Alternativa al liposkin

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15

tempo fa ho aperto un topic perchè avevo un problema di seborrea fluente (senza dermatite, rossori o prudito)

il dr. gigli (che ringrazio) mi ha consigliato un bel giro di liposkin (come shampoo uso restivoil)..

beh non è che ha fatto un miracolo, però la cosa è di gran lunga migliorata..

però ha un problema : il costo, e da studente quale sono questo incide molto..

volevo chiedere se ci sono delle alt.ve più economiche al liposkin.. ma che danno discreti risultati..

non so potrei prendere un liposkin a pranzo e un'altra cosetta più economica a cena..

approfitto del topic per chiedere una cosa al dottore o anche a voi utenti :

quanto la seborrea incide sulla caduta dei capelli.?
perchè mi sembra che la situazione sia nettamente migliorata, soprattutto nelle zone dove il sebo era presente in dosi maggiori..

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15

tempo fa ho aperto un topic perchè avevo un problema di seborrea fluente (senza dermatite, rossori o prudito)

il dr. gigli (che ringrazio) mi ha consigliato un bel giro di liposkin (come shampoo uso restivoil)..

volevo chiedere se ci sono delle alt.ve più economiche al liposkin.. ma che danno discreti risultati..

non so potrei prendere un liposkin a pranzo e un'altra cosetta più economica a cena..

perchè mi sembra che la situazione sia nettamente migliorata, soprattutto nelle zone dove il sebo era presente in dosi maggiori..

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Come dice spesso il dottor Gigli, la seborrea è una concausa della caduta dei capelli. Chi soffre di aga spesso soffre anche di sebo in eccesso o dermatite seborroica. E' sbagliato quindi dire che il sebo fa cadere i capelli.

Per il liposkin il discorso si complica. E' un prodotto formulato in modo tale da funzionare contro l'eccesso di sebo. Ci sono indubbiamente altri integratori che svolgono queta funzione (bisogna vedere se poi mantengono le promesse) ma sono cmq diversi dal liposkin. Non conosco qualcosa di analogo al liposkin.

Per la seborrea si usa spesso anche la biotina, anche con risulatati molto interessanti, ma si tratta di un prodotto diverso da liposkin e non è assolutamente detto che con questo ottenga gli stessi risulatati.

La biotina non costa poco, ma c'è l'utente johnny che è un grossista e la vende a un prezzo bassissimo rispetto a quello offerto dalle farmacie italiane.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Daniele, se te la fai preparare dal farmacista quanto costa? Ho dei dubbi su quanto si possa risparmiare.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
ehh...guarda, ricordo che me la sono fatta fare una volta (mi pare un paio d'anni fa).
Non venne poco, ma sicuramente meno dei prodotti commerciali.
Purtroppo non ho più lo scontrino, però basta chiedere al farmacista.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
nonnci sono grosse alternative al liposkin la biotina nopn e' la medesima cosa , la seborre a puo' esserci indiopendementre da problemi di capellki
saalutio

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15
ringrazio per le risposte..

cosa devo dire al farmacista per farmi preparare questa biotina..? [:)]

ce ne sono diversi tipi, tra cui una adatta al mio caso..?

scusate, ma come vedete non sono molto esperto..

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15
ringrazio anche il dottore per la gentile e tempestiva risposta..

una curiosità :

come mai se porto il cappellino o la berretta il sebo secerne in quantità maggiore..?

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Dottore mi scusi,,una domanda
Il BIODERMATIN equivale al LIPOSKIN, ha lo stesso effetto seboregolatore?
Eventualmente quali sarebbero le dosi da assumere dei due prodotti?
Colgo l'ocasione per formularle i piu' cari auguri per un ottimo 2010 ringraziandola per l'impegno profuso nei nostri confronti.