Aloxidil 2% e dubbio.

arion87

Utente
28 Febbraio 2014
2
0
5
Salve ragazzi!
Vorrei porvi una domanda che mi tartassa da qualche giorno.
circa dieci giorni fa ho fatto la visita dal dermatologo.
Ci sono andato perché oltre ad avere prurito e forfora, comincio a perdere i capelli nella parte frontale della testa. Sono piuttosto stempiato.
Il dermatologo mi ha visitato (molto velocemente a dir la verità) e mi ha detto che la situazione non è così pessima.
Mi ha prescritto il crinefor per la forfora (sconsigliandomi il nizoral 2% perché a detta sua potrebbe peggiorare la situazione) e l'aloxidil 2%.
Ora, ammetto di non essere rimasto molto soddisfatto dalla visita.
È stata piuttosto sbrigativa e molto superficiale.

Sta di fatto che ho comunque cominciato la cura con l'aloxidil 2% da circa una settimana.
Il problema che mi pongo è questo: in caso dovessi utilizzare la lozione in zone dove non ce n'è un reale bisogno, a cosa vado incontro? Può l'aloxidil sortire l'effetto inverso, facendomi perdere i capelli sani?

Lo chiedo perché sto diventando un po' paranoico. Ho notato che in generale tendo a perdere meno capelli da quando ho cominciato, però mi sembra che la parte centrale/frontale dell'attaccatura dei capelli si sia diradata un po' di più.

Mie paranoie?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
tranquillo, se sono capelli sani, cioè non colpiti da aga, non succede nulla, come lo stesso Dott. Gigli disse se non erro ad una domanda simile di qualche tempo fa..se ricordo male, chiedo venia [:D]
cmq se sei convinto che la visita sia stata approssimativa, dovresti farne un'altra più accurata a mio avviso [:)]

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
Bhe io e posso dirti che prima di decidermi di recarmi fino a Prato dal dott.Gigli e fare una vista come si deve sono passato da altri 2 dermatologi che non ci hanno capito una mazza. Quindi se ne hai la possibilità, dato che hai iniziato la cura da poco il mio consiglio è di andare da un dermatologo bravo magari anche della tua zona sul forum sapranno sicuramente consigliarti, perchè mi sono fatto l'idea che a parte i più rinomati la maggior parte degli altri prendano alla leggera la causa dell'aga e sono spesso sbrigativi e inconcludeti. Quindi se non sei sicuro della tua visita, il mio consiglio è questo, visto che ci sono passato...ciao!

arion87

Utente
28 Febbraio 2014
2
0
5
Grazie per le risposte!
Si avete ragione, dovrei fare una nuova visita. Ne sento proprio la necessità, perché quella che ho fatto mi ha lasciato del tutto insoddisfatto.
Il problema è che son pur sempre soldi.

Comunque per il momento l'importante è che l'aloxidil non sia dannoso per i capelli sani.
Lo sto mettendo sulla parte frontale, dove i capelli sono più diradati e sulle tempie, dove ho i capelli piccoli e fini, in procinto di cadere definitivamente.
Ho letto che in quelle zone i risultati non sono quasi mai apprezzabili, l'importante però è che la lozione non peggiori la situazione ai capelli sani.