Alternativa per evitare i farmaci

fuster

Utente
30 Marzo 2014
44
0
15
Salve, volevo discutere qui sulle varie alternative alla Finasteride.

Sono in cura da 10 mesi, sebbene per ora non ho avuto effetti collaterali, o almeno credo (eccetto sperma più acquoso), mi rompo le scatole di stare sempre in pensiero sulla possibilità che possano sorgere da un momento all'altro e di stare sempre a fare esami ormonali e cose varie.

Calvo MANCO MORTO!

Le alternative quali sono oltre alla protesi e serenoa repens di gettare questi farmaci nella spazzatura?

Posso effettuare un trapianto senza dover ricorrere comunque alla terapia?

Fatemi un parametro generale per favore!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Se non vuoi prendere fina c'è serenoa.
Altre alternative anti-dht sistemiche non ci sono.

Anche con un trapianto poi dovresti continuare a prendere fina... almeno fintanto che la tua calvizie è in evoluzione.

Se non vuoi considerare nessuna delle cose che ho detto ci sono due strade:
A) Indossi un parrucchino;
B) Accetti di diventare calvo.

Mi spiace ma PURTOPPO non ci sono tante scelte quando in gioco c'è l'aga... anche perchè altrimenti allora nessuno prenderebbe più finasteride.

PS: Se comunque non hai sides io non cercherei di cambiare... parere personale.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma chi dice che devi fare sempre esami ormonali?
Dammi retta evita di continuare ossessivamente ad aprire discussioni sui sides della finasteride e dedicati ad altro...studia leggi fai sport conosci qualche bella bimba [:D] e lascia stare i sides della finasteride che se ci sono sono rari ma rari

fuster

Utente
30 Marzo 2014
44
0
15
se voglio iniziare a non avere dubbi e a stare più tranquillo devo iniziare a capire perchè i sides sono rari, devo dare una risposta.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Come ti hanno consigliato, se non hai problemi con fina vai avanti, è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,630
9,134
2,015
Ragazzi ma pensate ad altro[:D][:D]
Altrimenti lasciate perdere e lasciate la natura fare il suo corso,se iniziate cosi le cure non le seguirete mai !!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Lopez ha scritto:
Io sto a 2.5 mg die di finasteride, e non fate le checche e mandate giù!!!

a 2.5 mg die bisognerà vedere chi farà la checca