aloxidil 2%

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Salve, sono un nuovo ragazzo della community iscritto oggi ma che vi legge da parecchi mesi.
Ho cominciato la mia cura 8 mesi fa con aloxidil.(2 ml giornalieri)
I miei problemi sono più che altro concentrati nel vertex e un diradamento meno evidente nel frontale e tempie.
Il mio giudizio sul farmaco è il seguente:
buono per mantenere la situazione, per quanto riguarda la ricrescita non ne ho vista se il dermatologo mi ha detto che vede spuntare nuovi capelli sul vertex.
La nota dolente viene però dall'irritazione che provoca il farmaco, che mi ha costretto a sospendere la cura per forte irritazione, e che ogni volta che vado a fare sport senza aver lavato la testa, il sudore mi fa irritare fortemente la cute.
Gradirei conoscere come posso ovviare questo problema, e se per migliorare i risultati devo passare a qualche galenico con antiandrogeni.(è vero che il minox dà buoni risultati sopratutto sul vertex o volgarmente chiamata chierica
Mille grazie

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Salve, sono un nuovo ragazzo della community iscritto oggi ma che vi legge da parecchi mesi.
I miei problemi sono più che altro concentrati nel vertex e un diradamento meno evidente nel frontale e tempie.
buono per mantenere la situazione, per quanto riguarda la ricrescita non ne ho vista se il dermatologo mi ha detto che vede spuntare nuovi capelli sul vertex.
La nota dolente viene però dall'irritazione che provoca il farmaco, che mi ha costretto a sospendere la cura per forte irritazione, e che ogni volta che vado a fare sport senza aver lavato la testa, il sudore mi fa irritare fortemente la cute.
Gradirei conoscere come posso ovviare questo problema, e se per migliorare i risultati devo passare a qualche galenico con antiandrogeni.(è vero che il minox dà buoni risultati sopratutto sul vertex o volgarmente chiamata chierica
Mille grazie

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
Mille grazie

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
scusate, nell'ultima riga mi sono dimenticato il punto di domanda quindi:

(è vero che il minox dà buoni risultati sopratutto sul vertex o volgarmente chiamata chierica?)

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se hai problemi soprattutto sulla chierica valuta con il tuo dermatologo la possibilità di assumere anche finasteride.

ciao!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il minox agisce su tutti i capelli!
Ad ogni modo sulla chierica è molto più efficace la finasteride! Parlane col tuo medico, potrebbe essere la marcia in più di cui necessiti..

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Quoto annferri, il finasteride solitamente da maggiori risultati sul vertex, lo dico perchè ho un cugino che aveva problemi soltanto in quella zona e nel giro di un annetto di cura ha recuperato benissimo ed ora non si nota più diradamento.
Poi logicamente è tutto soggettivo, però non sono pochi i casi di chi ha risolto o alleviato problemi di vertex con finasteride.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,340
2,015
potrebe essere il glicole contenuto nel minoxi commeciale, fatti preparare un galenico in alcool senza glicole.
saluti