ALPECIN ANTICADUTA ALLA CAFFEINA

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Non sembra male buona resa estetica migliore nel mio caso del Biokap che devo dire per me assolutamente deludente dal punto di vista estetico...
Non saprei dire però per quale motivo sostengono che la caffeina possa avere effetti anticaduta. (come dire risvegliamo il bulbo addormentato? [:)][:)][:)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
l importante sia un buono shampoo con tensioattivi non aggressivi e che tu non ci spenda troppo in base alla qualità, cmq se ti ci trovi bene continua

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
l'ho provato anche io ma sebmra di mettere il badedas docciaschamphoo sui capelli effetto volumizzante non male direi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Si e' abbastanza buono,costa poco da provare

ciauzz[8D]

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma scusate parliamo del solito alpecin alla caffeina??io l ho eliminato dopo due shampoo e' troppo aggressivo...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se si guarda l inci che dovrebbe essere questo, non è leggerissimo come shampoo, però se maxim c si trova bene, può continuare ad usarlo, al max alternalo con altri

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Laureth-2, Sodium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Panthenol, Caffeine, Parfum, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Sodium Citrate, Potassium Sorbate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Menthol, Polyquaternium-7, Disodium EDTA, Sodium Benzoate, Zinc PCA, Niacinamide, Limonene, Tocopherol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, CI 60730, CI 42090.

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Lo sto usando da pochi giorni non vorrei che fosse come capita con molti shampoo che hanno un ottimo effetto alle prime applicazioni dopodiche nel tempo non si ha più lo stesso risultato .
Ma al di là di questo aspetto sarebbe interessante capire quale sia il razionale secondo cui la caffeina possa essere di aiuto nel contrastare la caduta dei capelli magari sotto forma di lozione.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
non c'è razionale, da quanto ho letto sulla caffeina ci sono stati studi solo in vitro e non in vivo
e poi lo shampoo rimane in testa qualche minuto, anche se dentro ci fosse qualsiasi altra sostanza non realizzerebbe mai l'effetto anti caduta

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Praticamente quello che ha alpecin shampoo alla caffeina è un dermo-attivatore io mi ci trovo bene e subito dopo lo shampoo applico il minoxidil !!