mi ha ancora di più confuso le idee.
Vi spiego, in breve, la mia situazione; ho 24 anni ed è da 1 anno e 2 mesi faccio questa cura:

- 1/4 di Finasteride EG 5 mg ogni mattina

- Lozione composta da:
Minoxidil 3 g
Estrone ba 0.05 g
Idrocortis 0.05 g
alcool etil 96.40 ml

- Shampoo Bioderma Nodé

Queste sono le mie domande:

1)E’ necessario prendere una pausa dalla Finasteride o si può assumere in modo continuato?

2)E’ vero che la lozione che metto adesso è uguale all’Aloxidil 2%? Oppure è più leggera quella da 2?
3)Siccome non vedo miglioramenti è possibile aumentare la Finasteride (ovviamente consultando prima il medico), oppure non si può prenderne più di ¼?

4)E dato non ho avuto miglioramenti in 1 anno e 2 mesi, non sarebbe il caso di aumentare la lozione ?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
1
915
1) Solitamente le pause dalla fina vengono fatte dopo circa 2 anni dall'inizio della cura, modi e tempi vengono comunque valutati dal medico che ti segue, parliamo comunque indicativamente di 1 o 2 mesi.

2) L'aloxidil contiene il 2% di minox, da quel che scrivi la tua lozione è al 3%, quindi se la matematica non è un'opinione la tua lozione non è più leggera.

3) La dose giornaliera di fina è di 1mg/die, assumerne di più non ha senso perchè anche se fina è dose dipendente, il beneficio che ne trarresti sarebbe irrisorio, a discapito però di un notevole aumento del rischio sides; direi quindi che è poco sensato.

4) Può essere, ma è il medico che ti segue a decidere la terapia da mettere in campo, non il forum [;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,505
813
2,015
Si fa un perioo ontinuativo i curca un anno. Mezzo poi si fanno pause
No non e ' uguale
Salvo cai particolari la dose corretta. ' 1 mg die
Posta foto pre e post s sai mantenendo e ' gia' un risultato
Saluti
 

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Grazie mille per le risposte!
Domani metterò le foto!
Per il momento volevo farvi un'altra domanda.
La dermatologa da cui sono andato ieri mi ha detto che la Finasteride e la lozione vengono associate solo in un primo periodo e adesso, visto che è 1 anno e 2 mesi, dovrei prendere una scelta e smettere di assumere una delle due.
Non mi ha detto quale delle due interrompere, ha lasciato a me la libera scelta.
Questo è vero? perchè io non voglio interrompere nulla dato che ho già scarsi risultati con quello che sto prendendo ora.
Grazie.
 

conan89

Utente
2 Aprile 2012
24
0
15
Scusate ma come si fa a inserire una foto? Volevo farvi vedere la mia situazione prima e dopo la cura.
Grazie