Alternativa economica al Propecia

Achy

Utente
26 Settembre 2019
17
1
5
Torino
Salve a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni e negli ultimi mesi ho notato una caduta persistente dei capelli.
Ad ogni tocco mi trovo capelli in mano, e ho la maggior parte della parte superiore vicino alla rosa con molte zone scoperte.
Avendo una situazione economica a dir poco pietosa, non ho potuto fare tutti gli accertamenti del caso, e ho fatto una visita dal dermatologo dell'ASL, il quale dopo una vista veloce mi ha scritto che è presente una modesta "parole in latino" che significa perdita di capelli.
Mi ha prescritto Moleco pastiglie e Moleco lozione ed Elution Shampoo. Moleco lozione non la trovo in nessuna farmacia, e gli integratori non ne ho mai sentito parlare e non mi convincono molto, ho paura di perdere tanto tempo e la situazione già è grave... Ho sentito parlare molto bene del Propecia nel forum e ho intenzione di parlarne con il medico, ma ho visto che il costo è di €58 per 28 compresse circa... Facendo la cura per tanti mesi è una bella spesa, c'è un'alternativa piu' economica o un equivalente? Grazie in anticipo a tutti quanti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Infatti quasi tutti usano il Proscar 5 mg (per la prostata e costa molto meno) e lo dividono in quattro parti assumendone una parte al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Tante alternative tutte più ecnomiche ci sono rispetto al propecia. Se vuoi continuare ad avere la comodità di compresse da 1mg prendi un generico , il.più economico è il biorga o carefinast confezione da 84 compresse, sono 22 euro mensili contro le 58 del propecia. Poi ancora meno se prendi il proscar( finasteride da 5mg a compresse) dividi in 4 ogni compressa e prendi un quartino al giorno, così i costi scendono a 5 euro mensili.
 

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
Tante alternative tutte più ecnomiche ci sono rispetto al propecia. Se vuoi continuare ad avere la comodità di compresse da 1mg prendi un generico , il.più economico è il biorga o carefinast confezione da 84 compresse, sono 22 euro mensili contro le 58 del propecia. Poi ancora meno se prendi il proscar( finasteride da 5mg a compresse) dividi in 4 ogni compressa e prendi un quartino al giorno, così i costi scendono a 5 euro mensili.


Io il proscar lo pago 10 euro!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
si ma dura 2 mesi non 1 , perchè sono 15 compresse e ognuna dura 4 giorni, quindi 60 giorni, quindi 5 euro al mese.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Prima di iniziare una terapia posta foto e rispondi alle domande
In questo modo possiamo capire meglio la tua situazione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Salve a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni e negli ultimi mesi ho notato una caduta persistente dei capelli.
Ad ogni tocco mi trovo capelli in mano, e ho la maggior parte della parte superiore vicino alla rosa con molte zone scoperte.
Avendo una situazione economica a dir poco pietosa, non ho potuto fare tutti gli accertamenti del caso, e ho fatto una visita dal dermatologo dell'ASL, il quale dopo una vista veloce mi ha scritto che è presente una modesta "parole in latino" che significa perdita di capelli.
Mi ha prescritto Moleco pastiglie e Moleco lozione ed Elution Shampoo. Moleco lozione non la trovo in nessuna farmacia, e gli integratori non ne ho mai sentito parlare e non mi convincono molto, ho paura di perdere tanto tempo e la situazione già è grave... Ho sentito parlare molto bene del Propecia nel forum e ho intenzione di parlarne con il medico, ma ho visto che il costo è di €58 per 28 compresse circa... Facendo la cura per tanti mesi è una bella spesa, c'è un'alternativa piu' economica o un equivalente? Grazie in anticipo a tutti quanti.

Comunque fai una visita da un tricologo serio e competente, perchè questo non convince molto, se dice che hai aga ti ha dato una cura sicuramente non consona, poi moleco integratori mai sentiti.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Achy, per la finasteride c'è il Proscar, scarso 10 euro, diviso in 5 parti sono 75 giorni di cura, non ho mai trovato difficoltà a comprarla senza ricetta, anzi basta che dicevo una scatola di Proscar e subito la prendevano, fanno più moine per l'Aulin credimi :)
Altrimenti se vuoi pagare 0 devi farti prescrivere la Generica (sempre quella da 5mg) dal medico di base ma a nome di qualche anziano (tipo un tuo zio per esempio)
Ma ti consiglio di farti vedere da un buon dermatologo prima, per una corretta diagnosi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
In 5 Però è più incasinato tagliarla, meglio in 4 e, se proprio si ha paura di prenderne troppa, si fa tutti i giorni tranne la domenica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Il quartino è la soluzione migliore, perché nel taglio si perde sempre parte del prodotto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Qui c'e gente che riesce a dividere in 8, pazzesco.
però la polverina che si perde basta raccoglierla con il polpastrello e mangiarsela.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Segnalo che stò prendendo Finasteride stamattina è il 5 giorno di assunzione...nada per quanto riguarda effetti collaterali comuni, proprio 0.
Almeno ci fossero quelli, per farmi capire che la molecola nel bene o nel male mi stà facendo qualcosa...ma nulla. Boh.
Io faccio la mia previsione : a me fina non mi fàrà più nulla, guardando al passato mi è andata bene 1 anno e mezzo, poi fina per mè è stato come assumere acqua fesca. Non sò perchè succede ciò, ma succede. Forse dovrei provare Dutasteride, ma credo sia impossibile, non me la prescriveranno mai. Troppo rischioso a lungo termine.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
ma basterebbe fare sempre diviso 4 e prenderla a giorni alterni.
non ho capito se hai già preso fina 1 anno e mezzo o hai appena iniziato.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
ma basterebbe fare sempre diviso 4 e prenderla a giorni alterni.
non ho capito se hai già preso fina 1 anno e mezzo o hai appena iniziato.
Già l'assumevo nell'ottobre 2014, Proscar tagliato in 5 parti, sogno durato 1.anno e mezzo, poi ricascate di capelli...ho scalato fino a mollarla.