alternative finasteride

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Salve, soffro di AGA e dermatite seborroica. Quale puo' essere secondo voi la migliore alternativa alla finasteride?
E per la dermatite seborroica quale prodotto consigliate (sia topico che orale eventualmente)
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Purtroppo non ci sono prodotti o molecole paragonabili alla fina se non la dutasteride.
Se il problema è il non assumere farmaci allora potresti provare con i naturali quali latte di cocco, semi di zucca e serenoa repens.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Esatto,altre alternative non esistono,se porti i capelli corti,potresti provare con la versione topica della finasteride
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Ho fatto diverse ricerche per informarmi sull'argomento il meglio possibile.
Pensavo di provare l'integratore anti dht della k-max da prendere via orale invece della finasteride e applicazioni topiche dello spectral dnc-n che contiene il nanoxidil invece del minoxidil. E magari provare lo shampoo nizoral per la dermatite seborroica da alternare ad uno shampoo delicato (quale consigliate in caso? Il revita o il revivogen potrebbero andare bene?)

Opinioni a riguardo a voi che siete veterani ed esperti nel campo? Quanto puo' effettivamente essere efficace l'integratore anti dht secondo le vostre esperienze?
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
A me la fina dopo solo un mese ha già migliorato notevolmente la qualità dei capelli, che dopo un anno di naturali (serenoa e poi cocco ) erano peggiorati improvvisamente. Il mio consiglio, se hai qualcosa , anche poco , da recuperare, è di provare con la fina , almeno per sei mesi . Migliori un po' e poi se vuoi smettere , provi a mantenere coi naturali .
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Posta foto.
Scusa ma aga e dermatite ti sono state diagnosticate? E se si che terapia ti è stata prescritta?

 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Prossimi giorni provvedo a fare e postare foto. Si aga e dermatite seborroica mi sono state confermate dal dermatologo, che mi ha prescritto shampoo della hairgen e come integratore clinnix immunoplus (colostro, aloe vera, eleuterococco, betaglucano, uncaria, vitamina c, zinco e rame).

La situazione gradualmente sta peggiorando nel tempo, ho 26 anni e mi sta provando abbastanza psicologicamente, negli ultimi 2 anni e mezzo ho inizio a stempiarmi, recentement attaccatura frontale che si sta un po' alzando, e prurito e irritazione al cuoio capelluto peggiorati nell'ultimo anno. In passato ho sofferto di acne curata quasi totalmente con un ciclo di aisoskin, ma mi è rimasta la pelle comunque tendente al grasso.
Oltre al prurito e a volte dolore, ho forfora grassa e tastandomi sento non crosticine ma delle specie di piccoli bitorzoli in 2-3 punti. Col tempo i capelli sono diventati più secchi e deboli.

Non sono sicuro di voler provare la finasteride dati i possibili effetti collaterali, l'integratore della kmax citato sopra potrebbe essere una valida alternativa anche se non potente come la fina? E per quanto riguarda l'uso del nanoxidil al posto del minoxidil?

Ringrazio delle risposte e dell'aiuto.


 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
koz ha scritto:
Scusate l'intromissione ma questa ajuga reptans agisce nello stesso modo della serenoa, ovvero sul dht, o in altro modo?
Ha un'azione maggiore rispetto a serenoa?
Inoltre ci sono integratori che la contengono?


anche io mi sono incuriosito nei riguardi di questa erba, che, nonostante da me sconosciuta, già inserita in diversi integratori per capelli.Ma la mia domanda per il Dottore è questa importantissima: agisce sulla sfera sessuale?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
il proscar secondo lei dott gigli puo aiutare una donna? lo devo assumere sempre con la pillola anche se non voglio figli?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Impossibile risponderle, l' uso della finasteride nel sesso femm ile si fa solo in casi selezionati dopo valutaione obiettiva.
Saluti
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Salve dottore possibile che l'Ajuga reptans inibisca esclusivamente la 5ar di tipo 2? Quindi potrebbe avere avere una efficacia diretta?
https://core.ac.uk/download/pdf/82485266.pdf paragrafo 460
Grazie