aloxidil

leti7926

Utente
18 Giugno 2013
3
0
5
Buongiorno a tutti,
perdonatemi se ho sbagliato discussione nell'inserimento del messaggio ma sono nuova e non so ancora come muovermi, ho 34 anni e sto facendo una terapia a base di aloxidil, allora comincio dall'inizio.
ho fatto una visita dalla dermatologa perchè avevo notato un diradamento sopra la testa, diciamo altezza divisa ciuffo, insomma nel centro, nonostante non mi pareva che perdessi capelli.
la dermatologa ha riscontrato questo diradamento, dalle analisi del sangue specifiche non è risultato niente, e lei ha dato la colpa al mio uso frequente di piastra per capelli, frequente nel senso tutti i giorni da quando avevo 18 anni...eh lo so ho esagerato... -_-
quindi ho fatto la terapia a base di aloxidil per tre mesi mattino e sera con due mesi di pasticche inneov, poi al controllo ero migliorata ma ho continuato la cura per altri quattro mesi di aloxidil ed un mese di pasticche che non ricordo il nome, ed ovviamente in questi sette mesi ho usato uno shampoo da lei prescritto ed ovviamente capelli lisci aboliti...
al controllo dopo sette mesi è andato tutto bene così da dirmi che per i capelli non ci saremo + viste e per non interrompere bruscamente la cura mi ha fatto prolungare aloxidil per due mesi ma solo un applicazione giornaliera.
ora: mancano diciannove giorni alla fine della cura, e mi è venuto un dubbio, se interrompo la cura non è che perdo i miei nuovi capelli e torno allo stadio iniziale così come ho letto in giro per la rete???
grazie a tutti!!!
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
5
415
Ma ti è stata diagnosticata AGA o no?
Il tuo è un caso un pò particolare... se fossero capelli colpiti da AGA sarei sicuro di dirti che perderai tutti i benefici ottenuti.
Ma se sono capelli solo danneggiati da piastra (che non dovrebbe provocare AGA) davvero non saprei.. domanda interessante... aspettiamo la risposta del Doc...
 

leti7926

Utente
18 Giugno 2013
3
0
5
no, il mio problema era causato esclusivamente da un tira tira tira per anni, specialmente il davanti che riprendevo tutti i giorni con la piastra.