Alternare finasteride a serenoa, problemi?

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Vorrei soprattutto un parere dal Dottor Gigli:

Seguire questo schema:

1 mese finasteride (1mg 3 volte a settimana Lun-Mer-Ven)
3 mesi serenoa
quindi secondo questa sequenza: 1mese/3mesi/1mese/3mesi ecc...

potrebbe portare a dei problemi di salute legati ad una troppo frequente modifica dei livelli ormonali?

Ho usato finasteride per 7 mesi con ottimi risultati, ma anche con qualche piccolo side effect.

Ora vorrei seguire questo schema per vedere se riesco a mantenere la situazione nel contempo evitando di creare quell'aumento di testosterone che viene poi convertito in estrogeni (perlomeno per quanto ne ho capito)

Che cosa ne pensa dottore? Si potrebbe provare? Ci potrebbero essere dei seri problemi a seguire questo schema?
 

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Grazie per la risposta dottore.

Avevo gia abbassato la dose a 0.5mg 3 volte a settimana, ma quando non prendo proprio finasteride la differenza la sento.

Con questo schema cercherò di minimizzare ik rischio sides, e tentare un mantenimento, vediamo cosa succede. Cone serenoa prendo l'integratore restax.
 

ataru78

Utente
12 Novembre 2007
27
0
15
io anche vorrei iniziare ad alternare fina e serenoa; sono passato da circa 3 mesi a fina 0,5mg/die con buoni risultati, ma ora vorrei fare delle pause e alternare con serenoa, tipo 2 mesi fina / 1 serenoa, o qualcosa di simile.
Potrei avere un consiglio da Lei, dottor Gigli?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Eviterei di fare tali mescolanze ka liguca e' di trovare la dise minima di finasteide che di a benefici senza sides o sides accettabili
Saliti