Alopecia Psicogena

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Eccoti un bel lavoro del Dott.Campo sulla psicogena:
http://www.ortodermico.it/alopecia%20psicogena.htm
 

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Eh si l'ho già letto. Però volevo qualche informazione in più... magari di esperienze...

Grazie cmq!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Aggiungo anche che sto valutando l'idea di assumere per tempo indeterminato melatonina da 3mg per migliorare il sonno e rendere migliore anche l'umore, visto che una delle concause della psicogena è lo stress.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Caro Daniele,ho lo stesso problema tuo e lo sto combattendo come se fosse una normale aga....

In realtà ho già provato la melatonina 3 mg per un mesetto (di più non conviene),ma sono CONVINTO che in teoria saremmo avvantaggiati in quanto questa patologia ha dei forti annessi col sistema nervoso e risolvendo quelli si potrebbe almeno attenuare il problema.
In questo periodo sto provando a capire se la tensione cervicale che ho sempre può avere qualcosa a che fare....

A presto
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
Joy,perchè non conviene assumere melatonina per più di un mese?
Si era anche parlato di uno studio,nel quale assunta per sei mesi migliorava lo stato della calvizie.
 

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Ecco, più o meno queste cose volevo sapere. A me hanno dato una cura sul genere dell'Aga. E anche la melatonina, delle pasticche con un pò di sosanze, compresa questa. Non so cosa sia però, mo faccio una miniricerca.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Scusate,intendevo non più di 3 mg,a me ha dato sides oltre i 3 mg,addirittura allucinazioni uditive...
Sentivo forti botti prima di addormentarmi....
Poi contano molto gli eccipienti,le migliori sono la TImelatonin e la Key melatonin a mio parere e seondo molte persone.
Saluti
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da FreeBee
Ecco, più o meno queste cose volevo sapere. A me hanno dato una cura sul genere dell'Aga. E anche la melatonina, delle pasticche con un pò di sosanze, compresa questa. Non so cosa sia però, mo faccio una miniricerca.


Probabilmente oltre alla melatonina in quella capsule galeniche c'è anche la biotina e l'olio di pesce.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Qui a Roma c'e' stato un caso di una bambina che dopo uno shock emotivo ha perso tutti i capelli.

Ha risolto completamente con sedute di ipnosi.