Alpecin Lozione. INFO

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Qualcuno sà dirmi con precisione quale sia la composizione dell'Alpecin lozione?

Qualche testimonianza sull'utilizzo?

Grazie in anticipo...[:)]

 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Qualcuno sà dirmi con precisione quale sia la composizione dell'Alpecin lozione?

Qualche testimonianza sull'utilizzo?

Grazie in anticipo...[:)]

 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Qualcuno sà dirmi con precisione quale sia la composizione dell'Alpecin lozione?

Qualche testimonianza sull'utilizzo?

Grazie in anticipo...[:)]

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Se dici quella alla caffeina:
Principi attivi:
Aqua, Alcohol Denat., Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Menthol, Caffeine, Zinc PCA, Niacinamide, Limonene, Linalool, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Citral, Retinyl Acetate.

niente di speciale,male non fa'(costa poco),ottima in estate perche' lascia una sensazione di freschezza gradevole.

ciauzz[8D]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io uso (usavo) il FRESH come veicolante transdermico perima del minox.

Se ti interessa recuperlo la confezione e la posto.

Cari Saluti Boldi
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie Proxy e Joy...[:)]!

C'è un modo per sapere in che percentuale è presente la caffeina?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao boldi, nella composizione della lozione la caffeina è indicata dopo il profumo questo vuol dire che è presente in quantità inferiore all'1%.
Baci
 

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Citazione:nella composizione della lozione la caffeina è indicata dopo il profumo questo vuol dire che è presente in quantità inferiore all'1%.
Sapevo che l'ordine in cui sono indicati gli ingredienti indica una quantità via via decrescente ma come mai si può stabilire con precisione che l'ingrediente in questione è inferiore all'1%?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao giublu, le sostanze sono poste in ordine decrescente fino alla quantità dell'1%, al di sotto di questa percentuale sono in ordine sparso. Generalmente il profumo è la linea di demarcazione.
 

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Citazione:le sostanze sono poste in ordine decrescente fino alla quantità dell'1%, al di sotto di questa percentuale sono in ordine sparso
Partendo da che percentuale si arriva all'1%? Intendo dire: perchè non viene indicata con precisione la quantità di ogni componente? Fatto così è tutto molto approssimativo..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao giublu, partendo dal presupposto che non esiste una legislazione che obbliga di indicare specificatamente la percentuale dei componenti ma solo quali essi siano e la disposizione decrescente con le modalità che dicevamo sopra, c'è da tenere in conto che i formulatori tendono a proteggere le proprie creature. Sapendo le percentuali precise un piccolo chimico si riproduce tutto da solo [;)][:D]
Ci sono dei riferimenti base a cui ci si può appellare (ad esempio la glicerina non supera il 3% oppure la vitamina E contro l'ossidazione non supera lo 0,75%) per rendersi conto di quanta sostanza più o meno è contenuta, ma è abbastanza complesso e non preciso.
Dai un'occhiata a questo interessante link riepilogativo:
http://www.benessere.com/bellezza/arg001/cosmetici_conoscere3.htm

@ grigna
non è detto, sicuramente la percentuale è bassa ma il cosmetico va valutato sempre nel suo insieme. Io ho utilizzato la lozione e devo dire che, almeno esteticamente, ha un suo razionale.
Ovvio che non è in grado, da sola, di combattare le cadute di cui generalmente parliamo qui sul forum [;)]

Baci
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
L'Alpecin ha un razionale nell'androgenetica in quanto contiene la caffeina , il mio consiglio personale è quello di farsi preparare una soluzione galenica idro-alcolica (etanolo 70°) di caffeina 2% + teofillina 2% (vedi xantine) . Una lozione di questo genere ti viane a costare circa 7 euro per 100ml . [8D][8D][8D][8D][8D]

Ciao Chopin
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Chopin sono d'accordo con te. Il problema è che nella mia zona fatico a trovare una farmacia che prepara galenici; oltre tutto non mi fido molto...
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Fattela preparare dalla farmacia D'Atri 0583395234 , hanno un'ottima esperienza nella preparazione dei galenici...fidati...[;)]Le preparazioni le fa la Dr.ssa Gigli , molto professionale e sorella del esimio Dr.Gigli... La ordini al telefono e poi paghi tutto al tuo domicilio quando ti consegnano il pacco... Se vuoi dì pure che ti ho indirizzato io...elementare Watson [sp][sp][sp][sp][sp]

Ciao Chopin
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Sono presenti parecchi studi...provate a fare un cerca nel forum. Oppure visitate il sito www.pubmed.com .