ALTERNATIVA ALLA FINATERIDE

bei

Utente
5 Giugno 2012
20
0
15
Buongiorno a tutti,
mi potete consigliare una soluzione alternativa alla finasteride? sono soggetto a periodi depressivi e non vorrei rischiare di farmi ancora piu del male (oltre al fatto che pure la caduta non aiuta sull'umore- quindi vi prego di rispondere).
e poi vorrei procedere con ordine prima capendo quali sono i principi attivi necessari alla cura dell'alopecia per poi passare alla scelta dei prodotti.
Potete gentilmente aiutarmi a fare ordine?
Io sono nuovo e faccio fatica ad orientarmi tra tutti i post e le mille sostanze diverse che vengono nominate (soprattutto naturali, che prediligerei). Ho letto sul web di polifenoli estratti dalla mela (antiossidanti), olio di ricino, qualcuno ne sa qualcosa?
vi ringrazio molto

(il 29 ho un appuntamento col dott.gigli ma sono sicuro di avere aga)

bei

Utente
5 Giugno 2012
20
0
15
So che l'alternativa e' il minoxidil ma che questo e' molto meno efficace della fina.. vorrei qualcosa che mi dia la vittoria sicura senza sides pesanti..
botte piena e moglie ubriaca (e chi non la vorrebbe..!?)

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
L'alternativa è la dutasteride.
Depressione con queste sostanze? Assolutamente no.. anzi nel mio caso il contrario.
Soprattutto da quando uso Avodart, ho energia e libido a 1000.
Sono anche io un soggetto che soffre di depressione cronica (in cura con ssri).

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
parlane con il dottor gigli quando lo vedi saprà consigliarti lui, tanto è super informato su tutti i possibili rimedi, sicchè vai da uno che di capelli ne capisce

bei

Utente
5 Giugno 2012
20
0
15
E' proprio per questo che ho cercato lui anche se la diagnosi e' scontata...
Matta, tu che ormai sei Signor in questo forum.. passano inosservate molte discussioni? perche' io ho scritto piu volte senza riuscire a farmi sentire.. nella discussine sulle alternative naturali chiedevo a proposito di olio di ricino e super antiossidanti estratti dalla mela (polifenoli).

@ filodream: la libido e' derivata dall'aumento di testosterone del circa 10% nel sangue che non viene convertito in DHT. Ma a proposito dei sides sull'umore.. io sapevo che puö dare problemi anche su quel versante..o_0 vuoi dire che ho preso un granchio o solamente che tu non sei tra quelli che hanno riscontrato questi effetti?

bei

Utente
5 Giugno 2012
20
0
15
la dudasteride inoltre e' ancora in fase di prova... anche se per ora sembra poter sostituire con lungo distacco la finasteride non si conosce ancora bene. Ho detto giusto?