alpecin forte

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Buongiorno a tutti ,
la scorsa settimana , dopo avere lavato i capelli , ho trovato una confezione che avevo in casa da 6 o 7 anni di alpecin forte, l ho voluta provare per sfizio ,
ho avuto per un decina di minuti una senzazione di fresco in testa ,poi sono andato a dormire , e’ una settimana che lo utilizzo e devo dire che mi trovo benissimo,
i capelli rimangono molto piu’ puliti e sembrano piu corposi , e’ possibile??secondo me stimola molto la circolazione del cuoio capelluto , credevo fosse scaduto dopo cosi
tanto tempo ( era gia aperto ) invece sembra funzioni comunque , cosa ne pensate ?? ho visto che ci sono diversi tipi di ALPECIN , la gentilissima claudia mi aveva parlato di quello alla caffeina , sono tutti buoni come prodotti??qualcuno li conosce ??grazie mille

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Buongiorno a tutti ,
la scorsa settimana , dopo avere lavato i capelli , ho trovato una confezione che avevo in casa da 6 o 7 anni di alpecin forte, l ho voluta provare per sfizio ,
ho avuto per un decina di minuti una senzazione di fresco in testa ,poi sono andato a dormire , e’ una settimana che lo utilizzo e devo dire che mi trovo benissimo,
i capelli rimangono molto piu’ puliti e sembrano piu corposi , e’ possibile??secondo me stimola molto la circolazione del cuoio capelluto , credevo fosse scaduto dopo cosi
tanto tempo ( era gia aperto ) invece sembra funzioni comunque , cosa ne pensate ?? ho visto che ci sono diversi tipi di ALPECIN , la gentilissima claudia mi aveva parlato di quello alla caffeina , sono tutti buoni come prodotti??qualcuno li conosce ??grazie mille

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Buongiorno a tutti ,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Di Alpecin alla caffeina abbiamo parlato molte volte:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38598
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30796
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21105
ecc....
Per l'utilità puoi guardare questo http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.801

7 Maggio 2010
12
0
5
Il nome mi ricorda un amaro alle erbe ma più di qualcuno ne scrive bene.
Io provai l'alpecin,bella la sensazione di fresco in testa ma esagerai e provai prurito su tutto lo scalpo. Probabilmente colpa di tutto il glicole propilenico che contiene.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'Alpecin alla caffeina non contiene affatto glicole....
ingredients:
Alcohol Denat., Aqua, Butylphenyl Methylpropional, Caffeine, Citral, Citronellöl, Limonene, Linalool, Menthol, Niacinamide, Panthenol, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Retinyl Acetate, Tocopheryl Acetate, Zinc PCA.

7 Maggio 2010
12
0
5
Sicuramente avrai ragione.
Non so se era alla caffeina comunque mi pare contenesse glicole e sicuramente mi causava prurito alla testa!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me casomai sarà stato l'alcol o il mentolo stesso a darti irritazione. Che non ci sia il glicole son sicura, ne ho una confezione a casa! [:D]

31 Agosto 2008
130
0
165
Claudia, in che ordine hai scritto gli ingredienti?

Perché ne ho una confezione anche io, comprata allo Schlecker, dove c'è scritto:
Aqua, Alcohol Denat., Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil... e poi tutto il resto.

Se l'ordine è questo, a me sembra sostanzialmente profumo.

Non è che fa male metterla in testa 'sta roba?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Buh, siccome io ho una confezione piccolina (tipo campioncino di prova) sinceramente non leggevo benissimo gli ingredienti (ci vuole la lente!) Li ho trovati in internet, poi ho riverificato fossero gli stessi della confezione, ma non ho fatto caso all'ordine...[:I][:)]
Comunque male non fa di certo! Leggiti anche le discussioni che ho linkato prima[:)]

31 Agosto 2008
130
0
165
si, le ho lette. volevo dare una spintarella ai miei capelli con la caffeina però mi rimangono dei dubbi

comunque considerando il basso costo del prodotto, credo che lo proverò

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah c'erano discussioni anche sul fatto che mettere prima alpecin e poi il minox aiutasse nell'assorbimento...
Tieni sempre presente che è un cosmetico comunque [:)]

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
non ci crederete ma io la sto usando,non quella alla caffeina ma Alpecin forte,mi sto trovando benissimo ,sembra mi rinforzi i capelli , io li ho grassi e uso parecchio gel, quindi tendono a sporcarsi subito, come gia' ribadito e' un prodotto che ho acquistato una decina di anni fa, ma hanno una scadenza sti prodotti ?? non vorrei fosse dannoso utilizzarlo dopo tanto tempo...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Di solo con quel tipo di prodotto c'è scritto in quanto tempo utilizzarlo dopo l'apertura.

31 Agosto 2008
130
0
165
io lascio perdere, la composizione non mi convince.
in passato ho già avuto brutte esperienze con prodotti dermo-cosmetici [V]
(non faccio nomi, comunque non Alpecin)

c'è troppo alcool, alla lunga secca i capelli

anche se...
mi sembra di aver letto di test con pazienti che hanno avuto benefici dall'applicazione di alcool sul cuoio capelluto. forse era uno studio a doppio cieco sul minoxidil [:137]

chianale

Utente
26 Dicembre 2007
36
0
15
Ma il forte è quello che puzza? Mi ricordo che non riuscii ad andare oltre l'apertura del flacone.

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Il tonico alla caffeina brucia parecchio.

Non capisco quale sia l'utilità, ai fini terapeutici, di tutto quell'alcol che mettono nella lozione.

Secondo me è solo per dare l'illusione, ai più sprovveduti, che il bruciore sia un segnale concreto che il topico sta agendo ed avendo effetto sulla cute (mio padre è stato convinto di questo per anni, porello).

davo

Utente
9 Aprile 2010
44
1
15
Puo' darsi che sia l alcool contenuto nella lozione che da questo bruciore, comunque sia io mi sto trovando parecchio bene, vi assicuro che dopo dieci anni dall apertura brucia ancora parecchio,secondo me non e' affatto evaporato l' alcool , purtroppo la scatola l' ho buttata via chissa quando e sul flaconcino di plastica marrone non c' e' scritta nessuna scadenza , ripeto io al momento non ho problemi di capelli , lo uso solo come rinforzante e una volta svegliato la mattina ho i capelli che sembrano di ferro...l unica mia paura e' che sicuramente scaduto possa essere dannoso , oppure non ha controindicazioni??????