Alternativa naturale a fina?

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Salve ragazzi!
Ho effettuato ieri la mia prima visita dal dottor Campo il quale come prevedevo mi ha diagnosticato la tipica e temuta AA e naturalmente mi ha suggerito di usare fina.Io però gli ho detto che non l'ho mai assunta e vorrei aspettare il momento giusto,ossia quello il cui mi sento pronto all'idea di assumere un farmaco ogli giorno a soli 23 anni e gli ha chiesto se era possibile un'alternativa.Lui mi ha risposto che in effetti qualcosa c'è e mi ha parlato di un prodotto di recente scoperta e da una ventina di giorni in vendita nelle farmacie italiane.E' stato sperimentato a Milano,è naturale ed inibiscie il DHT quasi quanto la fina ma da quanto ho capito non presenta effetti collaterali.Visto che me lo ha prescritto in capsule da preparere insieme ad altre sostanze,ve lo scrivo ma ho paura che non sia corretto a causa delle difficolta che trovo nelle leggere la scrittura del dottore:
BOEHMEROE NIPOMENICA.Me ne ha prescritto 300mg a giorno insieme a pulnofunale 30mg,buotina 7mg,tenzine 30mg,melatonina 2mg in compresse da 90g.
Che ne dite?
Sapete qualcosa?
Ciao e grazie!
 

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Salve ragazzi!
Ho effettuato ieri la mia prima visita dal dottor Campo il quale come prevedevo mi ha diagnosticato la tipica e temuta AA e naturalmente mi ha suggerito di usare fina.Io però gli ho detto che non l'ho mai assunta e vorrei aspettare il momento giusto,ossia quello il cui mi sento pronto all'idea di assumere un farmaco ogli giorno a soli 23 anni e gli ha chiesto se era possibile un'alternativa.Lui mi ha risposto che in effetti qualcosa c'è e mi ha parlato di un prodotto di recente scoperta e da una ventina di giorni in vendita nelle farmacie italiane.E' stato sperimentato a Milano,è naturale ed inibiscie il DHT quasi quanto la fina ma da quanto ho capito non presenta effetti collaterali.Visto che me lo ha prescritto in capsule da preparere insieme ad altre sostanze,ve lo scrivo ma ho paura che non sia corretto a causa delle difficolta che trovo nelle leggere la scrittura del dottore:
BOEHMEROE NIPOMENICA.Me ne ha prescritto 300mg a giorno insieme a pulnofunale 30mg,buotina 7mg,tenzine 30mg,melatonina 2mg in compresse da 90g.
Che ne dite?
Sapete qualcosa?
Ciao e grazie!
 

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Salve ragazzi!
Ho effettuato ieri la mia prima visita dal dottor Campo il quale come prevedevo mi ha diagnosticato la tipica e temuta AA e naturalmente mi ha suggerito di usare fina.Io però gli ho detto che non l'ho mai assunta e vorrei aspettare il momento giusto,ossia quello il cui mi sento pronto all'idea di assumere un farmaco ogli giorno a soli 23 anni e gli ha chiesto se era possibile un'alternativa.Lui mi ha risposto che in effetti qualcosa c'è e mi ha parlato di un prodotto di recente scoperta e da una ventina di giorni in vendita nelle farmacie italiane.E' stato sperimentato a Milano,è naturale ed inibiscie il DHT quasi quanto la fina ma da quanto ho capito non presenta effetti collaterali.Visto che me lo ha prescritto in capsule da preparere insieme ad altre sostanze,ve lo scrivo ma ho paura che non sia corretto a causa delle difficolta che trovo nelle leggere la scrittura del dottore:
BOEHMEROE NIPOMENICA.Me ne ha prescritto 300mg a giorno insieme a pulnofunale 30mg,buotina 7mg,tenzine 30mg,melatonina 2mg in compresse da 90g.
Che ne dite?
Sapete qualcosa?
Ciao e grazie!
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Molto interessante...che sia la famosa niponivea?
Avevo letto 10 giorni fa che non era ancora disponibile.
 

postino82

Utente
7 Settembre 2004
8
0
5
Insomma sto dott a detto che i risultati sono simili alla fina solo senza effetti collaterali!!! Stefamagni se inizi ad assumerla sarai tra i primi in Italia l'uscita è veramente recentissima però è da un pezzo che si attende e in giro se ne dice molto bene c'è una discussione sul forum che ne parla le info sono praticamente nulle!!!

