Alpecin ottimo

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ieri casualmente ho cambiato supermercato e nel settore dello shampoo avevano l'Alpecin (nuova formulazione credo, con su stampato C1), è un flacone grigio con tappo rosso da 250 ml. oggi ho deciso di testarlo e il mio giudizio è molto positivo.

1) profumo ottimo, non odora assolutamente di caffè nonostante sul flacone c'è scritto caffeine shampoo

2) il beccuccio apribile consente un'ottima dosatura dello shampoo senza che vada sprecato

3) ne basta davvero poco per fare una buona schiuma

4) già alla prima passata nonostante non lavassi i capelli da 4 giorni la differenza al tatto era ottima

5) lavandoli ho notato un'ottima morbidezza dei capelli

L'asciugatura è stato l'aspetto più inaspettato. in pratica è come se i capelli acquistassero un volume notevole come se avessi usato una spuma fissante. ho capelli ondulati che spesso con altri shampoo si afflosciavano abbastanza rapidamente mentre con Alpecin hanno mantenuto un ottimo volume più una certa brillantezza alla quale non ero più abituato. infine anche la pettinabilità si è rilevata ottima.

Per fare un paragone mi ha ricordato molto il Nizoral perché anche il Nizoral mi dava il medesimo effetto anche se logicamente i due shampoo sono completamente diversi e non paragonabili.

Cos'altro aggiungere? direi che nel complesso per essere uno shampoo da supermercato per me è validissimo. mi chiedo solo se è uno shampoo da potersi usare almeno 2-3 volte a settimana o se può risultare aggressivo.

alpecin.png

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Sono parecchi anni che gira,nulla di particolare,lo abbiamo provato in molti qui....Poi comunque lo shampoo e molto soggettivo

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ti ringrazio ma perché nulla di particolare? voglio dire, per quel che costa ha un buon
rapporto qualità/prezzo, poi magari è troppo aggressivo? magari essendo alla prima volta
col tempo i capelli si abituano. parecchi shampoo la prima volta mi hanno meravigliato e
poi o aumentava il sebo o perdevano di efficacia.

Di Alpecin mi convincono 2 cose: ne occorre davvero poco e da ottimo volume cose che
per me in uno shampoo sono fondamentali infatti se ne basta poco dura di più e se da
volume posso tenerli al naturale senza gel/spume.

Per ora finisco il flacone e poi vedrò se continuare a usarlo.

Ci sono altri nel forum che lo usano da più tempo? pareri?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Se vuoi ti dico particolare....
Personalmento l'ho usato parecchio,ma non mi ha colpito piu' di tanto,quindi non lo posso valutare come top.
Come ho scritto,lo shampoo e' molto soggettivo

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
De Rossi ha scritto:
Ti ringrazio ma perché nulla di particolare? voglio dire, per quel che costa ha un buon
rapporto qualità/prezzo, poi magari è troppo aggressivo? magari essendo alla prima volta
col tempo i capelli si abituano. parecchi shampoo la prima volta mi hanno meravigliato e
poi o aumentava il sebo o perdevano di efficacia.

Di Alpecin mi convincono 2 cose: ne occorre davvero poco e da ottimo volume cose che
per me in uno shampoo sono fondamentali infatti se ne basta poco dura di più e se da
volume posso tenerli al naturale senza gel/spume.

Per ora finisco il flacone e poi vedrò se continuare a usarlo.

Ci sono altri nel forum che lo usano da più tempo? pareri?

Grazie

da volume come il nizoral ?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
E' difficile paragonare i volumi anche perché abbiamo tutti capelli diversi. dal mio punto di vista
il volume che da l'Alpecin è molto buono. inoltre sono al 2° shampoo (due passate) e il flacone
sembra ancora pieno (ne basta davvero poco, evidentemente ha un'ottima base lavante ma
cio nonostante non mi sta dando fenomeni di prurito quindi evidentemente è concepito in modo
non aggressivo. a proposito, l'Inci come lo giudicate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Laureth-2, Sodium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Panthenol, Caffeine, Parfum, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Sodium Citrate, Potassium Sorbate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Menthol, Polyquaternium-7, Disodium EDTA, Sodium Benzoate, Zinc PCA, Niacinamide, Limonene, Tocopherol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, CI 60730, CI 42090.

Beh non e' proprio una formulazione delicata,al primo posto c'e' SLS e molti parabeni.
Un prodotto da non usare tutti i giorni sicuramente

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
x me il nizoral resta il migliore in assoluto come volume e pinezza con nessun altro shampoo
lo uso 1-2 volte a sett e mi trovo da dio
mi meraviglio come le opinioni delle persone cambiano a seconda dei tempi ,c'era un periodo in cui questo alpecin veniva denigrato
ora lo vedo nuovamanete alla ribalta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Beh non è che un feed di un utente significa portare alla ribalta...La shampoo è troppo soggettivo i nostri capelli sono tutti diversi.
Quindi più che altro guardiamo i prodotti nell'insieme,di certo non è uno shampoo da usare spesso,come ad esempio il Nizoral

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io lo ho usato per un anno alternandolo al biokap e asquam.
nulla di che a parte l'effetto rubescente del mentolo.
normale che non sa di caffe',la caffeina non ha odore di caffe'.
poi per quel che costa,ha un inci orribile a detta di molti utenti esperti nei vari forum.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Beh non è che un feed di un utente significa portare alla ribalta...La shampoo è troppo soggettivo i nostri capelli sono tutti diversi.
Quindi più che altro guardiamo i prodotti nell'insieme,di certo non è uno shampoo da usare spesso,come ad esempio il Nizoral

Sono d'accordo, tuttavia a me capita l'effetto contrario: se uso spesso il Nizoral mi viene il prurito e successivamente la forfora (cosa di cui abitualmente non soffro), viceversa l'Alpecin non mi sta dando questi fenomeni (anche se sono appena al 3 lavaggio). comunicherò le mie impressioni in questo 3d.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Magari lo proverò ,anch'io usavo il nizoral per la forfora e il prurito, all'inizio sembrava che funzionasse poi dopo un po' di prurito me ne dava il doppio e la forfora rimaneva... quindi non sono l'unico!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Ecco perché dici da u a vita,che anche le sensazioni di un normale shampoo,sono troppo soggettive.
Quindi purtroppo bisogna provare tutto prima di capire quale prodotto è più indicato per noi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
http://calvizie.net/search.asp?target=title&look_for=Caffeina&x=0&y=0

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Proxy,

volevo sapere se usare uno shampoo tipo l'Alpecin qualche giorno dopo aver usato la Wella gradual tone, possa essere pericoloso o aumentare il rischio di allergie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Pericoloso di certo no,ma io non esagerei con i miscugli,per non ritrovarsi con zero risultati o capelli bianchi dal colore improbabile