alpecin-triatop-ketoil-joico? cosa prendere?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
allora ho un'aga poco aggressiva, anceh se le punte dei capelli si seccano e la cute è mooolto grassa. Soprattutto perchè soffro di seborroica.

ho provato ducray - triatop.

ma non sono troppo soddisfatto.

vorrei sia curare la seborrea che ricostruire un po' il capello cosa mi consigliate come trattamento COMPLETO da aggiungere ad un minox eventuale?

gc

attirato cu l'inganno a 'sta sirena/sto 'ffuganne nganne/sto venenne meno/voglie tene' duro durante stu cammine/fino alla fine/finche' che forze ca tenghe raggiungo 'st'obiettivo

[Nu Mare Amaro - Fugu feat O'zi & op.rot]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao kappao
visto che hai cuoio capelluto seborroico ma punte secche quello che mi viene di suggerirti è di untilizzare un prodotto specifico per la dermatite a cui abbinare uno shampoo più delicato e degli impacchi pre o dopo shampoo per le sole punte.
Potresti, ad esempio, pensare a questa sequenza:

- Nizoral o Ketomousse 1 o 2 volte a settimana a seconda del'intensità della dermatite;
- Scampoo delicato come Biokap o Derbe o Ketoil (in questo link abbiamo raggruppato un pò di prodotti dalla composizione buona: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726)
- olio di jojoba sulle punte prima (come impacco) o dopo lo shampoo prima della fonatura per idratarle da alternare ad una maschera nutriente oppure ad un leave-in.

Per riequilibrare un pò il film idrolipidico del tuo cuoio capelluto non hai mai pensato a lievito di birra o biotina in assunzione sistemica? Potrebbero aiutarti.

Baci [:)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
WOW :D grazie della risposta [8)]

attirato cu l'inganno a 'sta sirena/sto 'ffuganne nganne/sto venenne meno/voglie tene' duro durante stu cammine/fino alla fine/finche' che forze ca tenghe raggiungo 'st'obiettivo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego figurati.
Fammi sapere cosa hai deciso e quali prodotti hai poi testato [;)]
Baci

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
hai qualche consiglio per gli impacchi sulle punte? qualche prodotto specifico? dove comprarli cosa dire?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Kappao
come ti ho scritto nel post precedente come impacco per le punte è ottimo quello a base di olio di jojoba da tenere in posa una ventina di minuti prima dello shampoo, meglio se se su capelli leggermente umidi (ovviamente puoi bagnare solo le punte).
Dopo lo shampoo, invece, puoi applicare una piccola quantità di cristalli liquidi - semi di lino.
Se invece vuoi un prodotto già pronto mi piacicchia questo:

http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8002738985507

certo, è sempre a base di siliconi (ecco perchè preferisco gli olii) ma fa il suo lavoro e utilizzato una volta la settimana non crea danni [:)]
Fammi sapere.