In bocca al lupo veramente e se inizi fa sapere come va!!
 
18 Maggio 2003
300
0
265
scusa ma sapresti dirci il prezzo e per quali quantità?
finalmente, attendavamo questa notizia con impazienza..una ricetta importante
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ma chi ha detto che l'ha trovata?ha solo detto che gli è stata prescritta ieri da campo...cmq io mi fido più di fina perchè o è più potente della niponivea o altrimenti la niponivea non ha meno effetti collaterali!
LA FINA é SELETTIVA!!!la niponivea se fa la stessa cosa ovvero inibire la 5 ar lo fa peggio se ha meno effetti collaterali meglio se ne ha di più!
Naturale non vuol dire più sano o genuino ma solo che si trova in natura...non fatevi ingannare dal naturale.
ciao
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Nella poche informazioni reperibili sulla Niponivea vi è scritto che non ci sono effetti collaterali riscontrati.Se poi non è efficace quanto la fina è un altro discorso..Sicuramente ci saranno persone che rispondono meglio di altre e viceversa.Per il momento secondo me è una buona via quantomeno da provare per chi non può o non vuole assolutamente assumere fina.

ciao
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
senti cibelli sono daccordo con te nel dire che naturale non significa sano ma indica soltanto che il prodotto non è creato in laboratorio, ma non per questo lo puoi mettere sullo stesso piano di un prodotto di sintesi. Anche il naturale può far molto male ma il farmaco qualcosa qualcosa la fa sempre, il più delle volte a distanza di anni e di frequente i danni che provoca non sono messi in relazione con il farmaco stesso perchè non è mica sempre possibile stabilirne il nesso, oltre a non essere di certo conveniente per le case farmaceutiche.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
fina è usato da un sacco di anni per la prostata e non ha dato mai problemi dovuti ad altri motivi che non siano imputabili all'inibizione del dht!cmq ben venga la niponivea ma impariamo a rispettare un signor farmaco quale la fina!
ciao
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io una prostata sana non la tormenterei inutilmente con un faramaco creando delle possibili infiammazioni, comunque è questione di punti di vista..
Scusate ma se poi questa niponivea è tanto efficace perchè non applicarla localmente senza bombardare l'intero organismo?

Basilio
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
OPonzio è un modo da dire almeno dalle mie parti...per portare rispetto intendo dire di non sparlare di fina senza motivo...non mi risulta che fina aumenti il rischio di infiammazione alla prostata,Bas cerchiamo di non far lavorare troppo la fantasia[;)].
Cmq ho letto meglio sulla niponivea e pare che oltre ad azione inibitiva 5 ar come la fina abbia anche una capacià di stimolare la ricrescita con un meccanismo non chiarissimo quindi in un certo senso è meglio di fina se così davvero fosse!
Basilio ho letto che la niponivea può essere assunta oralmente 300mg al dì oppure topicamente tra lo 0,5 e il 2%
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
OPonzio è un modo da dire almeno dalle mie parti...per portare rispetto intendo dire di non sparlare di fina senza motivo...non mi risulta che fina aumenti il rischio di infiammazione alla prostata,Bas cerchiamo di non far lavorare troppo la fantasia[;)].
Cmq ho letto meglio sulla niponivea e pare che oltre ad azione inibitiva 5 ar come la fina abbia anche una capacià di stimolare la ricrescita con un meccanismo non chiarissimo quindi in un certo senso è meglio di fina se così davvero fosse!
Basilio ho letto che la niponivea può essere assunta oralmente 300mg al dì oppure topicamente tra lo 0,5 e il 2%


