Alternativa efficace al Minox per il frontale?

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15
Ciao a tutti sono nuovo, ma è un'annetto che mi sono accorto di avere un diradamento su tutta la parte superiore della testa e specialmente nel frontale (non molto le tempie, ma soprattutto il centro del frontale.
Finalmente mi sono deciso ad andare dal dermatologo che, come prevedevo, mi ha diagnosticato l'aga e mi ha prescritto Finasteride.

Purtroppo però soffro anche di dermatite seborrica (in alcuni periodi molto pronunciata) e per questo il dermatologo non ha ritenuto opportuno prescrivermi il Minox.
Voi che ne pensate? Ha ragione?

Esiste qualche alternativa efficace per il frontale?

Ho letto degli antiandrogeni, ma usati da soli sono efficaci? (es. Spironolattone?) Questi antiandrogeni causano problemi a chi soffre di dermatite seborrica come il Minox?

Grazie x le risposte!

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15
Ciao a tutti sono nuovo, ma è un'annetto che mi sono accorto di avere un diradamento su tutta la parte superiore della testa e specialmente nel frontale (non molto le tempie, ma soprattutto il centro del frontale.
Finalmente mi sono deciso ad andare dal dermatologo che, come prevedevo, mi ha diagnosticato l'aga e mi ha prescritto Finasteride.

Purtroppo però soffro anche di dermatite seborrica (in alcuni periodi molto pronunciata) e per questo il dermatologo non ha ritenuto opportuno prescrivermi il Minox.

Ho letto degli antiandrogeni, ma usati da soli sono efficaci? (es. Spironolattone?) Questi antiandrogeni causano problemi a chi soffre di dermatite seborrica come il Minox?

Grazie x le risposte!

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15

Grazie x le risposte!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
secondo me ti conviene curare prima per bene la dermatite poi quando sei riuscito a stabilizzare la situazione potresti iniziare col minox

ciao!!

gino80

Utente
11 Agosto 2007
25
0
15
ok grazie, ma se inizio col minox e poi mi si riacutizza la dermatite che faccio? interrompo il minox x ristabilizzare la dermatite e poi rincomincio col minox un'altra volta? ...non rischio di peggiorare la situazione interrompendo il minox, magari più volte?

mettiamola così:
volendo evitare il minox, esistono delle alternative valide per il frontale?

gli antiandrogeni come lo spironolattone DA SOLO, hanno effetti benefici sull'attaccatura frontale/tempie?

che dicono gli studi scientifici (se escludiamo l'uso del Minox)?

Il Dott. Gigli che dice?

E voi espertissimi?

GRZ![8)]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
oltre il minoxidil c'è il vuoto: purtroppo è così [ov]
il minoxidil è l'unica sostanza efficace per uso topico, tutte le altre diecimila sostanza per l'androgenetica sono solo simil placebo (o quasi)...[cc][cc]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
e comunque non è il minoxidil a causare la dermatite ma sono gli eccipienti (troppo alcool, troppo glicole) quindi anche se usassi una lozione invece che di minoxidil di un altra sostanza (chessò spironolattone) il problema sarebbe sempre lo stesso