alpecin caffeina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh diciamo agli esami di riparazione, per il fatto che gli studi legati all'Alpecin (e da cui è nato lo shampoo più che la lozione) mostravano (salvo errori, sempre possibili) che dosi basse erano più efficaci di dosi maggiori.

Anche per questo ho preso lo shampoo, mentre le lozioni varie utilizzate da me e da altri qui non sembrano avere avuto molto effetto (ma avevano quasi sempre almeno l'1% di caffeina). Però è anche vero che lo shampoo è in giro ormai da alcuni anni...

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
QUINDIè meglio comprare solo lo shampoo? oppure tutti e due per un'azione sinergica?

A quanto mi è sembrato di capire... è più efficace lo shampoo della lozione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Quando è uscito in Germania avrei puntato sulla lozione, ma ora a distanza di tre anni, preferisco lo shampoo per il discorso di cui sopra.

E' anche questione di buchi nella propria cura, se ci può stare una lozione oltre a quelle che si usano già. Uno shampoo bene o male invece ci sta sempre.

Io sono appena tornato a mettermi una lozione fatta in casa, mi piacerebbe vedere come butta con questa senza aggiungere altro. Se per ipotesi non avessi avuto nient'altro da mettermi in testa, magari una lozione come questa l'avrei pure provata (senza farmi troppe illusioni, visto che con la caffeina ho già dato[:)]).

Ciao

MA - r l i n

25 Agosto 2007
757
0
265
Ho visto l'altra notte la publicità su italia uno. La confezione è con il tappo rosso e la bottiglietta blu scuro. Dura poco e non è bellissima, fa un po schifo la publicita, comunque!

La lozione l'ho cercata dapperutto e anche lo shampoo, ma solo per curiosità lo shampoo, e non l'ho trovata da enssuna parte. Ho trovato solo lo shampoo per la forfora senza caffeina. E' piccolissima la confezione! Chissà chi la vende la lozione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Si in effetti(o almeno fino a che non sara' disponibile ovunque) credo che da Jonny risparmi pure,sicuramente essendo grossista ha prezzi concorrenziali.

ciauzz[8D]

25 Agosto 2007
757
0
265
Si si volevo dire come esercizio commerciale. Ovvio che se mi convinco e se leggo che è utile la lozione la compro tramite Jonny. Io sono in attesa del dutagel che appena esce lo investo di richieste!
Secondo voi, sinceramente, è utile la lozione? Non so ma mi sembra tanto inutile come Asatex con melanina che prendevo dopo l'esperienza minoxidil. Costava un botto per pochissime fiale e non ha fatto proprio niente. Con qui soldi mi sarei potuto pagare un istituto per imparare l'inglese e poi per andare in usa per fare il trapianto. Almeno questo non costa niente. ciaoooooooo.

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Il mio farmacista, che tra l'altro riesce a procurarmi il mondo, dice che in Italia è disponibile solo lo shampoo...[:)]

9 Agosto 2006
853
1
265
La lozione alla caffeina l'ho vista al carrefour, costa pochi euro .
La usavo qualche decina di minuti dopo aver applicato il minox, lascia i capelli belli e profumati .
Piacevole la sensazione di fresco che lascia in testa .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Si l'ho vista anchio la lozione,il tuo farma mi sa che giro ha sbagliato mondo[:D]

ciauzz[8D]

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Ho appena provato l'Alpecin Double Effect, anticaduta e antiforfora, con caffeina, piroctone olamina e acido salicilico. Sinceramente sono un po' deluso. Sugli effetti a lungo termine non saprei dire (dubito che ce ne saranno), ma l'impressione che ne ho tratto, così, a pelle, in base all'odore, alla consistenza ecc. è quella di uno shampoo di non grande qualità. In particolare, una cosa che non mi piace è che ha una forte profumazione (parfum figura piuttosto in alto nella lista degli ingredienti, quindi ne hanno messo parecchio), per giunta uguale identica a quella del Clear anticaduta. Questa profumazione forte e un po' volgare è segno di scarsa qualità, perché il profumo è irritante e non ha alcuna funzione terapeutica, infatti i prodotti seri sono senza profumo o hanno una profumazione molto leggera. Insomma, questo Alpecin ha tutte le caratteristiche di uno shampoo da supermercato...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Cosa vuoi pretendere con 5 euro??
Alpecin shampoo C1 ,ha una buona profumazione,come del resto la lozione alla caffeina.
La profumazione del Double Effect a me non dispiace,credo vada a gusti,per la resa estetica ti do ragione,non e' un gran che.
Se consideri le profumazioni,segno di scarsa qualita',dovremmo buttare il 99% dei prodotti cosmetici che usiamo quotidianamente.

ciauzz[8D]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
provato adesso sia shampoo C1 alla caffeina, sia la lozione. Shampoo aggressivo a mio parere e lozione che brucia in modo impressionante. A pelle direi anche io che si tratta di prodotti di scarsa qualità.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
provata la linea ALPECIN:
ecco le impressioni:
alpecin shampoo c1(caffeina):buono shampoo,lascia una lieve sensazione di freschezza ,buon odore:voto 7

alpecin shampoo s1:meno condizionante del c1 che lascia i capelli più corposi,evidentemente molto delicato per capelli sensibili,odore neutro:voto 6,5

alpecin tonico caffeina:buon odore a differenza di quello che si diceva in giro e sensazioni di freschezza e rubefacenza fantastiche per 10 minuti dopo l'applicazione,asciuga subito:voto 7,5

alpecin tonico fresh:sensazione di freschezza,ma minore del tonico alla caffeina,puzza un pochino:voto 6

ovviamento rimando qualunque tipo di risultato sulla prevenzione nella caduta a qualche mese!!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[:eek:)]molto stranamente pubblicizzano questi prodotti anticaduta nei periodi di effluvio[:D]

cosi i curiosi lo provano cercando di tamponare la caduta copiosa classica degli effluvi ....nel frattempo finisce l'effluvio e si tirano le somme del tipo: mah... questo prodotto alla fine mi sembra buono... mi sono trovato bene

......
.....
....
...
..
.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Questo discorso l'ho gia' sentito..ah l'avevo scritto anchio tempo fa' sull'aminexil[:D]

ciauzzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com