alpecin forte

31 Agosto 2008
130
0
165
mai sentito parlare di parte degli angeli? dopo dieci anni un pò di alcool è evaporato sicuramente, anche a flacone chiuso (almeno che non lo sia ermeticamente). non per questo il prodotto si è deteriorato.

inoltre l'alcool è un vasodilatatore è quindi dovrebbe darti sensazione di caldo. se per bruciore intendi sensazione di fresco, come hai scritto nel tuo primo post, potrebbe essere il mentolo, che è un vasocostrittore

una soluzione alcolica non scade veramente. secondo me lo puoi usare senza problemi
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Il mentolo è rinfrescante e anestetico se applicato alla pelle e alle mucose, causa un’iniziale vasocostrizione seguita da una vasodilatazione pronunciata con effetto rubefacente (Mills, 1991; Mabey, 1988) e causa una anestesia locale leggera in parte dovuta all'azione sui recettori del freddo. L'azione anestetica a livello delle mucose gastriche potrebbe essere alla base o contribuire all’azione antiemetica della Mentha piperita. L'o.e. possiede una azione analgesica locale sia da solo che in congiunzione con Eucalyptus e Ravensara aromatica (Roulier* 1990; Martindale, 1972).

http://www.infoerbe.it/index.php?option=com_infoerbe&task=scheda&ide=157&fld=FARMACOLOGIA