Sono letteralmente disperato. Dopo aver superato l' alopocea androgenetica avuta dopo i 20 anni e "superata senza nessun problema" . Alla venerenda eta' di 57 da quasi un anno sono stato assalito dalla alopocea areata sia sul cuoio capelluto e sia sulla barba con sopraciglia molto lasche in fase di diradamento progressivo. Una cosa letteralmente inspiegabile e psicologicamente distruttiva. Ho provato ad effettuare cure tramite due dermatologi senza trovare rimedio. Dai vari post pare che " non esiste una terapia" che risolva il problema . Forse non ho incontrato il dermatologo tricologo esperto e sono ancora alla sua ricerca . Questo mi ha completamente demoralizzato. Ogni giorno che passa l'alopocea areata e' diventata un' ossessione . Ho preso x parecchi mesi ansiolitici che poi gradualmente ho tolto. Non riesco ad accettare questa patologia estetica che sta compremettendo la mia vita familiare, lavorativa, e sociale . Un grazie anticipato a chi puo' darmi dei consigli in merito alla mia situazione sia tricologica che psicologica.