Alternativa Minoxidil

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
parlano benissimo del viscaplus...io proverei quello....si trova in farmacia...e 2 utenti hanno avuto ricrescita!!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io ho usato il viscaplus e personalmente sono stati soldi sprecati. Credo sia importante condividere con voi anche la mia esperienza. Ovviamente, va senza dire, che ognuno risponde in modo diverso.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Come ho fatto???????????????
Agli inizi il dermatologo mi prescrisse Tricoxidil 2% e dalle prime applicazione la mia pelle era diventata secchissima e cadeva come forfora, ma tantissima forfora, mi si staccava a pezzi e avevo tuta la testa puntellata di bianco, poi pruriti terrificanti e poi durante la notte non vi dico che crisi che avevo, non ho dormito per mesi e mettevo la testa sotto l'acqua ghiacciata per non svenire dal prurito. Poi macchie gialle rosse e viola sulla cute e poi mi si formavano ferite sulla cute da cui usciva per giorni un liquido trasparente che si seccava e sembrava plastica sciolta in testa, tipo resina secca e po sangue e poi come mi batteva il cuore e come lo sentivo in testa il cuore, proprio sulla cute dove mi grattavo fino ad arrivare e grattare il cranio quasi. Mi ha lasciato delle cicatrici evidenti e pruriti e dolori tipo aghi infilzati in testa per un anno e mezzo dopo la sospensione che è avvenuta pochi giorni dopo l'inizio della cura. Ora mi ristrovo senza con pochi capelli e cicatrici dove per colpa del minoxidil non ho più capelli e guarda la mia fortuna proprio sulle tempie. Che c**o è?? Ci ho riprovato molte volte con altri farmaci come Cistidil e altri mille farmaci che non ricordo il nome che alle volte hanno funzionato, ma per poco tempo, poi il prurito batteva anche i farmaci che prendevo per evitare sti problemi alla cute. Ora prendo locoidon e voglio riprovare a riprendere il minoxidil in piccole dosi e vedere che cavolo succede. Appena sento un piccolo pruritino lo butto ne water o me lo bevo va.

Anzi, secondo voi visto che il locoidon protegge e cura la cute da pruriti, rossori, eczemi, desquamazioni, infezioni, dai fulmini, dagli ufo e mille altre cose come nutrire anche il bulbo pilifero, può permettermi di usare anche il minoxidil anestetizzando prima la cute ed evitando i pririti, ulcere, rossori e tutti i problemi causati dal minoxidil?

Ciao.
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Hai mai usato un Minox senza glicole?
il tricoxidil se non sbaglio c'è l'ha!
normalmente è il glicole che provoca irritazioni e pruriti,
non il minoxidil.
prova un galenico(farmacia), o in alternativa dal mitico Jonny/Galenico.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Gia provato. Mi sono fatto fare un dala farmacia un minoxidil al 2.5% completamente senza glicole e il risultato è stato lo stesso, con pruriti da svenimento e subito ulcerazioni della cute come ho scritto in un altro post dove mi facevo consigliare una formulazione delicatissima di minoxidil, alla fine me la sono fatta fare ma è venuto fuori che sono allergico alla molecola del minoxidil.

Meglio cosi va, cosi non ho nessun topico da mettere che quando smetti, gia il giorno dopo ti ricadono tutti i capelli cresciuti, almeno per me è stato cosi.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao pulcino... Leggo solo ora il tuo topic se ti può essere di consolazione non sei l'unico ci sono pure io. I miei sintomi sono differenti (piccoli foruncoli su fronte orecchie e braccia) ma il risultato non cambia... Topici ne ho provati tanti, senza risultati. L'aminexil? Buon cosmetico con un prezzo esorbitante.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Almeno non sono l'unico. Comunque hai detto bene.... cosmetico.... nulla di più e a prezzi spaventosi. Meglio una rata di un finanziamento per farsi il trapianto.
 

diegof

Utente
14 Marzo 2008
100
0
165
Non c'è nient'altro! minoxidil, fina e basta!

Il resto potrebbe essere solo un aiutino ma solo se si usano questi due prodotti.

Alcuni hanno ottenuto un effetto positivo con altri prodotti? Secondo me non è da escludere un semplice effetto placebo che causa un'attenuazione allo stress per caduta capelli.
Infatti lo stress è una delle cause principali della caduta dei capelli.

Pulcino spennacchiato, mi spiace per la tua allergia. L'unica cosa da fare è continuare con fina, ma non spendere troppo per altri prodotti. Non serve a niente... effetto placebo a parte (da non sottovalutare!!!). Piuttosto prenditi un tè alla valeriana, che aiuta contro l'ansia e lo stress.

saluti
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Dove lo trovo il the alla valeriana? In erboristeria? Quanto viene? Ed è gia pronta in filtrini o c'è tutto un procedimento da seguire? Grazie e ciao.