Cibelli ma che stai a di?Il rischio cè eccome..basta che leggi in rete quanti casi ci sono...E poi scusa hai mai parlato co un andrologo serio..senti poi che ti dice e vediamo...queste nonn sono parole mie ma di chi è competente credimi...
Comunque ho visto che hai già postato la domanda sulla correlazione tra prostatite e fina ..vuol dire che non sei neppure tu cosi sicuroi del contrario [;)].Ripeto che non ho mai detto che la fina non funziona anzi...

Basilio
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Basilio se proprio devo essere sincero ho postato la correlazione tra prostatite e fina perchè volevo una conferma di ciò che pensavo e volevo fartela poi leggere!...vatti a leggere la risposta dell'esperto![;)]
io già avevo sentito che fina può diminuire il rischio di prostatite e ad essere sincero lo avevo sentito proprio da Gigli ma non ero sicuro di aver capito bene!e anche se adesso la tua affermazione era errata hai in genere cmq ragione a dire che io ho dei dubbi... li ho sempre ma non perchè ho prove nel pensarlo ma perchè non ho conoscenze per smentire..conoscenze che se riesco vado poi a formarmi!
Ma lo sai quanti ragazzi soffrono di prostatite tra i venti e trent'anni?..se tutti dessero la colpa a fina!
pensa che quando ho avuto il varicocele(devo cmq fare ancora l'eco testicoli)ero convinto fosse colpa di fina finchè l'esperto mi ha detto che la dilatazione venosa e fina non hanno correlazione!e pensa che 1 su 5 soffre di varicocele!...pensa se fina potesse avere qualche correlazione come aumenterebbero i casi di effetti collaterali imputabili al farmaco!
il fatto è che io pur non avendo avuto problemi, in passato mi sono cagato sotto nel sentir parlare degli effetti collaterali;non mi va che persone inesperte che entrano nel forum facciano la fine che ho fatto io,ovvero avere sempre una paura che a mio avviso non merita davvero di essere alimentata!...
scusami ma adesso che hai smesso con fina come va?il tuo problema era in particolare sulle tempie se non erro sei rimasto ok..oltre al minox che usi?
 
18 Maggio 2003
300
0
265
ciao cibelli, ma io dicevo rispetto proprio in quel senso, anzi io penso che chi si rivolga ad un prodotto come niponivea di rispetto ne porti fin troppo, tanto da esserne spaventato...ora io credo che il paragone sia obbligatorio, anche perchè si propone come sostituto, però sarebbe da testare secondo una sua logica ed una sua efficacia, senza voler togliere nulla a fina...comunque ci terrei molto a capire quanto costa ad esempio, più tutto il resto...anche perchè in teoria se vado in farmacia(almeno a milano)dovrei trovarlo, no?
 

gollum

Utente
29 Febbraio 2004
9
0
5
Sul sito dello studio Rinaldi si parla di sperimentazione su 150 donne e la efficacia della nipononivea è stata buona sul 78 % , e inoltre c' è scritto che la sua efficacia è del 20 % inferiore alla finasteride e 60 % superiore rispetto al saw palmetto , e non ha effetti collaterali ( su quel sito comunque si parla di donne ) , e agisce su ambedue i recettori della 5 alfa-reduttasi .
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ottima notizia per il prezzo!il mio amico si è fatto fare un preventivo su delle compresse prima con niponivea 300mg e poi senza....da 46 euro è passato a 35 per 90 compresse il chè significa 11 euro escluso la parcella del farmacista per 90 compresse in pratica 90 compresse di niponivea stanno sui 17 euro cmq meno del proscar seppur meno efficace!almeno per la ricetta non ci saranno gli stessi problemi!