Io l'ho... grazie a gigli sono riuscito a far passare l'iperseborrea e la tricodinia, e la ricrescita va avanti a passi abbastanza soddisfacenti. Non c'è male, insomma. Qual è la cura? Prima di tutto, se non lo sai, sappi che la psicogena ha un'incidenza androgenetica, l'ha detto gigli e gli credo, dato che diversi capelli al microscopio erano miniaturizzati. Lo stress è solo una concausa, infatti ho notato un'enorme caduta da stress, una successiva ricrescita (completa o quasi) e però poi un successivo aumento della caduta (niente di paragonabile allo stillicidio avvenuto due anni prima, xò) e una miniaturizzazione dei capelli. Non basta eliminare lo stress, insomma. Il sebo in eccesso l'avevo eliminato, anche se solo parzialmente, con dei trattamenti effettuati dal mio barbiere... il doc a marzo mi ha prescritto delle pastiglie per regolarizzare la secrezione di sebo, e su di me hanno avuto un ottimo effetto. Ora assumo 1/4 di proscar al giorno + una lozione prescrittami dal doc. Molto importante poi l'olio di mandorle dolci, ha un incredibile effetto lenitivo e sfiammante, inoltre aiuta il distacco delle squamette tipiche della ds. Come shampoo, consigliabili il nizoral o il meno aggressivo galenia kerion k.
Ciao